mercoledì 3 giugno 2020

RECENSIONE "Il nostro ora e per sempre" di Terri Osburn

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla de Il nostro ora e per sempre, il secondo volume autoconclusivo della serie Ardent Springs di Terri Osburn uscito ieri con Amazon crossing. Caleb e Snow dopo una brevissima frequentazione, si sposano a Las Vegas. Bastano due mesi però per far capire alla ragazza di non essere in grado di gestire questa nuova realtà e quindi scappa. Tuttavia Caleb non si rassegna e inizia a cercarla: c'è un matrimonio da salvare!


TITOLO: Il nostro ora e per sempre
TITOLO ORIGINALE: Our now and Forever
SERIE: #2 Ardent Springs, autoconclusivo
AUTORE: Terri Osburn
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Giugno 2020
EDITORE: Amazon crossing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Snow, rigattiera; Caleb, rampollo.




TRAMA

Due cuori perduti nella città dove tutti possono avere una seconda occasione.
Snow Cameron non si sarebbe mai aspettata che la travolgente storia con Caleb McGraw l’avrebbe condotta a Las Vegas, in una cappella nuziale. E prima che lei se ne renda conto, lui inizia a parlare di bambini e di borse di studio per il college. Per questo, a soli due mesi dal matrimonio, non le resta che fuggire.


Rampollo di un’importante famiglia nel business dei media, Caleb non ha mai dovuto lottare per ottenere qualcosa. Fino a quando la vita lo costringe a mettersi sulle tracce della sua sposa in fuga. La troverà ad Ardent Springs, nel Tennessee, dove Snow gestisce uno strambo negozio di rarità. Lì lei darà un’altra possibilità al loro matrimonio, ma a una condizione: niente sesso per un mese. Il loro amore sarà in grado di sopravvivere alla prova o cederanno all'attrazione?

Una nuova brillante storia d’amore ambientata ad Ardent Springs, la cittadina dove l’amore trionfa sempre.


RECENSIONE


Il nostro ora e per sempre è il secondo volume autoconclusivo della serie Arden Springs di Terri Osburn. Il filo conduttore che lega tutti i romanzi della storia è la cittadina di Ardent Springs, in Tennessee, dove tutti i personaggi convengono.
Conosciamo il protagonista Caleb McGraw, un uomo affascinante che non ha obiettivi e che appartiene ad una famiglia benestante. Dopo due soli mesi di frequentazione con Snow Cameron, i due si sposano a Las Vegas e dopo altri due mesi, la ragazza scappa non essendo in grado di gestire questa nuova realtà e la presenza ingombrante della famiglia di lui. Il libro inizia quando finalmente Caleb trova sua moglie nella cittadina di Ardent Springs. Dopo ben diciotto mesi, Snow non si aspettava che suo marito varcasse la soglia del suo negozio da rigattiera. I due ragazzi si confrontano e decidono di riprovarci, ma senza mettere il sesso nell'equazione. Infatti proprio la loro incredibile attrazione ha impedito di conoscersi come persone. Tuttavia mentre Caleb si impegna con la moglie e si inserisce nella comunità, qualcosa frena Snow. Basterà un mese per salvare il matrimonio? Si impegneranno davvero? Il romanzo è abbastanza piatto e non è appassionante al punto da divorare le pagine velocemente. La narrazione è affidata al punto di vista di entrambi i protagonisti in terza persona. Il personaggio più intrigante è sicuramente Caleb, un ragazzo che è sempre stato indeciso e immaturo e che crede talmente tanto nel proprio matrimonio da perdere mesi alla ricerca della moglie sparita nel nulla. E quando la trova si impegna senza riserve, anche se questo significa stare lontano dalla sua città. Snow ha le sue indecisioni, le motivazioni che l'hanno spinta a scappare e anche se si impegna, è quella più bloccata. Ma è una ragazza che si è ricostruita e questo può solo suscitare ammirazione. Insomma la Osburn fa crescere i personaggi e assistiamo ad un corteggiamento che i due non hanno vissuto all'inizio del loro rapporto: il tutto per un matrimonio da far funzionare.
Ci sono diversi personaggi minori, alcuni già conosciuti nel libro precedente che riprendono alcuni discorsi iniziati nel primo volume. La signorina Hattie Silvester è fondamentale nella storia ed è una donna particolare. Il padre di Caleb Jackson è una figura ingombrante anche se non è praticamente presente di persona a differenza della moglie Vivien che è il vero osso duro. Infine c'è la cerchia degli amici che rappresenta perfettamente il clima amichevole, disponibile e sincero che si respira in questa cittadina: Lorelai, Spencer, Cooper e Carrie. Sono presenti alcune scene di sesso non volgari che evidenziano l'intesa fisica tra i protagonisti. Il nostro ora e per sempre è una storia che ci permette di capire che il denaro può essere ingombrante. Leggiamo di due ragazzi che si scoprono, vivendosi giorno per giorno, che si concedono le esperienze che dovevano fare prima, che imparano a conoscersi e a comunicare. Una Snow che fa sentire normale suo marito e un Caleb che fa sentire protetta e al sicuro sua moglie. Leggiamo inoltre dell'opportunità di costruirsi un futuro con le proprie mani. Tutto questo, per appianare le incomprensioni. Buona lettura!



Ester






Nessun commento:

Posta un commento