venerdì 6 settembre 2019

RECENSIONE "Feyness. Ti vedo" di E.S. Carter

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Feyness. Ti vedo, primo volume della serie L'Ordine Rosso di E.S. Carter uscito oggi con Hope Edizioni. Amanti del dark non lasciatevelo scappare! Questo è un libro pazzesco! Ogni scena, ogni capitolo, ogni dialogo è perfetto, l'autrice ha creato l'Ordine Rosso e noi ce ne siamo innamorate fin da subito!


TITOLO: Feyness. Ti vedo
TITOLO ORIGINALE: Feyness
SERIE: #1 L'Ordine Rosso, autoconclusivo
AUTORE: E.S. Carter
DATA D’USCITA: 5 Settembre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTICole, assassino; Faye, figlia del re dell'Ordine Rosso.






TRAMA

Ti vedo. Vedo la tua anima. Vedo ogni tuo peccato. Vedo la tua aura intrisa di sangue e di malvagità. La maggior parte delle persone sono intrinsecamente o buone o cattive. Qualcuno sta in bilico fra luce e oscurità. Pochi riescono a cambiare il colore della loro essenza: è una lotta che solo i più forti possono vincere. Lui è l’oscurità. Un male così puro che la sua anima è nera, eppure ne sono attratta come una falena lo è dalla fiamma.
Ci sono giorni in cui mi sembra di affogare, le ondate dei miei sentimenti mi rubano l’aria dai polmoni. Altri giorni non provo niente, sono vento e come il vento volo. Non so cosa sia peggio: annaspare in cerca d’aria o morire per questa sete. Si può imparare a respirare sott’acqua, quando si trova qualcuno per cui vale la pena annegare?

Feyness è un romanzo dark autoconclusivo. I lettori sensibili potrebbero voler fare un passo indietro. Fatelo, questi contenuti non sono adatti a voi. Ai lettori a cui piace danzare sul lato oscuro: accomodatevi e godetevi il viaggio.

RECENSIONE

Grazie alla Hope edizioni è arrivato in Italia un dark autoconclusivo con i contro fiocchi! Amanti del dark non lasciatevelo scappare! Feyness, ti vedo di E.S. Carter è un libro pazzesco!
Ogni scena, ogni capitolo, ogni dialogo è perfetto, l'autrice ha creato l'Ordine Rosso e io me ne sono innamorata fin da subito! L'oscurità dei personaggi e la malvagità con la quale sono descritti fa rabbrividire. Ho passato tutto il libro a sperare di non arrivare mai all'ultima pagina! Era da tanto, troppo tempo che non trovavo un dark che mi travolgesse così. Faye è da tutta la vita che sopporta i soprusi del padre, Re dell'Ordine Rosso e dei suoi amici maniaci. Lei è apatica, tutto ciò che le accade intorno non le importa da tanto tempo. Fino a quando la sua vita non viene stravolta più di quanto già non fosse. Cole è un assassino da quando ha memoria, il migliore assassino dell'Ordine Rosso. E' depravato, cattivo e per la maggior parte del tempo insensibile. E io l'ho amato, ovviamente. Cole e Faye sono come l'oscurità e la luce, la notte e il giorno. Faye è un personaggio molto complicato: spezzata da tempo non cerca nemmeno più di combattere, finché Cole non entra nella sua vita. E allora si ricorda contro chi deve salvarsi. Cole cerca di distruggere Faye in tutti i modi, piegarla è il suo scopo. Mi hanno trascinata nel loro mondo fatto di violenza, vendetta e sangue e ne sono rimasta affascinata! L'autrice è stata bravissima non solo a creare una trama così intrecciata e complessa fusa ad un dark romance con i fiocchi, ha anche creato dei personaggi complessi e li ha descritti alla perfezione. 
Ogni loro macabra sfumatura è spiegata nei minimi dettagli, ogni storia che li ha portati ad essere ciò che sono. Questo è un dark elaborato molto bene, con molti temi all'interno: la violenza, la vendetta, l'amore che può salvare o uccidere. Cole e Faye sono perfetti in questo mondo distrutto e corrotto. I personaggi secondari spero di vederli nei prossimi libri e di entrare nella loro mente. Cole e Faye mi hanno fatta sognare! Non riuscivo a staccarmi dalla loro storia: cruenta e dolcissima al tempo stesso. Il libro è scritto in modo incredibile: tutto è perfetto, dai dettagli, ai dialoghi, ai personaggi. La narrazione scorre veloce ed è intensa, piena di colpi di scena. Non è una lettura adatta a tutti, è un dark forte e pieno di sfumature che lo rendono ancora più cruento e spietato. Alcune scene sono molto molto forti, le emozione che l'autrice riesce a trasmettere dalla lettura amplificato il tutto. Non mi resta che aspettare (spero poco) il secondo libro della serie!

Sabrina





2 commenti: