mercoledì 12 giugno 2019

RECENSIONE "Nel mio cuore ci sei tu" di Robin York

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Nel mio cuore ci sei tu, il secondo ed ultimo volume della dilogia Caroline & West dell'autrice Robin York uscito oggi con Newton Compton. In questa storia vedremo un West cambiato e afflitto dai tormenti interiori e dal passato che ha bisogno dell'amore e della forza di Caroline per abbattere i muri che si è costruito.



TITOLO: Nel mio cuore ci sei tu
TITOLO ORIGINALE: Harder
SERIE: #2 Caroline & West
AUTORE: Robin York
DATA D’USCITA: 12 Giugno 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIACaroline, ragazza con il cuore spezzato; West, ragazzo tormentato.





TRAMA

Caroline continua a sognare West. La sua pelle calda, i suoi muscoli tesi, le sue mani addosso. Poi si sveglia e torna alla realtà: West se n'è andato. E prima di andarsene, le ha spezzato il cuore. Poi all'improvviso West le chiede aiuto. Una tragedia ha colpito la sua famiglia: una famiglia già abbastanza nei guai. Senza pensarci un attimo, Caroline sale su un aereo e vola al suo fianco per stargli vicino e aiutarlo.

Sono di nuovo insieme, ma le cose sono completamente diverse, West sembra nervoso, arrabbiato con il mondo. Caroline non sa come comportarsi. Dovrebbe tornarsene in Iowa e concludere la causa contro l'ex fidanzato che ha postato le loro foto private per vendetta. E invece eccola lì. Profondamente innamorata di West. Ancora.


RECENSIONE

Vi ricordate dove abbiamo lasciato Caroline e West? Questo libro riparte tre mesi dopo dalla fine del primo libro dove abbiamo visto West aiutare Caroline a ricomporre i pezzi della sua vita e lasciarla per ritornare nella sua città e fare i conti con il passato.
Lui è stato per lei la sua roccia, la sua spalla e il suo tutto; Caroline ne è uscita più forte di prima e l’autrice riesce a dipingere perfettamente questa immagine. In questo libro la sofferenza permea le pagine, si avverte forte e chiaro il dolore come anche la capacità di West di nascondere i suoi sentimenti per Caroline, il suo amore per la sorella Frankie e il suo senso di protezione per assicurarsi che sia sempre al sicuro. West non è più il ragazzo che abbiamo conosciuto nel primo volume, è cambiato ed è arrabbiato e disperato. Questo libro ha spezzato il mio cuore in tanti pezzi e poi lentamente lo ha ricomposto, pezzo per pezzo, riuscendo a portare una storia avvincente ed emozionante. Se nel primo volume West era la roccia di Carolina, in questo si ha il contrario: è Caroline che diventa la roccia di West, il suo amore per lui è evidente parola dopo parola, azione dopo azione.
Vediamo un West ferito, rotto, e per quanto avrei voluto odiarlo per le sue scelte, in realtà non ci sono riuscita perché ho capito il suo dolore, il suo passato tormentato, la sua voglia di proteggere sua sorella più ogni altra cosa al mondo. La persistenza e l’amore di Caroline per Frankie aiutano a demolire i muri che West ha costruito. Lei gli fa vedere che la vita è qualcosa di molto di più della sopravvivenza, che è giusto per lui sognare e inseguire ciò che desidera; dimostra di essere una protagonista forte e determinata a tirar fuori West dall'oscurità. La prima parte della storia è una altalena russa emotiva, le sensazioni e il dolore sono devastanti, ma nella seconda parte c’è la luce alla fine del tunnel. Amo la scrittura di Robin York, è commovente, intensa e profonda, non inserisce molta angoscia ma per quel poco riesce a spalmarla in tutta la trama facendoci sentire ogni emozione e ogni sensazione dei protagonisti. È riuscita a creare due personaggi che insieme si aiutano a vedere il mondo con occhi diversi, che cadono e insieme si rialzano più forti di prima. L'amore molte volte ci salva da noi stessi.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento