martedì 25 febbraio 2020

RECENSIONE "Élite. Amore e potere" di Laurelin Paige

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Élite. Amore e potere, il secondo volume della dilogia Dirty Duet di Laurelin Paige uscito a inizio mese con Always publishingAbbiamo atteso il secondo capitolo per mesi, carichi di aspettative e un sacco di domande sui protagonisti che ci hanno rubato il cuore. Donovan e Sabrina tornano più carichi che mai per regalarci un mondo di emozioni con questo fantastico seguito.


TITOLO: Elite. Amore e potere
TITOLO ORIGINALE: Dirthy Filthy Rich Love
SERIE: #2 Dirty Duet
AUTORI: Laurelin Paige
DATA D’USCITA: 6 Febbraio 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIDonovan, socio di una multinazionale; Sabrina, dipendente di Donovan.



TRAMA

Il mondo più scintillante nasconde il più torbido dei segreti.
Dopo una relazione istintiva e tormentata col facoltoso Donovan Kincaid, Sabrina Lind ha scoperto una verità sconvolgente su di lui. È un segreto oscuro quanto l’uomo che gliel’ha nascosto. Un segreto che ha il potere di ossessionarla quanto l’uomo che glielo ha celato per dieci anni.
Ora Donovan l’ha abbandonata, c’è un oceano a dividerli, e Sabrina ha il cuore spezzato. Non le resta che dimenticare. Dovrebbe disprezzare Donovan, e soprattutto, temerlo. Dieci anni prima, però, tra loro si è creato un legame inscindibile, una connessione in cui il confine tra ossessione, possessività e passione svanisce. Una connessione che, inevitabilmente, finisce per riportare Donovan nella sua vita. Sabrina ha appreso le regole che vigono nel mondo dell’Élite, e ora è lei a detenere il potere. Stavolta, prima di lasciarsi consumare dal loro amore bruciante, Sabrina pretende di avere tutte le risposte sul passato di Donovan. Ma è davvero pronta ad accettare la verità più inconfessabile dell’Élite e dell’uomo che ne muove i fili?

Ogni dettaglio verrà messo a nudo, tutte le carte verrenno scoperte, perché solo la verità potrà rendere Sabrina e Donovan liberi di amarsi e concludere la loro partita ad un gioco di bugie, controllo e potere cominciato dieci anni prima.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo volume conclude la dilogia Élite. Dovete leggere il primo volume Élite. Ossessione per potere leggere questo secondo capitolo!
Abbiamo atteso Élite. Amore e potere per mesi, carichi di aspettative e un sacco di domande sui protagonisti che ci hanno rubato il cuore.
Personalmente non vedevo l'ora del grande ritorno di Laurelin Paige, che ha creato dei personaggi così innovativi e reali. Donovan e Sabrina tornano più carichi che mai a regalarci un mondo di emozioni con questo fantastico seguito. Il primo libro ci lascia molte domande e questioni in sospeso e il secondo libro parte con il botto: Sabrina è divisa tra ciò che vuole e dalla paura di non sapere cosa stia accadendo davvero. Il personaggio di Sabrina, nel primo libro ben delineato, nel secondo libro è ancor di più descritto e ampiamente spiegato. Sabrina sa bene cosa vuole nonostante i dubbi, il suo cuore cerca Donovan. Sempre. Durante la lettura, l'autrice descrive molto bene i sentimenti contrastanti di Sabrina, rendendoli ancora più reali e tangibili. Donovan, che nel primo libro abbiamo conosciuto per la sua freddezza e il suo carattere così unico, è il personaggio cardine di questo secondo libro, unico e raro da trovare. È pieno di difetti che lo rendono perfetto e ogni sua particolarità viene descritta dall'autrice in modo minuzioso. Sicuramente Donovan è un personaggio complesso: il suo carattere, che sembra così freddo e calcolatore, nasconde una personalità calda e piena di sfaccettature.
Il suo portamento e le sue azioni lo rendono imprevedibile, l'autrice descrive la sua ossessione in modo impeccabile, e sia nelle azioni che nel dialogo Donovan resta lineare per tutta la dilogia. Nel primo libro abbiamo conosciuto Sabrina e Donovan e abbiamo scoperto la loro storia che dura da dieci anni. Il loro filo indissolubile che li ha legati per così tanto tempo è l'ossessione. Con questo libro, l'autrice ci mostra come Sabrina e Donovan devono trovare un punto d'incontro per stare insieme. Élite. Amore e potere è un libro particolare che mi ha presa fin dalle prime pagine, mi ha trascinata durante tutta la lettura grazie ai suoi personaggi così ben strutturati, alla scrittura semplice e scorrevole. Ogni dialogo, descrizione e scena è perfetta, sono rimasta folgorata da questa coppia. Per chi ha letto i libri, sa bene cosa aspettarsi da questa lettura. Per chi non ha ancora conosciuto Sabrina e Donovan, consiglio di buttarsi subito in questa splendida dilogia.



Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento