mercoledì 24 giugno 2020

RECENSIONE "Asso di cuori" di Patrizia Ines Roggero

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Asso di cuori, il romanzo western di Patrizia Ines Roggero uscito ieri con Dri Editore. Una storia di amore e amicizia, di sogni e famiglia, di intrighi e riscatto, ambientata nell'arido e selvaggio West.


TITOLO: Asso di cuori
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Patrizia Ines Roggero
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Giugno 2020
EDITORE: Dri Editore
GENERE: western
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Hope, ballerina; Nick, giocatore d'azzardo.






TRAMA

Territorio del Nebraska 1867
Nick è un giocatore d’azzardo con un solo obiettivo: fare fortuna al seguito della ferrovia in costruzione. Un dannato randagio, un avventuriero che non intende mettere radici da nessuna parte. Quando il destino gli fa incontrare Hope, ballerina abituata come lui alla vita dei bassifondi, è sicuro di aver trovato la sua metà perfetta, ma lei è in cerca di una stabilità che lui non le può offrire. Così simili, eppure diretti in direzioni diverse, Nick e Hope giocano d’azzardo con l’amore, tra gelosia, intrighi e menzogne...


RECENSIONE

Patrizia Ines Roggero torna con un romanzo rosa ambientato nel selvaggio West. Un’ambientazione originale e incantevole che ci catapulta nell'America agreste del 1867 tra carbone, ferrovie in costruzione e case da gioco.
Conosciamo Hope, una ballerina intelligente e caparbia che vive nei bassifondi newyorkesi che decide di partire verso ovest alla ricerca di una vita migliore. È un personaggio interessante che si guadagna da vivere in modo onesto e che quando si pone un obiettivo si impunta per raggiungerlo a tutti i costi. In questo posto selvaggio e ostile incontra Nick, giocatore d’azzardo e proprietario di una casa da gioco con il desiderio di fare fortuna al seguito della ferrovia in costruzione. Lui è un personaggio misterioso e affascinante che riesce a cavarsela da solo ma che fugge dal passato. Al suo fianco c’è Rachel, la sua amica di sempre, abile giocatrice di poker e dall'animo sincero che diventerà un supporto importante per Hope. C’è anche un quarto personaggio, Andrew Scott, ingegnere della ferrovia, che assume un ruolo secondario ma che muoverà le fila della storia con la sua spavalderia e la sua mancanza di scrupoli.
Il destino di tutti questi personaggi mescolerà le carte proprio come una partita di poker in cui il rischio e astuzia sono importanti per vincere. Con la sua scrittura curata ed un ritmo costante e abbastanza lento, Patrizia Ines Roggero ci accompagna alla scoperta del West in una storia di sogni e destino, riscatto e amore, sullo sfondo della costruzione della Union Pacific realmente avvenuta. Tra intrighi e menzogne nasce una storia d’amore profonda tra due personaggi testardi e orgogliosi, che non vogliono rinunciare ai loro sogni e che saranno costretti a compiere delle scelte, giuste o sbagliate che siano, e a lasciare andare il passato. Asso di cuori è una storia di amore e amicizia, di sogni e famiglia. Se siete amanti dei romanzi ambientati nell'arido West vi consiglio assolutamente di immergervi in queste pagine.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento