mercoledì 12 febbraio 2020

RECENSIONE "Giochi proibiti" di Raine Miller

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Giochi proibiti, il secondo volume della serie Vegas Crush di Raine Miller uscito la settimana scorsa con Hope Edizioni. Un affascinante giocatore di hockey su ghiaccio e una fisioterapista dal carattere forte e riservato in uno sport romance divertente e sexy.



TITOLO: Giochi proibiti
TITOLO ORIGINALE: Sin Shot
SERIE: #2 Vegas Crush
AUTORE: Raine Miller
DATA D’USCITA: 6 Febbraio 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Las Vegas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Pamela, fisioterapista; Georg, giocatore di hockey su ghiaccio.






TRAMA

No, non bevo vodka direttamente dalla bottiglia. Non la verso nemmeno sui cereali a colazione. Non ho bisogno di andare in riabilitazione… a meno che non significhi starsene chiuso in una stanza, da solo, con una certa bionda mozzafiato. Ho esagerato con le feste, devo ammetterlo. Sì, mi sono anche guadagnato una certa reputazione da sciupafemmine, lontano dal campo di gioco. Questo perché sono stato imprudente con i miei post sui social, ma so bene cosa conta davvero nella mia vita.

Mi importa solo di due cose: l’hockey e… Pamela Jenson.

La mia fisioterapista preferita ha bisogno di me, più di quanto lei possa immaginare, perché sarò l'uomo che le farà conoscere il peccato.

Sì, proprio così.

Sarò il suo primo amante.
Peccare con Pam non è mai stato così eccitante.

*Giochi Proibiti è uno sport romance autoconclusivo, con protagonisti un ragazzaccio russo, campione d’hockey su ghiaccio, e una fisioterapista non proprio innocente! L’atmosfera si farà piccante, dove si fa fisioterapia…*

RECENSIONE

Giochi proibiti è il secondo libro della serie Vegas Crush di Raine Miller che si firma con lo pseudonimo di Brit DeMille. Dopo aver conosciuto Holly ed Evan nel precedente volume, in questo scopriamo la storia di Pam, la migliore amica di Holly, e Georg, amico di Evan, due personaggi che ci colpiscono fin dalla prima comparsa nella serie e che ci regalano momenti divertenti, passionali e romantici.
Conosciamo Georg, l’affascinante giocatore di talento e di successo della squadra di hockey Vegas Crush, ma soprattutto il ragazzo delle feste e dell'alcol con la reputazione da playboy che vuole cercare di cambiare questa sua immagine e migliorare la sua carriera lavorativa. L’autrice ci mostra il suo amore per lo sport e per la sua squadra, il suo impegno nel vincere le partite e dare sempre il meglio di sé. Non ha mai preso la vita sul serio fino a quando non incrocia Pamela, la nuova fisioterapista della sua squadra, e per lei è disposto a cambiare tutto e a diventare l’uomo giusto per lei. Pam ci viene descritta come una donna intelligente ed esuberante, spiritosa e un po’ riservata, indipendente e sicura di sé, ma soprattutto forte perché cerca di combattere contro i demoni del suo passato e per questo, molto spesso, compie un passo indietro quando si tratta di relazioni. La vita le ha insegnato a fare affidamento solo su stessa e non si fida facilmente, specialmente del genere maschile. L’autrice ci fa scoprire gradualmente il suo passato e la sua infanzia e gli effetti di questi sul suo presente, che lei cerca di nascondere a chiunque, ma Georg la vede per la donna incredibile che è davvero. Georg è qualcuno che lei non ha previsto e che va contro tutto ciò in cui ha sempre creduto e, per la prima volta in assoluto, non può fare a meno di volere di più. Georg è la sua più bella complicazione, che lentamente trasforma il loro rapporto professionale in attrazione sempre più crescente. Lavorare insieme impedisce loro di frequentarsi a causa della politica e delle regole della squadra ma tutto ciò metterà a dura prova la loro intesa e il loro legame, come anche le insicurezze di Pam.
Pamela e Georg sono due personaggi imperfetti ma al tempo stesso affabili e adorabili che compiono un’evoluzione: lui decide di diventare una persona e un atleta professionista migliore; lei invece impara ad avere fiducia in lui, nonostante la sua paura di perdere il lavoro a causa delle regole di non fraternizzazione. La storia ci viene narrata in prima persona da entrambi i personaggi, facendoci leggere anche i loro pensieri più interiori, quelli che celano agli altri, ma devo ammettere che ho avvertito da parte dell’autrice una caratterizzazione un po’ superficiale e non profonda e completa come dovrebbe essere. Le scene sensuali sono abbastanza esplicite, ma anche qui ho avvertito una certa idealizzazione di queste, che non le rende abbastanza reali e credibili. La parte sportiva è ben fatta e l’autrice riesce a farci immergere nel mondo di questo sport interessante che mi ha sempre affascinata. Detto ciò vi consiglio di leggere questo sport romance divertente e sexy da cui si possono apprendere diversi spunti di riflessione. Chissà cosa ci aspetta nella terza storia della serie, quella tra James e Winter. 


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento