giovedì 2 gennaio 2020

RECENSIONE "Ristrutturazioni necessarie" di Kate Canterbary

Buon pomeriggio, Sabrina ci parla di Ristrutturazioni necessarie, il terzo volume autoconclusivo della serie I fratelli Walsh di Kate Canterbary uscito a Dicembre scorso con la Hope Edizioni. Questa serie rispecchia tutti i requisiti di un romance perfetto: ironico, frizzante e sensuale. In questo terzo libro conosciamo Sam e Tiel, due personaggi complessi e assolutamente opposti.


TITOLO: Ristrutturazioni necessarie
TITOLO ORIGINALE: Necessary Restorations
SERIE: #3 I fratelli Walsh
AUTORE: Kate Canterbary
DATA D’USCITA: 9 Dicembre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTISam, architetto; Tiel, insegnante di musica.




TRAMA

Ai suoi fratelli piaceva prenderlo in giro.

Damerino, fissato, playboy.

Ma era il suo modo di reagire a un passato di dolore.


Sam è un perfezionista con molte imperfezioni. Riesco a leggere le donne meglio di qualsiasi progetto. So cosa vogliono e so cosa prendere da loro, prima di liberarmene, ogni volta. Tutto cambia quando Tiel Desai irrompe nella mia vita, dando una nuova definizione all’amicizia, facendola sembrare la cosa più sporca ed eccitante mai vissuta. Non riesco a comprendere la stupenda violinista, ma lei è l’unica a impedirmi di andare in frantumi ed è la sola che non voglio e non posso lasciar andare.

Tiel è geniale, stravagante, indipendente. Mi sono dovuta allontanare dal mio passato e dalla mia famiglia, per poter essere me stessa. Ora suono, insegno, aiuto bambini in difficoltà con la musicoterapia, e bazzico il panorama musicale underground di Boston con un architetto tatuato, tormentato e bello in maniera irritante. Sono senza difese quando mi bacia, quando balliamo seminudi, quando le coccole fra di noi diventano sesso. Sam Walsh è il mio pensiero fisso, una canzone che suona a ripetizione nella mia testa. Vorrei di più da lui, ma so che potrebbe finire da un momento all’altro.

L’unica cosa che hanno in comune è la mancanza di rispetto per le regole. L’uno troverà nell’altra qualcosa di cui non credevano di aver bisogno. Ma imparare a stare insieme non sarà affatto facile. Per evitare che la struttura crolli, saranno necessari degli interventi individuali di ristrutturazione.

RECENSIONE

Ristrutturazioni necessarie è il terzo libro della serie I fratelli Walsh, ogni libro è autoconclusivo e tratta la storia di uno dei fratelli Walsh.
Questa serie rispecchia tutti i requisiti di un romance perfetto: ironico, frizzante e sensuale. In questo terzo libro conosciamo Sam e Tiel, due personaggi complessi e assolutamente opposti. Sam è un personaggio che, fin da subito, intriga il lettore con i suoi pensieri. Da fuori sembra un uomo frivolo ed invece è un contenitore pieno di sentimenti e paure contrastanti. Sam può sembrare il classico uomo stereotipato, maschio Alpha con le donne ma non è assolutamente così. Lui è un personaggio fuori dagli schemi, l'autrice lo descrive perfettamente per la persona fortemente sensibile e chiusa in sé. La sua maschera, quella che porta con gli altri è in netto contrasto con i suoi pensieri. Leggendo il libro si avverte chiaramente la linea di finzione e realtà che avvolge Sam e la sua vita. L'autrice ce lo presenta come un uomo fortemente legato alla famiglia, che è il filo conduttore della serie. Quando conosce Tiel, qualcosa in Sam cambia. Tiel è una donna fuori dal comune, con un carattere carismatico e testardo che ti trascina in ogni cosa che fa. Tiel, al contrario di Sam, è estroversa con tutti, dentro e fuori, non ha filtri ed è una donna che è cresciuta lottando e costruendosi da sè. Il suo personaggio è frizzante e sbarazzino. In questo libro due mondi opposti entrano in collisione e ne verrà fuori un capolavoro. Questo è il libro perfetto da leggere sotto le festività, con l'amore che sprigiona e la voglia di rinascere con una consapevolezza nuova.
Lo stile di scrittura è scorrevole e semplice, il libro si legge in pochissimo tempo e, grazie allo stile ironico dell'autrice, il lettore resta incatenato alle pagine fino alla fine. I personaggi secondari sono importanti per la perfetta riuscita di questa trama, ogni personaggio è unico, con un suo carattere ben descritto. Tiel e Sam dovranno lottare contro i dubbi e le loro stesse paure per stare insieme. A volte la mente è la peggior gabbia con la quale ci dobbiamo confrontare. Sam cambia radicalmente il suo modo di vedere la vita e il rapporto con le persone, grazie a Tiel. Le scene erotiche sono cariche di passione, l'autrice descrive il tutto con un pizzico di pepe e adrenalina che da alla lettura una marcia in più. Ristrutturazioni necessarie è un libro in crescita, i personaggi si evolvono e maturano con il crescere della trama. Una lettura che consiglio assolutamente a tutte le amanti del romance.


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento