mercoledì 4 marzo 2020

RECENSIONE "Il miliardario e la ragazza sveglia" di Annika Martin

Buona sera lettori, Ester ci parla de Il miliardario e la ragazza sveglia, il romanzo rosa contemporaneo di Annika Martin uscito due giorni fa con Triskell Edizioni. Prendiamo Lizzie con il suo carattere brioso ma determinato e uniamo Theo, genio schivo e solitario, burbero e misantropo. Mescoliamo bene e otteniamo una miscela esplosiva che ci farà divorare questa storia!


TITOLO: Il miliardario e la ragazza sveglia
TITOLO ORIGINALE: The Billionaire's Wake-up-call Girl
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Annika Martin
DATA D’USCITA: 2 Marzo 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTILizzie, social manager di un'azienda; Theo, amministratore delegato.





TRAMA

Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile?

Risposta: praticamente impossibile!

A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui.

Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30.
Oh. Mio. Dio. 
Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina.
Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline?
Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto.

Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti. 
Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti. 
Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente? 

Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?

RECENSIONE

Elizabeth Cooper è una donna dal carattere brioso ed è una social manager della Vossameer Inc, un’azienda fredda e impersonale in cui non si trova bene, dove persino gli uffici sono rigorosi, tristi e con i dipendenti che hanno paura del CEO.
Theo Drummond è l'amministratore delegato della stessa azienda ed è un chimico concentrato sul lavoro, un uomo pratico, che vive senza distrazioni. Lizzie deve rendere l’azienda appetibile on line e nel suo lavoro è molto brava, anche se il suo scopo è un altro: deve resistere ancora sei giorni e ottenere il bonus economico che le serve disperatamente, poi tornerà al suo vero interesse. Theo è talmente scorbutico che ormai nessun servizio sveglia vuole avere a che fare con lui e Lizzie è costretta a telefonare lei. Nasce così un’abitudine che piano piano coinvolgerà i due ragazzi: saranno telefonate che spazieranno dal semplice svegliarlo, al confessarsi, al sesso telefonico, all'imparare a conoscersi e capirsi. Il rapporto tra i crescerà ma entro determinati paletti. Riusciranno a farcela? Devo essere onesta: ho frainteso il titolo. Mi aspettavo una ragazza “sveglia” come carattere e mi sono fatta grasse risate quando ho capito. Annika Martin con il suo stile ironico e scorrevole ci fa letteralmente divorare questo libro spassoso, in cui i commenti di Lizzie sono fenomenali e spesso i dialoghi tra i personaggi sono sopra le righe, sempre positivamente parlando.
La storia è raccontata dal punto di vista dei protagonisti in prima persona, ma è quello di Lizzie che prevale maggiormente. I due ragazzi sono definiti già dalle prime pagine, eppure si svelano e crescono insieme. Tuttavia è lui che lotta per il loro rapporto, mentre Lizzie è bloccata a causa del suo passato. L’autrice riesce a farci percepire in modo perfetto il clima teso e rigido della Vossameer Inc e gioca con le parole. Tra i personaggi minori la più incisiva è Sasha, la superiore di Lizzie che influenzerà molto la storia. Conosciamo anche Mia, la coinquilina e migliore amica della protagonista con la quale ha un rapporto diretto; Bertie, la stagista e l’unica dipendente carina e dolce della Vossameer e Willow, la sorella di Theo, che conosceremo da metà libro in poi. Fin dall'inizio tra i protagonisti c’è una tensione sessuale che va via via aumentando; le scene sensuali sono spinte ma non volgari e l'autrice le descrive perfettamente. Il miliardario e la ragazza sveglia è una storia di fiducia, del bisogno di farcela da soli e di come il passato influenza le scelte presenti. Un libro davvero divertente! Buona lettura.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento