Buongiorno, in occasione del blog tour dedicato a Stars. Noi come sole e luna di Anna Todd vi parliamo del protagonista maschile Kael.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Giugno 2020
TITOLO: Stars. Noi come sole e luna
TITOLO ORIGINALE: The Brightest Stars - Connected
SERIE: #2 Stars
AUTORE: Anna Todd
GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: Sperling & Kupfer
Trilogia Stars:
1. Noi stelle cadenti - 11 Settembre 2018
2. Noi come sole e luna - 9 Giugno 2020
3. The Brightest Stars - Beloved
TRAMA
Anna Todd aggiunge un secondo capitolo alla sua nuova serie, "Stars", e torna a raccontare attraverso Karina e Kael come l'amore sia la stella più brillante che ci guida nel viaggio della vita. Come una stella cadente, l'amore tra Karina e Kael ha illuminato per un istante la vita di entrambi: così intenso da squarciare il buio delle loro solitudini; così breve da lasciare la nostalgia di un «per sempre». La loro storia è stata un'oasi di pace che li proteggeva dal caos tutto intorno, una fragile bolla che non ha retto alla scoperta di un segreto che Kael ha taciuto a Karina. Ora lui, giovanissimo veterano dell'esercito, è tornato ai suoi incubi, ai demoni che popolano la sua mente, alle tenebre che solo la luce di Karina riusciva a dissipare. Ed è a lei che pensa ancora quando ha bisogno di pace. Karina - anima tormentata e complessa, fuoco e ghiaccio insieme - si è chiusa di nuovo nel suo guscio. A nessuno aveva mai aperto il suo cuore come a Kael, a nessuno aveva mai raccontato le verità nascoste della sua famiglia disfunzionale, ma lui ha tradito quella fiducia. Stanca di vivere le parole degli altri - le leggi severe del padre, le bugie del fratello gemello, le favole della madre perduta -, Karina vorrebbe cominciare a scrivere la propria storia. Eppure, quella storia sembra non essere completa se manca Kael. Karina e Kael: incapaci di stare insieme, incapaci di stare lontani. Come sole e luna, la presenza dell'uno sembra escludere quella dell'altra. Come sole e luna, sono calamitati da una forza invisibile e inevitabile. Un'attrazione che tiene in piedi tutto il loro universo. Una passione destinata a brillare, ancora e ancora.
BLOG TOUR
Personaggio maschile
Kael è un uomo taciturno, schivo e affascinante, un personaggio sfaccettato dal passato doloroso e tormentato. La sua vita da militare dell’esercito americano è stata dura, difficile e straziante. La guerra lo ha indurito, il dolore lo ha plasmato, lo ha reso fragile e lo ha messo di fronte ad una scelta: arrendersi o combattere ancora. Dopo il ritorno dall'Afghanistan si sente perso, ferito, lotta contro i demoni che lo divorano dall'interno e contro una normalità che non gli appartiene. Le lesioni fisiche che ha sul corpo e le cicatrici sul cuore sono il segno che ha combattuto a denti stretti e che ne è uscito fuori illeso, anche se è l’anima a pagarne le conseguenze. Si trova ad affrontare la sua nuova vita lontano dalla guerra, prova un passo alla volta a tornare ad una normalità che non gli è mai appartenuta. Il disturbo da stress post traumatico è come una spada di Damocle per pende sulla sua testa che non solo non si accorge di quanto è rimasta segnato, ma nega persino a se stesso di avere dei problemi e di aver bisogno di aiuto. Fino a che l’incontro con Karina lo spinge ad aprirsi e ad inseguire la luce che lei irradia. Un uomo che ha conosciuto il buio, l’oscurità più tetra e che pian piano insegue la luce alla fine del tunnel. Ma le cose sono difficili ed è troppo facile chiudersi in se stessi e proteggersi dal mondo e dalle persone che lo circondano. Difficile è invece custodisce segreti che potrebbero far male e distruggere. L'amore che prova per Karina può salvarlo e può ridargli speranza.
Nessun commento:
Posta un commento