sabato 20 luglio 2019

RECENSIONE "Scommettiamo che è amore" di Fabiola D'Amico

Buona sera lettori, Giulia ci parla di Scommettiamo che è amore?, il terzo volume della serie Cupido di Fabiola D'Amico edito Newton Compton. Alexandra deve rientrare d’urgenza a Parigi, luogo in cui è cresciuta ed in cui ci sono i suoi ricordi più tristi. L’incontro e la sfida con un affascinante, ma scorbutico barista, renderanno questo soggiorno più divertente del previsto..


TITOLO: Scommettiamo che è amore?
SERIE: #3 Cupido, autoconclusivo
AUTORE: Fabiola D'Amico
DATA D’USCITA: 24 Maggio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York - Parigi
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Alexandra, proprietaria della Cupido's Agency; Jean-Luc, programmatore informatico. 



TRAMA

Alexandra Miller, Ale per gli amici, è la fondatrice della Cupido Agency di New York. Giovane donna elegante, raffinata, sorridente, ama prendersi cura di tutti. Crede nell’amore, quello con la A maiuscola, e la sua missione è far incontrare le anime gemelle. La sua vita sentimentale, però, è a un punto fermo, e non sarà facile rimetterla in moto. Nemmeno quando l’improvviso malore di nonna Eloise la costringe a partire per Parigi, dove dovrà fare i conti col suo doloroso passato e con un futuro che non si prospetta roseo. Ma si sa, non ci si può opporre al destino, soprattutto se si presenta sotto le spoglie di un muscoloso brontolone di quasi due metri, affascinante, disordinato, diffidente e solitario. Riuscirà a resistergli, la nostra Miss Cupido? E lo scorbutico Jean-Luc, sostenuto dalla sua eclettica famiglia e dagli amici più stretti di Ale, toglierà i lucchetti dal suo cuore blindato, una volta scoperto che, al di là delle apparenze, il lato migliore della vulcanica Ale è la sua tenera fragilità?

RECENSIONE

Alexandra è la proprietaria di un’importante agenzia d’incontri. Il suo lavoro consiste nel far innamorare le persone, poiché lei è la prima sostenitrice del vero amore, ma solo per quanto riguarda gli altri. Infatti la sua vita amorosa è ad un punto fermo, ma non per volere degli uomini, anche perché lei non è di certo una donna che passa inosservata, ma per via di alcuni problemi personali che solo in pochi conoscono.
L’incontro con un corpulento, muscolo e bruto Jean-Luc riusciranno a sciogliere il cuore ormai ghiacciato di Alexandra? Scommettiamo che è amore è un bellissimo e romantico romanzo della bravissima Fabiola D’Amico. Una storia per nulla scontata e che, pagina dopo pagina, svela degli aspetti che non mi sarei mai immaginata di trovare in un libro così. La figura di Alexandra è veramente particolare e pone all’attenzione del lettore, in maniera chiara, ma molto delicata, alcuni temi riguardanti le donne su cui è bene soffermarsi. Donna di bell'aspetto ed affermata a livello lavorativo, Alexandra è una persona alla quale sembra non mancare niente, ma in realtà non è così: rimasta orfana di entrambi i genitori in giovanissima età, Alexandra è cresciuta in una lussuosa zona di Parigi a casa dei nonni, che hanno contribuito a renderla una donna di classe e di successo. Tutt’ora loro sono i suoi punti di riferimento, in particolare la nonna Eloise, che , nonostante la sua età, cerca in tutti i modi di far sistemare la nipote con gli scapoli più ambiti della Francia. All’interno di “Scommettiamo che è amore” la protagonista principale viene descritta a tutto tondo; in particolare, l’autrice ha tenuto a raccontare tutta la storia di Alexandra, facendo riferimento anche al suo passato, per far capire fino in fondo al lettore chi si trova davanti. Mi ha molto divertita la forte contrapposizione fisica e caratteriale dei due protagonisti e vi assicuro che ne leggerete delle belle. Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo che, oltre ad essere un ottimo compagno, vi farà ridere, commuovere e riflettere su molte cose.


Giulia





Nessun commento:

Posta un commento