venerdì 24 aprile 2020

NEL BOSCO, IL RIFUGIO "Serie Le indagini di Moran e Conway" di Tana French


DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Maggio 2020

TITOLO: Nel bosco

TITOLO ORIGINALE: In the Woods
SERIE: #1 Le indagini di Moran e Conway
AUTORE: Tana French

GENERE: thriller
EDITORE: Einaudi

Serie Le indagini di Moran e Conway:

1. Nel bosco - 5 Maggio 2020
2. Il rifugio - 5 Maggio 2020
3. Faithfull Place
4. Broken Harbor
5. The Secret Place
6. The Trespasser

TRAMA

Un pomeriggio di agosto, tre ragazzini scendono dalle loro biciclette per andare a giocare nel bosco lí vicino, e la sera non fanno ritorno a casa. Soltanto uno di loro viene ritrovato, in stato catatonico, avvinghiato a una grossa quercia, le scarpe da ginnastica sporche di sangue. Non ricorda niente di quanto è accaduto e dei suoi compagni non c'è alcuna traccia. Vent'anni dopo, Rob Ryan, detective della Omicidi della polizia di Dublino, viene incaricato di indagare sull'uccisione di una ragazzina di dodici anni. Ma, quando raggiunge la scena del delitto, si rende conto che il suo passato traumatico è legato proprio a quello stesso bosco. Mentre le varie piste seguite portano alla luce una trama di intrighi e inquietanti segreti, Rob non potrà fare a meno di affrontare i fantasmi che popolano la sua mente.



DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Maggio 2020

TITOLO: Il rifugio

TITOLO ORIGINALE: The Likeness
SERIE: #2 Le indagini di Moran e Conway
AUTORE: Tana French

GENERE: thriller

EDITORE: Einaudi

TRAMA

Una famiglia assassinata. Un'unica sopravvissuta al massacro. È il caso piú importante dell'anno, e c'è solo una persona in grado di risolverlo: Mick «Scorcher» Kennedy, il detective di punta della squadra Omicidi di Dublino. Per riuscirci, Scorcher dovrà affrontare il male che da troppo tempo si porta dentro.

Patrick Spain e i suoi due bambini vengono ritrovati morti in un complesso residenziale mezzo abbandonato per colpa della crisi. Jenny, la madre, è in fin di vita. All'inizio Mick «Scorcher» Kennedy, incaricato delle indagini, pensa alla soluzione piú scontata: un padre sommerso dai debiti, travolto dalla recessione, ha tentato di uccidere i propri cari e si è tolto la vita. Ma ci sono troppi elementi che non quadrano: le telecamere nascoste nell'appartamento, i file cancellati su uno dei computer e il fatto che Jenny temesse che qualcuno fosse entrato in casa loro per spiarli. A complicare il quadro, c'è il quartiere in cui vivevano gli Spain - un tempo noto come Broken Harbour - che riporta a galla ricordi dolorosi del passato di Scorcher.

Nessun commento:

Posta un commento