venerdì 21 febbraio 2020

RECENSIONE "La sfida" di Amy Daws

Buongiorno lettori, Mara ci parla de La sfida, il primo volume autoconclusivo della serie Harris Brothers di Amy Daws uscito la settimana scorsa con Hope Edizioni. L'inizio di una serie sport romance con protagonisti i fratelli Harris, famosi calciatori londinesi. Venite a scoprire la storia del calciatore Camden e della dottoressa Indie. 



TITOLO: La sfida
TITOLO ORIGINALE: Challenge
SERIE: #1 Harris Brothers
AUTORE: Amy Daws
DATA D’USCITA: 14 Febbraio 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Camden, calciatore professionista; Indie, medico ortopedico.






TRAMA

Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma… Dio quanto lo desiderano.
Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dai capelli rossi, nonché suo medico.

Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli.
Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un'avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l'uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni.
Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.

RECENSIONE

La sfida è il primo volume autoconclusivo della serie Harris Brothers, sport romance con protagonisti famosi e portentosi calciatori. Camden e il gemello Tanner, Gareth e Booker sono i fratelli Harris, delle divinità in materia di calcio londinese. La sfida ha come protagonista Camden, attaccante del Bethnal Green F.C.
Venticinquenne dal fisico scolpito da anni di allenamento, tatuaggi in bella mostra, battuta sempre pronta e lingua tagliente. Sta vivendo la migliore stagione calcistica della sua vita. Il suo rituale pre-partita consiste nello estraniarsi dalla realtà e rifugiarsi in romanzi e thriller. Ma questo non è l’unico rituale pre-partita di Cam, ce n'é un altro che riguarda una certa doccia bollente… Terminata la stagione del calcio inizia per lui quella delle donne. Ama divertirsi, frequentare locali, la compagnia delle belle donne e la birra ghiacciata. È all'apice del successo, la sua vita non potrebbe andare meglio di così e se dovesse esprimere un desiderio non saprebbe proprio da che parte iniziare. Tutto questo succedeva prima di una improvvisa scivolata sul campo. I suoi piedi non sono riusciti a mantenere l’equilibro sull’erba bagnata e diventata fangosa. Qualcosa nel suo ginocchio è scattato e Camden all'improvviso si è accordo di essere in grossi guai. Questo non è un infortunio qualunque, per un calciatore rompersi il ginocchio equivale al punto di svolta della sua carriera. Una corsa veloce al pronto soccorso, le radiografie, gli antidolorifici e l’incontro con la dottoressa Indie Porter. Cam per non pensare al dolore che lo sta dilaniando si concentra sui rossi riccioli ribelli di Indie e sul suo visino adorabile. Iniziare a flirtare con lei spudoratamente rappresenta una distrazione perfetta dal devastante danno al ginocchio. Indie si imbarazza di fronte al temperamento di Cam, non è abituata a certi tipi di avances nel reparto, anzi non è abituata ad alcuna avances non essendo mai entrata in intimità con nessun uomo. Eppure ha una strategia e una lista da rispettare, una sorta di schema di gioco per aiutarla nei rapporti con l’altro sesso. Indie non ha mai provato affetto nella sua vita, i genitori e la nonna l’hanno cresciuta in un ambiente sentimentalmente sterile, mai un abbraccio, una pacca sulla spalla o un bacio sulla guancia. Dopo aver studiato in un esclusivo collegio femminile della Londra bene si ritrova completamente impreparata nell'affrontare qualsiasi tipo di rapporto con il genere maschile. Un’avventura con Camden potrebbe essere proprio ciò che le serve per dare una svolta alla sua vita. Riuscirà Indie a guardare Cam non solo come un suo paziente ma come il grande attaccante del Bethnal Green? Il lettore proverà una grande tenerezza per questa ragazzina prodigio che ha bruciato le tappe dedicandosi agli studi con in testa il solo e unico obiettivo di diventare un medico ortopedico.
Non le era mai capitato prima d’ora di sentirsi in conflitto sul fatto di comportarsi come medico o come donna. Il suo inconscio rifiuta di affezionarsi a Cam, nega i sentimenti che inizia a provare perché in fondo in fondo non li conosce e non sa dar loro un nome. Amore, affetto, amicizia, attrazione. Indie dovrà far chiarezza dentro di sé. Lo stile di Amy Daws è frizzante e scorrevole, grazie ai punti di vista alternati dei protagonisti la storia appare coinvolgente e romantica. Non mancheranno scene di passione e di intimità. La famiglia Harris è sempre presente nel romanzo, ogni membro si intromette nelle decisioni da prendere, tra loro non ci sono segreti e si preoccupano gli uni per gli altri. Sono sicura che amerete Camden Harris con la sua indole scherzosa, irriverente e tremendamente sensuale. Chissà a quale degli Harris sarà dedicato il prossimo romanzo? Se amate gli sport romance vi consiglio assolutamente di non perdervi questa lettura.


Mara









Nessun commento:

Posta un commento