lunedì 20 gennaio 2020

RECENSIONE "Conflitti. Combatti da sola, sempre" di Elen T.D.




TITOLO: Conflitti: combatti da sola, sempre
SERIE: #2 Sisters
AUTORE: Elen T.D.
DATA D’USCITA: 18 Gennaio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: romantic suspense
AMBIENTAZIONE: Europa - America
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Mariah, agente FBI; Ana, sorella di Mariah.



TRAMA


Sono gemelle, sono identiche e lo sanno.

Parigi. Ana e Sam sono in rotta di collisione a causa di Nico che sta ricostruendo, tassello dopo tassello, il loro passato comune. Gli equilibri, costruiti in anni e anni di obiettivi di vendetta, saltano e nell'ombra qualcuno complotta per approfittarne.



San Diego. Mariah viene reclutata in una task-force che deve fermare il diffondersi di una nuova droga, il fragile legame che ha ristabilito con la gemella però rischia di compromettere carriera, missione e il sentimento che la lega all’agente CIA Chad Winters.



Intrigo, doppiogioco e il passato che ritorna: nessuna tregua è concessa, nessun sentimento è al sicuro.

RECENSIONE

Dopo aver adorato e amato il primo volume, Elen T.D. torna con il secondo volume della serie Sisters ancora più avvincente, ancora più pericoloso e ancora più intrigante. Nel primo volume abbiamo conosciuto Ana e Mariah, le loro storie, il loro passato e il loro presente, e le abbiamo viste combattere insieme per distruggere l’ambiente di criminalità in cui è vissuta Ana. Ma non è ancora finita perché entrambe devono superare altri ostacoli, compiere delle scelte ed essere sempre pronte ad affrontare qualsiasi pericolo. Le vediamo ancora una volta separate perché le circostanze le hanno divise, ma sempre pronte a combattere, a non arrendersi mai. Non voglio rivelarvi nulla perché dovete assaporare la lettura. Sicuramente in questo libro le dinamiche sono diverse e più movimentate, ci spostiamo dagli Stati Uniti al confine con il Messico, fino a Parigi e a Firenze con le descrizioni delle ambientazioni, dalla bellezza di Parigi alla criminalità e corruzione del Messico, davvero dettagliate tanto da poter immaginare nella mente quei luoghi. Conosceremo meglio Chad e la sua storia, il suo passato dolorose e le scelte che ha compiuto. I miei complimenti vanno all’autrice per il suo riuscire a mettere in evidenza le protagoniste femminile, a dare loro un ruolo centrale come eroine forti e determinate pronte a tutto, pur a rischiare la vita, e che possiedono comunque quella sensualità che le contraddistingue. Ancora una volta verrete rapite da questo scenario pieno di azione, mistero, colpi di scena, intrighi e passione, sullo sfondo di città e Paesi diversi. Cosa ci aspetta nel terzo ed ultimo capitolo? A voi l’immaginazione… Io non vedo l'ora di catapultarmi ancora una volta in queste serie avvincente.


Raffaella




1 commento: