giovedì 2 gennaio 2020

RECENSIONE "Uno sconosciuto all'improvviso" di Lauren Rowe

Buongiorno lettori, Mara ci parla di Uno sconosciuto all'improvviso, il terzo volume autoconclusivo della serie Morgan Brothers di Lauren Rowe uscito a Dicembre con Newton Compton. Un gradito ritorno delle avventure dei fratelli Morgan che non vedevamo l’ora di leggere nuovamente. Questo terzo volume narra la storia dell’aspirante regista Maddy e del sexy spogliarellista Keane Morgan. 


TITOLO: Uno sconosciuto all'improvviso
TITOLO ORIGINALE: Ball Peen Hammer
SERIE: #3 Morgan Brothers, autoconclusivo
AUTORE: Lauren Rowe
DATA D’USCITA: 17 Dicembre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIKeane, spogliarellista; Maddy, studentessa.





TRAMA

Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l’idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola “bambolina”? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d’arte è “Martello”. Il che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi… o almeno credo.

RECENSIONE

Mie care lettrici se ancora non conoscete i fratelli Morgan dovete correre ai ripari e iniziare a leggere la loro storia nella serie Morgan Brothers di Lauren Rowe.
Uno sconosciuto all’improvviso è il terzo volume autoconclusivo della serie e ha per protagonista il più scapestrato dei fratelli, Keane, lo spogliarellista di Seattle. Per me è stato un gradito ritorno, non vedevo l’ora di leggere nuovamente le avventure dei fratelli Morgan. Keane è il fratello sexy, sempre sicuro di sé, adorabile ed odioso al tempo stesso. È un famoso spogliarellista, il più ambito di Seattle, una sorta di Magic Mike come ama definirsi. Le donne di Seattle sono pronte a tutto pur di passare una serata in sua compagnia (possibilmente nel suo letto). Merito del suo sex appeal, delle sue irresistibili fossette, del suo fisico scolpito e della sua innata simpatia. Maddy è la classica brava ragazza della porta accanto. Si sta trasferendo a Los Angeles per frequentare l’università. Il suo sogno è diventare regista e girare documentari. A farle compagnia nel lungo viaggio in auto da Seattle a Los Angeles ci sarà lui, Keane, uno sconosciuto all’improvviso. Per due giorni vivono a stretto contatto in una bolla tutta loro. I dialoghi tra i due sono irriverenti e spassosi e sono il vero punto forte di questo libro. Keane si rivolge a Maddy utilizzando dei vezzeggiativi (tipici dello stile Morgan) che mi hanno fatta morire dal ridere.
Lo stile di Lauren Rowe è brillante e coinvolgente. Durante il viaggio il loro rapporto cresce e di conseguenza anche l’alchimia che scorre tra i due. Maddy cercherà in tutti i modi di evitare le battute sensuali di Keane e i suoi tentativi di conquista. Ce la farà secondo voi? Keane è un protagonista sicuro di sé, narcisista al punto giusto e molto molto simpatico. Riuscirete ad entrare subito in empatia con il suo personaggio tanto che, sono sicura, gli perdonerete qualche battuta poco elegante perché quel suo essere sempre adorabile in qualsiasi circostanza vi conquisterà. Cosa succederà tra i due una volta raggiunta la città di Los Angeles? Lascio a voi il piacere di scoprirlo. Grazie ai punti di vista alternati di Keane e Maddy riusciamo ad immergerci completamente nella storia e a sentire la chimica che scorre tra di loro. L’autrice con questo romanzo si conferma una delle mie preferite, consiglio questo libro a tutte voi lettrici romantiche, sono sicura che verrete catturate dal personaggio di Keane. Buona lettura.


Mara





Nessun commento:

Posta un commento