giovedì 4 aprile 2019

RECENSIONE "Complice la neve" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Complice la neve, il primo volume della serie Frigid di Jennifer L. Armentrout uscito oggi con Casa Editrice Nord. Per chi conosce l'autrice, e credo che molti di voi la conoscano, sanno che qualunque cosa lei scriva, è pura magia. Che sia un fantasy o un New Adult, la Armentrout riesce a creare dei mondi pieni di aria frizzante ed ironica.


TITOLO: Complice la neve
TITOLO ORIGINALE: Frigid
SERIE: #1 Frigid
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
DATA D’USCITA: 4 Aprile 2019
EDITORE: Casa Editrice Nord
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Sydney, studentessa; Kyler, migliore amico di Sydney.

SERIE COMPLETA QUI




TRAMA

Un amore silenzioso come la neve e travolgente come una tempesta... Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Se lei è timida e insicura, lui è estroverso e affascinante, abituato a passare da una ragazza all'altra con grande disinvoltura. Eppure, fin dal giorno in cui si sono conosciuti, tra loro è nata una sincera e solida amicizia. Anche adesso che sono all'ultimo anno di college, Sydney non vuole rischiare di perderlo. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa che Kyler la respingerebbe, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto... Kyler conosce i suoi limiti. Sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di dichiararle i propri sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui partono per una settimana bianca, insieme con alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico chalet con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, Syd e Kyler si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?


RECENSIONE


Per chi conosce l'autrice, e credo che molti di voi la conoscano, sanno che qualunque cosa lei scriva è pura magia. Che sia un fantasy o un New Adult, la Armentrout riesce a creare dei mondi pieni di aria frizzante ed ironica. Amo questa autrice fin dal suo primo esordio e ad ogni uscita mi meraviglio di come possa sempre creare libri fantastici, ironici e pieni di sentimento.
La cover del libro è in perfetta linea con il tema, un New Adult leggero e divertente. Questo nuovo libro parla di due amici storici, due amici da sempre, una vita insieme a ridere e sopportarsi. Sydney e Kyler sono inseparabili nonostante a volte fanno davvero molta fatica a sopportarsi. Se Sydney è dolce e carina, Kyler è un vero terremoto. Due personalità contrastanti che sono restate unite negli anni. Ora sono all'ultimo anno del college e Sydney è irrimediabilmente innamorata di Kyler. L'amore non corrisposto è davvero molto doloroso, chi di noi l'ha provato, sa bene cosa vuol dire il vuoto alla bocca dello stomaco quando si vede quella persona con un'altra in atteggiamenti intimi o a ridere e scherzare. Sydney conosce bene quella sensazione orribile, visto che praticamente ogni fine settimana vede Kyler portarsi al dormitorio ragazze diverse. Ho amato Sydney fin da subito, con la sua ironia e l'aria frizzante mi ha colpita subito. I pensieri dolci e sensuali per Kyler mi hanno completamente stesa. Lui una forza della natura. Per una volta, in un libro, leggo che è la ragazza a fare duecento passi verso il ragazzo, senza scappare. Kyler, invece, è uno zuccone, per lui Sydney è intoccabile, perché in confronto a lui è seria e piena di talenti.
Kyler fino all'ultimo mi ha fatta sudare duecento camicie, per non parlare di tutto ciò che mi ha fatto uscire dalla bocca! Nonostante Kyler sia un ragazzo pieno di talenti, bello e sempre con il sorriso sulle labbra, pensa che Sydney non possa stare con uno come lui. Per fortuna ci penserà una vacanza e una bella bufera di neve a fare da cupido. Sydney e Kyler si conoscono così intimamente che l'amore tra loro è naturale. Nella loro relazione ci saranno molti ostacoli, che punteranno a sciogliere il loro amore e la loro amicizia. Jennifer L. Armentrout ha creato un libro fantastico: ironico, frizzante, romantico e sensuale: tutto ciò che un New Adult deve avere. Ho divorato le pagine nel giro di poche ore e già mi manca. La cosa assai strana è che più del libro in sé, mi manca la scrittura dell'autrice, il modo in cui ironizza le situazioni, come descrive i personaggi ed i luoghi. Ammiro fortemente questa autrice e la consiglio a tutti: da chi ama il fantasy a chi divora i New Adult.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento