venerdì 3 maggio 2019

RECENSIONE "Note sull'amore" di KL Shandwick

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Note sull'amore, il music romance di KL Shandwick uscito oggi con Quixote Edizioni. Questa è la storia sulle seconde possibilità dell'amore, sugli incontri casuali che ci fanno incontrare un amore passato e sui sentimenti che dobbiamo capire prima di accoglierli nel cuore.


TITOLO: Note sull'amore
TITOLO ORIGINALE: Notes on Love
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: KL Shandwick
DATA D’USCITA: 1 Maggio 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: music romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Gray, canta di una band rock; Hettie, vecchia fiamma di Gray.





TRAMA

“Cosa ha a che fare l’amore con tutto il resto?”
L’attrazione fisica e la chimica erano tutto.
Una sola donna? Gray ci aveva provato e aveva fallito.

I rapporti significativi erano qualcosa che Gray Dennison non aveva mai sperimentato, o desiderato, durante i suoi tanti anni in viaggio con la sua band, i CraVed. Essere distaccato si adattava al suo stile di vita semplice, edonistico e da playboy. Se si aggiungeva il suo atteggiamento presuntuoso, a volte arrogante, il cantante leader di una rockband emergente avrebbe avuto tutte le credenziali per essere un ricco, carismatico dio del rock negli Stati Uniti.

Con un cuore irrequieto e un grande fascino, Gray era una calamita per le belle groupie. Non era colpa sua se continuavano a innamorarsi di lui.

Il costante ricambio di fangirl, modelle e altri tipi di offerte garantiva a Gray che i suoi bisogni fisici fossero sempre soddisfatti. Durante l’età adulta, solo tre donne avevano scalfito la sua armatura.
Questo fino a quando non aveva rimescolato le braci ancora ardenti di una vecchia fiamma, concedendosi una seconda opportunità, non aveva fatto un grave errore tornando sui suoi passi, e non aveva avuto un discorso a cuore aperto con il suo miglior amico Brody.
Il culmine di questi eventi aveva aperto la mente di Gray, portandolo a riconsiderare le scelte che aveva fatto, affrontare le ferite del suo passato e trovare il coraggio necessario a cercare le risposte di cui aveva bisogno per salvare il suo futuro.

RECENSIONE

Avete mai avuto una relazione breve ma non avete mai dimenticato quella persona? E se dopo diversi anni hai la possibilità di rincontrarla e di scoprire che è cambiata? Gray Dennison è il frontman del gruppo rock CrAved e da sempre è circondato da donne che vogliono infilarsi nel suo letto. Ma nella sua vita solo tre donne hanno lasciato un segno significativo: Lizzie, Phoebe e Hettie. Una di queste è stata un amore passeggero durato poche settimane ma Gray sa bene di non averla mai dimenticata; l’altra invece è quella che per anni è stata la sua spalla su cui piangere e ha raccolto i pezzi infranti del suo cuore. Chi è l’anima gemella di Gray? Quando finalmente saprà chi è, chi amerà veramente? Dovete leggere il libro per scoprirlo. Ciò che ho amato di Gray e che sono sicura amerete anche voi è che riesce sempre a dare tutto alle donne con cui sta, è sempre rispettoso nei loro confronti, dedica loro attenzioni ed è maledettamente sincero, non fa promesse che non può mantenere ma scopre che non è abbastanza per evitare di ferirle. Gray cerca di capire sé stesso più di una volta nel libro, grazie soprattutto all'incoraggiamento di coloro che lo amano. A volte i sentimenti sono difficili da capire e in qualche modo influenzano il modo in cui ci comporteremo da adulti. È facile per lui amare ma è difficile capire quali sono i suoi sentimenti e come riconoscerli. Mentre la storia va avanti impariamo a conoscere i sentimenti di Hettie per Gray, il suo profondo amore nato quando sono stati insieme nel passato e la sua rabbia per essere stata lasciata indietro. 
Anni dopo entrambi hanno preso strade diverse cercando di affrontare la vita, ma l’incontro causale e le situazioni attuali in cui si trovano mi hanno fatto trattenere il respiro e mi sono chiesta di continuo cosa sarebbe accaduto. Dovevano perdersi per poi ritrovarsi e realizzare il loro amore. Amo tutto di questo romanzo e anche se ha un finale molto soddisfacente, vorrei che ci fosse di più sugli altri personaggi secondari che hanno reso bellissima questa storia. L’autrice ci fornisce tutti i dettagli per scoprire Gray nel profondo, com'era nel passato e come è arrivato alla realizzazione di come doveva essere la sua vita e con chi è destinato a stare. C’è angoscia durante la storia e ci chiediamo se Gray riuscirà mai a risolvere i suoi problemi. La band e i suoi amici sono leali e soprattutto Brody è molto comprensivo e schietto. Una storia piena di angoscia e colpi di scena. Una storia brillante di fama, fortuna e amore. Posso dire che l’autrice ha scritto una bellissima storia, dando il tempo ai sentimenti di entrambi i protagonisti di crescere, a Gray di risolvere i suoi dilemmi, senza affrettare e senza arrivare subito ad una conclusione troppo veloce. I personaggi secondari hanno un ruolo fondamentale nella storia in quanto contribuiscono a spronare Gray e a fargli capire i suoi sentimenti; durante l’intera storia infatti ci fanno ridere a crepapelle con le loro battute e vi divertirete molto a leggere della loro amicizia e del legame che li lega. Questa è la storia sulle seconde possibilità della vita, sul viaggio di un uomo, sulle sue riflessioni e sulle sue infinite domande per prendersi cura delle donne della sua vita.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento