giovedì 20 giugno 2019

RECENSIONE "Dammi tutto il tuo amore" di Alessia Iorio"

Buongiorno lettori, Francesca ci parla di Dammi tutto il tuo amore, il primo volume della serie Noi due di Alessia Iorio. Una storia di due medici che scappano dall'amore, ma magari sanno anche rincorrerlo.



TITOLO: Dammi tutto il tuo amore
SERIE: #1 Noi due
AUTORE: Alessia Iorio
DATA D’USCITA: 8 Luglio 2018
EDITOREself publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Seattle (USA)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Megan e Lucas, dottori.




TRAMA

A Seattle tutti conoscono Lucas Donovan. Erede di una delle famiglie più influenti della città, ha dedicato tutto sé stesso alla medicina e alla sua famiglia. È riuscito ad ottenere tutto dalla vita, tutto tranne l'unica donna che abbia mai amato davvero. Megan è svanita nel nulla da mesi, gli ha detto addio e non si è più guardata indietro. Lucas ha provato ad andare avanti, concentrandosi sul lavoro e sulla sua relazione con un’altra donna, ma non riesce a smettere di pensare a lei. La cerca per settimane e proprio quando pensa di arrendersi, la trova. Vive ancora a Seattle, ma c'è qualcosa di strano in lei. Non è più la donna che ossessiona i suoi ricordi, non sorride più e non è felice di vederlo. Lucas sa che con lei deve insistere, sa che sono destinati a stare insieme, per questo non si arrende davanti a niente e fa di tutto per conquistarla. Ma Megan ha una sola regola: mentire, sempre. Nasconde una vita di segreti e bugie e sa che stare vicino a un Donovan è troppo pericoloso. Prova a stargli lontano, a proteggerlo, ma quando capisce che i sentimenti che prova per lui non si sono mai spenti, è già troppo tardi. Si sono spinti troppo oltre, Lucas la capisce più di chiunque altro e non ha paura di rischiare. 
Ma le bugie sono pericolose: costruiscono muri, allontanano le persone e quando vengono a galla, distruggono tutto.
Una storia seminata di ostacoli, tra due anime affini e segnate nel profondo, destinate a stare insieme nonostante tutto e nonostante tutti.

RECENSIONE

Lucas Donovan, chirurgo, fa parte di una delle famiglie più importanti della città di Seattle, un uomo che ha il suo lavoro nel cuore, darebbe tutto per la medicina e salvare vite umane. Un giovane dottore che ha praticamente ottenuto tutto dalla vita, tranne Megan, la donna che ha sempre amato e che è sparita dalla sua vita da diversi mesi. Lucas ha tentato di rifarsi una vita, con Jessica, ma non riesce a smettere di pensare a Megan. La cerca a lungo e la trova quando meno se lo aspetta. Ma Megan non è più la stessa, è diversa, e Lucas non può fare a meno di accorgersene. Lei ha una vita basata su menzogne e sa che non si può più fidare di uno come Lucas Donovan. Sarebbe troppo rischioso. Ma Lucas si può ancora fidare di Megan, dopo tutto? Riusciranno a stare insieme, nonostante tutte le difficoltà? Non vi resta che scoprirlo leggendo questo bellissimo romanzo! La cosa che penso sempre è che romanzi belli come questo meritano, eccome, ma di più! La magica penna di Alessia Iorio ci racconta che il destino è scritto nel profondo dei nostri cuori, usando uno stile di scrittura praticamente perfetto, preciso, semplice da comprendere. Narrazioni perfette, altrettanto lo sono i dialoghi e i personaggi. Lucas, caparbio, Megan, una testona un po' bugiarda (giusto un po'). Non sono però purtroppo riuscita ad immedesimarmi in nessuno di questi, anche se il romanzo trasmette una carica di energia incredibile. La parte che ho apprezzato leggermente di meno è una parte che personalmente ho trovato poco descritta, quando Lucas cerca Megan per svariati mesi all'inizio provando ad avere una relazione con un'altra donna, ma tutto il resto del romanzo è pressoché perfetto. La parte che invece ho amato maggiormente è proprio la fine, seppur l'amaro in bocca che mi ha lasciato, sicuramente leggerò il secondo volume. Infine nel libro sono presenti scene dolci, che l'autrice ha saputo descrivere senza volgarità. I temi trattati sono assolutamente attuali: amore/odio, ma anche amicizia, oltre che al rapporto tra Lucas e suo padre. Forse un po' lungo, ma ripeto, bellissimo! Mi complimento con l'autrice, dandole 5 stelle super meritate, per la sua forza di scrivere un romanzo così bello, che mi ha trasmesso molto, che ha saputo tenermi incollata fino alla fine. Dire brava è estremamente riduttivo! Ovviamente più che consigliato!

Francesca




Nessun commento:

Posta un commento