giovedì 21 maggio 2020

RECENSIONE "Fighting Solitude. Incontro con la solitudine" di Aly Martinez

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Fighting Solitude: incontro con la solitudine, il terzo volume autoconclusivo della serie On the Ropes di Aly Martinez uscito oggi con Triskell Edizioni. La scienza afferma che nella vita di una persona ci si innamora tre volte, ci credereste? Si conclude così una trilogia che ci ha conquistate appieno con la storia di Quarry e di Liv e del loro ritrovato amore.


TITOLO: Fighting Solitude: incontro con la solitudine
TITOLO ORIGINALE: Fighting Solitude
SERIE: #3 On the Ropes
AUTORE: Aly Martinez
DATA D’USCITA: 21 Maggio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTILiv, direttrice di un centro sociale; Quarry, pugile professionista.





TRAMA

Ero nato per lottare. Abbandonato dai miei genitori, ho passato la vita a forgiare il mio cammino, un cammino guidato dai pugni e lastricato di dolore. Intoccabile sul ring, ho distrutto chiunque mi trovassi davanti, ma le mie vittorie si limitavano a quello. Fuori dalle corde continuavo a deludere le persone che mi amavano. Inclusa la mia migliore amica, Liv James, l’unica che avrei protetto a costo della vita. Anche se non la meritavo, Liv non ha mai smesso di credere in me. Non si è mai arresa. Non ha mai mollato. Dopotutto, lei capiva ciò che avevo perso, perché lo aveva perso anche lei. Liv era tutto per me, ma non era mai stata davvero mia. Ma le cose sarebbero cambiate. Avevo perso il mio primo amore, ma mi rifiutavo di perdere la mia anima gemella. Ora sto per affrontare una delle battaglie più difficili della mia vita. Sto lottando per diventare l’uomo che lei merita. Sto lottando contro la solitudine dei nostri passati. Sto lottando per lei.


RECENSIONE 

La scienza afferma che nella vita di una persona ci si innamora tre volte, ci credereste? Quarry e Liv si conoscono fin da bambini, la parola amore non ha alcun significato per loro eppure sentono fin da subito un forte legame che li unisce e che li fa sentire meno soli.
La vita di entrambi non è stata semplice: Quarry si è fatto avanti a suon di pugni e delusioni, Liv invece ha vissuto con una madre che non l'ha mai amata e che le ha fatto scoprire, fin da bambina, cosa volesse dire provare paura. Lui, ha fatto del silenzio suo alleato e confidente, lei, al contrario ne è terrorizzata al punto da rifuggirlo continuamente. Entrambi portano su di sé ferite all'apparenza insanabili e insicurezze profonde, eppure troveranno l’uno nell'altra quella forza che saprà renderli coraggiosi al punto di lottare in un mondo che gli ha sempre voltato le spalle, lasciandoli soli ma questa volta soli...insieme! Quando si è giovani però è facile sbagliare, lo sa bene Quarry che, dopo l’ennesima batosta, ferisce Liv al punto da allontanarla. La vita però sa regalare sempre seconde possibilità, e la loro ha le sembianze di una ragazza piccolina e matta da legare che, con amore, saprà ricongiungerli… questa volta per sempre! Care readers, siamo giunte ahimè alla conclusione di questa bellissima trilogia che ha visto come protagonisti gli indimenticabili fratelli Page. Scommetto che anche voi, come me, aspettavate con ansia l’uscita di quest’ultimo volume ed eccoci accontentate. Quarry è stato forse il personaggio che più ci aveva incuriosite nel corso dei primi due capitoli: un ragazzino sboccato e strafottente come pochi che nasconde però un segreto ovvero un cuore buono che cela da sempre pur di proteggerlo. La dolce Liv saprà riconoscere fin da subito questo cuore come suo eppure i ricordi dolorosi del passato, le ferite non ancora del tutto rimarginate e la paura di soffrire la freneranno dal fidarsi ancora una volta. Durante tutto il romanzo, che si sviluppa in un arco di tempo piuttosto ampio, assisteremo alla crescita di questi due protagonisti che da bambini feriti si trasformeranno in adulti consapevoli dei propri limiti e delle proprie possibilità.
Nel corso della lettura ritroveremo gli amatissimi Till ed Eliza, Flinn e Ash e tanti altri personaggi di contorno che, insieme, daranno vita ad una storia dolce e amara che sa di rivincita personale, di coraggio e di seconde possibilità. La scienza afferma che nella vita di una persona ci si innamora tre volte e Q e Liv sapranno dimostrarci quanto forte possa essere un amore ritrovato. Aly Martinez, con la sua scrittura scorrevole e delicata, riesce ancora una volta a trattare temi importanti senza appesantire però la lettura, dosando alla perfezione la parte drammatica a quella prettamente romance e accompagnando il tutto con scene di sesso ben descritte e coinvolgenti. Devo confessarvi che a fine lettura mi sono commossa: i fratelli Page con i loro limiti fisici e le fragilità dei loro cuori hanno saputo ispirarmi dandomi prova di come, nonostante le difficoltà, si possono affrontare, su quel ring che è la vita, tutte le paure più profonde ed uscirne vincenti!


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento