giovedì 27 giugno 2019

RECENSIONE "Un'ultima speranza" di Layla Hagen




TITOLO: Un'ultima speranza
TITOLO ORIGINALE: Withering Hope
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Layla Hagen
DATA D’USCITA: 27 Giugno 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo, sopravvivenza
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Brasile
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Aimee, donna in procinto di sposarsi; Tristan, pilota.





TRAMA



Il matrimonio di Aimee sarà indimenticabile: il suo vestito, il fidanzato e l'idilliaco ranch in Brasile in cui avrà luogo, ogni cosa è perfetta. Ma tutti i suoi progetti s’infrangono quando il jet privato che la sta portando dagli Stati Uniti al Brasile, dove il fidanzato l’attende alla vigilia delle nozze, ha dei problemi tecnici e il pilota è costretto a effettuare un atterraggio di emergenza, proprio nel cuore della foresta amazzonica.

Impossibilitati a raggiungere la civiltà, per Aimee e Tristan – il pilota – l’essere soccorsi è l’unica possibilità. Una flebile speranza che pian piano si inaridisce, lasciando il posto alla disperazione, perché la morte, nella giungla, può arrivare sotto molte forme: fame, malattie, animali.
Aimee e Tristan combattono per la sopravvivenza e, nel frattempo, si avvicinano. Insieme scoprono che affrontare angosce scolpite nell’anima da un passato doloroso, richiede un coraggio persino maggiore dell’affrontare la foresta pluviale.
Nonostante la devozione per il suo fidanzato, Aimee non può nascondere i suoi sentimenti per Tristan, un uomo per il quale sta lentamente diventando tutto.
Ci sono molte cose che puoi nascondere nella foresta pluviale. Ma non le bugie. O l’amore.

Questa è la storia di un uomo alla disperata ricerca di perdono e della donna che gli fa conoscere di nuovo la speranza. È una storia in cui l’istinto di sopravvivenza mette le ali e si trasforma in un bellissimo e intenso sentimento d’amore. Un amore proibito.

RECENSIONE

I romanzi di sopravvivenza sono piuttosto affascinanti, ma quando di mezzo c’è una storia d’amore, è difficile per me resistere alla tentazione di leggerlo. Non ho mai letto storie di questo genere ma ho visto diversi film che trattano questa tema e proprio per questo ho deciso che questo libro dovevo leggerlo. Un’ultima speranza è un romanzo originale che parla di sopravvivenza. I due protagonisti Aimee e Tristan malauguratamente si ritrovano nella foresta pluviale amazzonica dopo che il pilota Tristan ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza. Si ritrovano bloccati nel mezzo di una fitta foresta selvaggia dove non c’è traccia di un salvataggio e dove l’unica speranza è sopravvivere insieme e adattarsi alla situazione. I giorni nella foresta diventano settimane e le settimane in mesi, scoprono che la natura nasconde molti lati oscuri, che ci sono animali in agguato e loro sono in pericolo, fiori dall’aspetto grazioso che potrebbero essere pericolosi. Pagina dopo pagina il lettore si ritrova a vivere insieme a loro ogni momento della loro situazione, la paura e la tensione di non farcela, la loro costante lotta per sopravvivere ai pericoli che la natura può riservare. Tristan è un personaggio molto misterioso che ha un passato che vuole tenere nascosto ma che pian piano scopriamo. Aimee è una donna intelligente e incredibilmente dolce. Vedremo Aimee lottare contro il senso di colpa per il crescente sentimento verso il bel pilota e la paura di ferire il suo promesso sposo Chris rendono difficile la possibilità di un sentimento tra loro. La storia è piuttosto ben scritta ed è raro prendere una trama già letta e crearne una storia incredibile, offrendo al lettore un messaggio di amore, speranza e forza di volontà. Durante la lettura avvertiamo il loro amore crescere e farsi più forte, con la giusta dose di passione e umorismo. La lettura scorre veloce, forse un po’ troppo perché si possa godere appieno degli avvenimenti e dei sentimenti che nascono tra i due protagonisti. L’inizio è un po’ lento e fatica ad ingranare ma la storia accelera quando i due accettano i sentimenti che provano. Un’ultima speranza è la storia di un amore che nasce nel posto sbagliato al momento giusto e che ci insegna ad amare le piccole cose di ogni giorno.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento