sabato 1 giugno 2019

RECENSIONE "All in - O tutto o niente" di Rossella Gallotti

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di All in - O tutto o niente, il nuovo romantic suspense di Rossella Gallotti uscito oggi in self. Pronte a conoscere la storia dell'affascinante Jackson Hale?


TITOLO: All in - O tutto o niente
SERIE: #1 All in
AUTORE: Rossella Gallotti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Giugno 2019
EDITOREself publishing
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Austin (Texas)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jackson, poliziotto; Vivian, donna che ama le sfide.





TRAMA

“…stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annebbia la mia mente come una droga…”

Per Jackson Hale scommettere è una sfida contro il destino, colpevole di avergli assegnato carte che hanno influenzato la sua esistenza fin da bambino.

Vivian è sofisticata, distante, si muove veloce e silenziosa come una libellula in volo, andando a toccare le pareti di un cuore che non vuole amare, ma adora le sfide. Conquistare Vivian, ben presto lo diventa.
La felicità di Jackson viene messa alla prova dal suo orgoglio, dalla sua certezza di essere più forte di qualsiasi scommessa.
L’unica speranza per salvarsi è trovare e raccogliere ogni briciola di ferrea volontà dentro di sé. Jackson sarà abbastanza determinato e coraggioso per riuscire a farlo?

Dall’autrice di Lo Scrigno di Sam, All In – O tutto o niente è il primo romanzo conclusivo di una serie inedita, che vi lascerà senza fiato, perché la vita non è sempre facile e per affrontare i propri demoni ci vuole coraggio e tanta forza di volontà.

RECENSIONE

Rossella Gallotti torna con un nuovo romantic suspense appassionante e coinvolgente che rapirà il cuore sin dalla prima pagina. Come ben sapete, il genere romantic suspense è un genere molto particolare poiché alterna la parte romance e quella suspense.
Di solito in questo genere si tende a far emergere la parte suspense rispetto a quella romance, ma qui la Gallotti riesce ad equilibrare entrambe le parti e a farci provare emozioni intense senza difficoltà. La storia, narrata per la maggior parte dal punto di vista del protagonista Jackson, ci fa entrare nella sua mente, nella sua vita e nel suo passato, mostrandoci la sofferenza, il tormento interiore e i demoni che lo perseguitano. Jackson è un personaggio che vive di sfide e di rischi come una dipendenza di cui non può fare a meno, ha difficoltà ad esternare i suoi sentimenti e preferisce tenersi tutto dentro invece di liberarsi del fardello che porta sul cuore. Credo che l’autrice con questo personaggio abbia voluto rappresentare una parte della società di oggi che non riesce a controllare gli impulsi, che arranca gioco dopo giorno finché non soddisfa la sua dipendenza in un ciclo continuo senza sosta, che non vuole mostrare la sua debolezza finché non tocca il fondo e decide di cominciare a lottare. Conosceremo anche Vivian, la protagonista femminile che subentra nella seconda parte della storia e che cambia la vita di Jackson, diventando la sua unica ragione, il punto focale intorno al quale ruota la vita di lui. Anche Vivian, come Jackson, ha il suo passato, le sue cicatrici e i suoi demoni con cui deve combattere ma insieme sono più forti perché l’amore è un’arma potente in grado di sconfiggere il male.
L’autrice è abile nel tessere i fili della storia, nel regalarci azione e colpi di scena inaspettati che non fanno altro che intrigarci e farci innamorare di più della trama. Tocca temi come la dipendenza dal gioco e lo fa con una delicatezza tale da farci sentire tutto ciò che prova un dipendente, dalla sofferenza all'insoddisfazione. Definisce perfettamente la psicologia di Jackson facendoci entrare nella sua testa e percepire tutto ciò che prova. L'autrice è davvero brava nella narrazione ricca e scorrevole e incolla il lettore alla storia. Nelle scene sensuali si avverte completamente l'intensità dei sentimenti tra i due protagonisti, una complicità ed una passione che esplode quando non potranno più resistere. Molto ben accurate le scene di sesso, mai eccessivamente volgari ma intense come lo è il loro rapporto. Una storia di dolore, di rinascita e di amore che salva. Non vedo l’ora di leggere la sua prossima storia che quando la sia inizia, diventa una droga, proprio come il gioco d’azzardo.

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento