sabato 29 giugno 2019

BLOG TOUR "La Mano Scarlatta" di Cassandra Clare, Wesley Chu: IL CULTO DELLA MANO SCARLATTA


Buongiorno, oggi in occasione del blog tour de La mano scarlatta di Cassandra Clare e Wesley Chu vi presentiamo la tappa dedicata al culto della Mano Scarlatta. In questa tappa scoprirete qualcosa di più di questo culto pericoloso che lascia una scia di morti e sparizioni.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Giugno 2019

TITOLO: Shadowhunters. La mano scarlatta

SERIE: #1 The Eldest Curses
AUTORI: Cassandra Clare, Wesleu Chu

GENERE: fantasy
EDITORE: Mondadori

TRAMA

«Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme.»
Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento.

A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni.

Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.



Un nuovo sguardo sul multiforme e straordinario mondo Shadowhunters con protagonista uno dei personaggi più amati.


IL CULTO DELLA MANO SCARLATTA

La Mano Scarlatta è un culto pericoloso cappeggiato da uno stregone, intenzionato a suscitare il caos nel Mondo Invisibile e ad evocare un Demone Superiore. Il fondatore è chiamato “il Grande Veleno”, un nuovo leader che ha trasformato la Mano Scarlatta che l’ha resa più forte. La congrega è diventata potente nel corso del tempo, è diventata ricca e fa un’opera di reclutamento. Dietro a tutto però ciò ci sono parecchi morti e un numero ancora maggiore di sparizioni. La Mano Scarlatta ha un sancta santorum nella sede di Venezia dove custodisce la Camera e per accedervi c’è una parola segreta. Nel corso del romanzo scoprirete che molti personaggi secondari pensano che sia lo stesso Magnus Bane ad esserne il fondatore e il nuovo leader. Ma in realtà non è così perché la congrega cerca di uccidere Magnus. Successivamente il Consiglio a Spirale emana la richiesta formale che Magnus, Sommo Stregone di Brooklyn debba neutralizzare il culto umano degli adoratori di demoni. Non voglio rivelarvi più nulla, il resto lo scoprirete solo leggendo questo libro bellissimo che dà inizio ad una trilogia altrettanto fantastica.

Nessun commento:

Posta un commento