giovedì 11 giugno 2020

RECENSIONE "Il sentiero felice" di Jordan Marie




TITOLO: Il sentiero felice
TITOLO ORIGINALE: Happy Trail
SERIE: #3 Lucas Brothers
AUTORE: Jordan Marie
DATA D’USCITA: 11 Giugno 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIPetal, sorella dei fratelli Lucas; Luka, ex di Petal.





TRAMA

Il sentiero che conduce al vero amore può diventare difficoltoso.

Petal

Ho amato Luka Parish per tutta la vita.
È stato la mia prima cotta, il mio primo bacio, la mia prima volta e il primo ad avermi spezzato il cuore.
L’amore non è come nei film o nei libri: è complicato e, a volte, è destinato a soccombere.
Siete mai stati obbligati a fare una scelta che odiate? Una scelta di cui vi siete pentiti nel momento stesso in cui l’avete fatta? Una che desiderate poter cancellare?
Io sì. Il mio più grande rimorso è non aver combattuto per Luka.
Ma, quando lo vedo con un’altra donna, capisco che ora di agire: me lo riprenderò… a qualsiasi costo.

Luka
Petal era l’amore della mia vita.
Perderla mi ha distrutto.
Ho cercato di farle capire che dovevamo sistemare le cose, mettere la nostra famiglia al primo posto e ignorare tutto il resto. Non ha funzionato e, per quanto la ami, un uomo si stanca di stare da solo.
È il momento di andare avanti.
Solo che adesso continuo a incontrare Petal ovunque… soprattutto nel mio letto.
Posso confidare che stavolta metterà me al primo posto? Che darà a noi due una seconda possibilità?
È difficile dirle di no quando sta realizzando ogni fantasia che io abbia mai avuto.

Una donna innamorata, determinata a riconquistare il suo uomo.

Un uomo determinato a dimenticare la donna che gli ha spezzato il cuore.

Chi vincerà?
Con un po’ di fortuna, forse, lo faranno entrambi.

RECENSIONE

Il sentiero felice è il terzo volume autoconclusivo della serie Lucas Brothers incentrato sulla storia di Luka e Petal. Se i primi due libri sono delle commedie romantiche, questo romanzo che mi appresto a recensire è più contemporaneo. Ciò che è iniziato come un amore adolescenziale si è concluso con un matrimonio affrettato che ha avuto modo di crescere e maturare e che non è stato pronto per affrontare le conseguenze più grandi di loro.
Il risentimento di Luka, la colpa di Petal e le manipolazioni esterne si intrecciano per giocare un ruolo importante in questa storia d’amore di seconde possibilità. Il cuore vuole ciò che il cuore desidera, e Luka e Petal, nonostante la rabbia, il risentimento e la paura di fidarsi, sono ancora innamorati l’una dell’altro. Solo se riescono a trovare il modo di fidarsi, perdonarsi, lottare a vicenda e combattere le forze esterne che tentano di tenerli separati possono avere ancora una possibilità di ricucire le ferite e superare il passato. Luka e Petal compiono un percorso intenso e doloroso che li porta a scoprire ciò che sta sconvolgendo le loro vite, a superare gli ostacoli apparentemente insormontabili e a creare un legame più forte che prima non avevano. I primi due volumi sono incentrati sulle storie d’amore dei fratelli Lucas, mentre questo narra la storia della loro sorella Petal. L'autrice ci fa amare tutti i personaggi secondari unendoli dal filo indissolubile della famiglia rumorosa e fuori di testa. Ida Sue rimane il personaggio con un innato senso protettivo attorno cui ruotano tutti i suoi figli. Le storie dei fratelli e delle sorelle Lucas sono molto realistiche e più simili alle nostre di quanto sembrano. Il sentiero felice è una storia di seconde possibilità, di amore e passione, di bugie e insidie, di orgoglio e crescita, che ci insegna a ritrovare il percorso che in passato ci ha reso felici. il prossimo volume sarà incentrato sulla storia del fratello organizzatore di appuntamenti, Black.


Raffaella










Nessun commento:

Posta un commento