giovedì 30 gennaio 2020

GRUPPO DI LETTURA "La Terra" di Monica Brizzi: Capitoli 6 e 7




Buongiorno, in occasione del gruppo di lettura dedicato al romanzo distopico La Terra di Monica Brizzi vi parliamo dei capitoli 6 e 7, senza fare spoiler.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Maggio 2019

TITOLO: La terra

SERIE: #1 La principessa dei mondi
AUTORE: Monica Brizzi

GENERE: distopico
EDITORE: Genesis publishing

Serie La Principessa dei Mondi:


1. La terra - 10 Maggio 2019

2. Mirika - 29 Novembre 2019


TRAMA

"In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia,
lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere."

È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi - La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga.




CAPITOLI 6 e 7

Ammetto di aver avuto un'aspettativa della storia molto diversa e dopo averla terminata ne volevo ancora di più, volevo conoscere il seguito. Quando passione e originalità si intrecciano per dar spazio alla fantasia, ne viene fuori una storia appassionante, ben strutturata che si fa amare dai lettori. Con uno stile semplice e scorrevole e un'ambientazione perfetta e originale, l'autrice è entrata con la sua storia nel mio cuore. Il messaggio della storia è proprio quello di aver il coraggio di lottare fino in fondo, di non arrendersi alle difficoltà che il destino ci pone davanti. Fin dalla prima pagina conosciamo Niristilia, la principessa del pianeta Mirika che vive una situazione alquanto difficile su un altro pianeta, la Terra, di fronte ai nemici, gli umani. La paura prende il sopravvento, il dolore le offusca la mente fino a farle annientare quasi tutta la speranza che riponeva in quel pianeta sconosciuto. Ed è proprio qui che incontra Max, capo dei ribelli, colui che le scaglia addosso tutta la sua ostilità e cattiveria, odio che lei ha sopportato per anni da parte di suo fratello Nantius. Conosciamo anche Nathalie, Rosie e Zack, parte della squadra dei ribelli cappeggiata da Max. Niristilia è una ragazza sveglia e abile, e se all’inizio ci appare come un personaggio debole e insicuro che deve sottostare alle regole, capiamo pian piano che è una combattente. Vediamo come l’aggressività di Max comincia pian piano a diminuire, fa un passo avanti permettendo a Niristilia di farsi conoscere, di capire la sua storia, la sua vita sul pianeta Mirika. Niristilia è la narratrice unica di questo viaggio, vediamo tutto attraverso i suoi occhi e pensieri, sentiamo la paura, il suo dolore che si ripete sempre e poi la curiosità di scoprire la verità. Max combatte una battaglia interiore di notevole rilevanza: ciò che ha sempre creduto in tutto quel tempo e ciò che invece scopre con Niristilia. Pagina dopo pagina mi sono appassionata a leggere questa storia, mi sono sentita calamitata alla storia tanto da leggerla in poco tempo. Ciò che rende ancora più coinvolgente la storia, è lo stile coinvolgente e la cura che l’autrice adopera in ogni sua parte. Consiglio di leggerla a tutti quelli che amano i fantasy e i distopici ma anche a chi vuole provare un genere nuovo a cui appassionarsi.


Raffaella



Le altre tappe:



2 commenti:

  1. Grazie per le bellissime parole! Per il tempo, per lo spazio e per esservi innamorate di Max, Niris e il loro universo! <3

    RispondiElimina