venerdì 30 agosto 2019

RECENSIONE "L'ultima sfida" di Charlie Cochet

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla de L'ultima sfida, il decimo ed ultimo volume della serie THIRDS di Charlie Cochet uscito oggi con Triskell Edizioni. Eccovi arrivati all'ultimo appassionante capitolo della serie paranormal più amata. Romantico, sexy e adrenalinico l'arrivederci dei nostri eroi.


TITOLO: L'ultima sfida
TITOLO ORIGINALE: Tried & True
SERIE: #10 THIRDS
AUTORE: Charlie Cochet
DATA D’USCITA: 30 Agosto 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: paranormal
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIDex e Sloane, agenti dei THIRDS.





TRAMA



Quando l’agente dei THIRDS Dexter J. Daley ha conosciuto il Caposquadra Sloane Brodie, non avrebbe potuto immaginare che andare a sbattere contro il suo nuovo partner – letteralmente – avrebbe scosso entrambi i loro mondi. Adesso, a distanza di quattro anni da quel momento, hanno affrontato pericoli, combattuto battaglie sia personali che professionali… e si sono innamorati profondamente. Il loro matrimonio finalmente è all’orizzonte, e sono pronti a stare insieme e a rendere ufficiale il loro legame. Purtroppo, proprio quando inizia il conto alla rovescia per il gran giorno, un nemico dichiara guerra ai THIRDS… Con la loro famiglia in pericolo, Dex e Sloane vengono messi alla prova su quanto siano disposti a sporcarsi le mani per salvare quelli a cui vogliono bene. E mentre vengono svelati dei segreti e un tradimento sconcertante, Dex e Sloane devono fare appello alla loro famiglia della Destructive Delta per il gran finale, per mettere fine all’organizzazione segreta responsabile di tanta devastazione. Dovranno schivare un sacco di proiettili lungo la via per l’altare ma, con la felicità a portata di mano, sono determinati ad arrivarci a qualunque costo…

RECENSIONE



Credo che chiunque mi conosca sa che sono una vera grande fan della serie THIRDS, una fan appassionata e affezionata a tutti i protagonisti che formano questa grande famiglia.
Negli anni li ho conosciuti, li ho visti soffrire e crescere, innamorarsi, rischiare la vita e toccare il fondo, ho vissuto le loro avventure come se fossi stata io stessa membro attivo di questo modo formato da umani e Teriani, un mondo fatto di uomini appassionati, profondi, ironici, dolci ed implacabili. Ho sempre sostenuto che recensire un libro dei Thirds per me è superfluo perché i THIRDS si amano e basta. Adesso che siamo arrivati al capitolo conclusivo di questo viaggio, ora che sta per calare il sipario sulle avventure che abbiamo vissuto così intensamente, confesso di provare un grande tristezza e che sono ancora incredula. L'ultima sfida per me è stata una lettura particolare e proverò a spiegarvi perché. Manca poco al matrimonio tra Sloane e Dex, solo due settimane e finalmente i nostri eroi vedranno realizzato il loro sogno d'amore. Mentre leggevo della loro quotidianità domestica, dei loro progetti e sentimenti intensi che se possibile sono sempre più intensi, mi è passata nella mente tutta la loro storia d'amore dal loro primo disastroso incontro, praticamente leggendo il loro ora ricordavo tutte le cose che hanno dovuto affrontare, la crescita che hanno avuto come in tanti flashback. Questa cosa mi ha accompagnato per tutto il libro e non si è mai affievolita, mi è successo nei momenti di massima suspense ed azione, dove ero totalmente immersa con l'adrenalina a mille e mi tornavano i mente tutti i nemici e le situazioni da cui sono riusciti ad uscire e a vincere. Ho rivissuto le storie di tutti i personaggi che formano la famiglia dei Thirds, nessuno escluso, mentre godevo del loro legame così forte e ormai radicato.
Ho sempre fatto i complimenti all'autrice per la capacità con cui riesce a fare ruotare tanti personaggi fondamentali intorno alla vicenda dandoci tanto di ognuno e devo dire che qui ha dato davvero il massimo: nessuno viene tralasciato, tutti sono presenti e sono come sempre parte integrante del tutto. 
Come sempre l'autrice ci ha regalato una grande storia di sentimenti profondi ed intensi, di azione al cardiopalma, di grande sensualità ed erotismo, una storia di amicizia e famiglia, di unione e coesione condita dall'immancabile ironia dei personaggi. Grandissime emozioni per questo ultimo capitolo di una serie che è "La Serie" per le amanti del genere, è stato incredibile fare questo meraviglioso viaggio con tutti loro, vedere la loro crescita interiore, i loro sogni realizzarsi e affacciarsi al futuro con la loro stessa trepidazione e lo stesso timore, ma anche con la certezza assoluta che insieme si può affrontare qualunque cosa. Sono certa che li ritroveremo tutti un giorno nella prossima serie perché i Thirds non si dimenticano e non possono essere messi in un angolo. È stato un viaggio meraviglioso durato dieci libri, un viaggio che mi è entrato nel cuore e che mai dimenticherò.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento