martedì 11 giugno 2019

BLOG TOUR "Origini. Parte 2" di Sophie Jomain: Gli Angeli neri e il Cerchio


Buongiorno, in occasione del blog tour di Origini. Parte 2, il quinto volume della serie Le stelle di Noss Head di Sophie Jomain edito LainYa vi parliamo degli Angeli neri e il Cerchio.


DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Giugno 2019

TITOLO: Origini. Parte 2

SERIE: Le stelle di Noss Head #5
AUTRICE: Sophie Jomain

GENERE: fantasy/Young Adult
EDITORE: Lain YA

Serie Le stelle di Noss Head:

1. Vertigine - 12 febbraio 2016
2. Rivalità – 12 Maggio 2016
3. Rinascita - 27 Ottobre 2016
4. Origine parte 1 - 6 Aprile 2017
5. Origini parte 2 - 6 Giugno 2019

TRAMA


La giovane Hannah vince le proprie paure e per amore raggiunge le Viscere, il cuore della comunità mannara nemica, accompagnata dai suoi amici più cari. Profondamente provata ma instancabile, la ragazza non si arrende di fronte a difficoltà che sembrano insormontabili e affronta emozioni che, pur mettendola a dura prova, la renderanno donna. Leith, la sua anima gemella, è vittima di un potente sortilegio e ha perso la memoria: non sa chi sia Hannah, ha dimenticato tutto e tutti. Nuovi ricordi sono stati impiantati nella mente del ragazzo e ora, al suo fianco, c’è Shona, una splendida femme fatale. Come se non bastasse, nonostante lo scetticismo di una parte della comunità, Hannah e i suoi sanno che presto la vendetta dei Guerrieri dell’Ombra, terrificanti creature capaci di stermini disumani, metterà a repentaglio l’esistenza stessa dell’intera popolazione delle Viscere. Per l’amicizia che li lega alla ragazza, gli Angeli Neri, da sempre nemici dei mannari, sono disposti a dare il loro contributo nella lotta, con coraggio, saggezza e ironia. Solo l’unione delle forze potrà sconfiggere un avversario tanto potente e spietato. Riusciranno Angeli Neri e mannari, in nome del bene comune, a superare le millenarie ostilità per sconfiggere un nemico che minaccia la vita di tutti?

Nel volume conclusivo de Le Stelle di Noss Head, Origini – parte seconda, in un gioco di suspense, miti ancestrali e passioni intense, l’avvincente storia di Hannah e Leith si compirà nel luogo leggendario dove, millenni prima, tutto ha avuto inizio, lasciando ai lettori una fiaba esemplare sull’importanza della condivisione, della partecipazione e dei legami d’amore e di sangue.


GLI ANGELI NERI E IL CERCHIO


Nella precedente tappa abbiamo ricordato chi sono i Mannari e il Branco, in questa tappa invece ricordiamo gli Angeli neri e il Cerchio. Gli Angeli neri, detti anche Sfruttatori, sono delle creature frutto dell’unione tra stryge e vampiri alati. Dalla mitologia romana gli stryges sono famosi per la loro crudeltà e la loro sete di sangue umano, hanno ali e seducono le loro prede con la loro voce ipnotica; i vampiri invece sono essere immortali di grande bellezza che stregano le loro vittime con lo sguardo. Gli Angeli neri quindi, sono capaci di volare con le loro bellissimi ali nere e sono nemici ancestrali dei lupi mannari. St Andrews è la zona neutrale dove le specie soprannaturali non possono uccidersi a vicenda né attaccare gli umani. Secondo le leggende, sono immortali e immuni alle malattie e resistono alla luce del sole senza danni. Possono trasformare la loro preda mordendoli al cuore e possono essere uccisi attraverso la decapitazione. Altra caratteristica è il loro saper cambiare le caratteristiche dei loro volti. Negli anni hanno imparato a confondersi nella massa, a vivere come gli umani e a frequentare l’università dove hanno fondato una vera e propria organizzazione segreta chiamata il Cerchio composta da una quindicina di membri si occupano delle matricole e trovano gli adepti. Vi siete incuriositi? Andate a leggere quest'ultimo volume della serie e chi invece non l'ha ancora letta, vi consiglio di farlo assolutamente.



Le altre tappe:



Nessun commento:

Posta un commento