martedì 24 dicembre 2019

RECENSIONE "The Perfect Game" di Francesca Redeghieri

Buongiorno lettori e buona Vigilia di Natale. Oggi Raffaella ci parla di The Perfect Game, il primo volume della serie Sweety di Francesca Redeghieri uscito in self due settimane fa. Credete nelle seconde possibilità della vita? Rafe e Dillon sono i protagonisti di questa storia nelle cui pagine si respira dolore, delusione, amore e tanta dolcezza. Questa è la storia di una donna che dopo tante delusioni apre il suo cuore all’amore e di un uomo che avendo vissuto per tutta la vita solo per il baseball impara che questo gioco non è tutto nella vita.



TITOLO: The Perfect Game
SERIE: #1 Sweety
AUTORE: Francesca Redeghieri
DATA D’USCITA: 5 Dicembre 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIRafe, giocatore di baseball; Dillon, migliore amica universitaria di Rafe.





TRAMA

Rafe Marshall è uno dei giocatori di baseball più quotati della Major League e i Red Sox sono tutto quello che ha sempre desiderato. Ma le strade non sono mai semplici e lineari, e il destino dopo tanto tempo gli lancerà una palla curva difficile d’afferrare. Una ragazza mai dimenticata e un segreto mai rivelato romperanno gli argini inondando la sua vita, ricordandogli ciò che lui e Dillon avevano vissuto insieme all’Università del Vermont: un’amicizia dolce come una barretta di cioccolato croccante è andata distrutta in seguito a una notte che non avrebbe mai dovuto esserci. Dopo quasi cinque anni, Rafe e Dillon incroceranno di nuovo i loro cammini e, come le ceneri di un fuoco mai spento, le fiamme divamperanno illuminando il firmamento delle seconde possibilità. E, per la prima volta nella sua vita, Rafe capirà che Dillon altro non è che il suo gioco perfetto.


RECENSIONE

Con il suo stile lineare e fluido, i dialoghi e le interazioni cariche di sentimenti positivi come l'amore che si respira in ogni gesto e parola e la comprensione dell'altro che rende il tutto più magico, Francesca Redeghieri torna con una nuova storia che si rivela il primo volume di una serie che preannuncia dolcezza e amore.
Rafe è un giocatore professionista, il fenomeno del baseball, un talento innato che lo porta a vincere e ad essere il migliore, un uomo quasi inaccessibile; ha un futuro di successo in mano, tutti lo amano e le donne lo desiderano ma nella sua vita c’è qualcosa che manca, c’è un senso di colpa che macchia la sua anima e che non riesce più ad andar via. Quel rimorso ha il viso della bellissima Dillon, la sua migliore amica dell’Università, l’unica cosa bella e pura che gli sia mai piombata nella sua esistenza e che lui ha lasciato andar via, l’unica che non si sia mai lasciata abbindolare dalla sua bellezza. Lei è così diversa dalle altre perché non si accontenta ed entra nel suo cuore e lì ci rimane, lei che per una sola notte ha capito cosa significa lanciarsi nel vuoto da un grattacielo alto mille piani e schiantarsi al suolo. Nel corso della storia scopriremo il passato di Rafe, il suo presente, la sua sofferenza celata e i suoi rimorsi, ma vedremo anche la sua rinascita, la voglia di lottare e di non arrendersi ma di continuare a credere che c’è molto di più di un gioco e della voglia di sentirsi vivo giocando una partita. Dall’altra parte conosciamo Dillon, che ci viene mostrata come una donna forte, determinata che ha paura di fidarsi perché delusa dagli uomini e soprattutto da Rafe. Non è più la ragazza ingenua di un tempo, è cambiata e ha eretto una barriera intorno al cuore per proteggersi dai sentimenti, ed ora è una donna forte che ha dovuto incollare i pezzi della sua fiducia con tutte le crepe formatesi. Anche lei è rimasta scottata dal passato ed essendo Rafe una meravigliosa tentazione sia per gli occhi che per il tatto cerca di concentrarsi sul lavoro e di non cadere nella tentazione. Siamo subito intrigate, come Dillon, da Rafe che se in un primo momento sembra sicuro di sé, presuntuoso e irritante ma altrettanto leale e corretto, pian piano scopriremo che al di sotto di questa facciata nasconde un cuore d’oro, una dolcezza inaspettata che rapirà l’anima di Dillon e anche la nostra! Amerete la fiamma della loro passione, sentirete l'elettricità e la chimica che li lega, vivrete momenti dolci e carica di passione e amore tanto da restarvi incollati sulla pelle. La storia si evolve descrivendo la crescita del rapporto tra Rafe e Dillon: i loro sentimenti e l'evoluzione di essi sono il fulcro di tutta la storia, il legame immediato, il crollo delle reciproche resistenze e l'intimità così passionale e coinvolgente e infine l’amore che li lega per la piccola Didi. Ritroviamo anche Brin e Connor, protagonisti della novella Pancake per due e vedremo come sono andate avanti le loro vite.
Non posso dimenticarmi di parlarvi del mio personaggio preferito, quello che mi è entrato nel cuore come un uragano e che mi ha lasciato dolcezza e amore, quello che ha dominato ogni pagina ed istante della storia: per me la vera protagonista è la piccola Didi, la bambina affettuosa che intenerisce il nostro cuore con le sue azioni dolci, le sue parole carezzevoli, i suoi abbracci calorosi che vi stringeranno così tanto il cuore da togliervi quasi il respiro. La gioia e il sorriso dei bambini è un balsamo per l'anima, cura le ferite e ci dà la forza di andare avanti e l’autrice la descrive così bene da sentirla come se fosse reale. Questa è la storia d'amore dolce e romantica come quelle delle favole, Dillon e Rafe si sono trovati, uniti e coesi affrontano il passato ed il presente per realizzare il loro futuro, un futuro felice per loro e per chi è entrato nella loro vita. Questa è la storia di una donna che dopo tante delusioni apre il suo cuore all’amore e di un uomo che avendo vissuto per tutta la vita solo per il baseball impara che questo gioco non è tutto nella vita. Tutto nella vita accade per una ragione, non importa quanto sia complicato o doloroso. Alcune storie devono essere scritte per entrare nei cuori, per immedesimarci nei protagonisti e per viverle come se fossero nostre. Chissà di chi parlerà il secondo volume autoconclusivo della serie, io mi sono fatta già un’idea che sarà incentrata sul personaggio secondario, Archer. O almeno lo spero!


Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento