martedì 28 luglio 2020

RECENSIONE "Backstage" di Erika Vanzin

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Backstage, il primo volume music romance della serie Roadies di Erika Vanzin uscito la settimana scorsa in self. La nascita di una storia d'amore tra un cantante e una bassista, sullo sfondo della musica rock.


TITOLO: Backstage
SERIE: #1 Roadies
AUTORE: Erika Vanzin
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Luglio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult, romance, music romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Damian, cantante di una rock band famosa; Lilly, bassista emergente.





TRAMA

Lilly è una bassista emergente che sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band. Salire su un palco e suonare la sua musica è tutto ciò che desidera fare nella vita. C’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità.

Damian è il cantante leader della rock band più famosa al mondo. Lui è abituato a stare in cima alle classifiche e al centro dell’attenzione, sembra nato per essere inseguito dal gossip. Ha un unico scopo nella vita: continuare a vivere immerso nella fama per non tornare alla sua vita precedente.

Damian accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato.
Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori.
Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante.
Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.

RECENSIONE

Erika Vanzin torna con un nuovo romanzo, questa volta un romance ambientato nel mondo della musica che si discosta dai romanzi dello stesso genere e che si rivela originale e appassionante agli occhi del lettore.
La prosa è semplice e scorrevole e ci fa entrare nel dietro le quinte dell’esibizione di una band, permettendoci di vedere le vite private e di capire cosa succede quando si spengono i riflettori. Facciamo la conoscenza di Damian Jones, il compositore e cantante della famosa rock band dei Jailbirds, un gruppo famoso in tutto il mondo osannato dai fans, inseguito dai paparazzi e in cima alle classifiche. Damian è un uomo che ama il sesso e le donne, certo di avere tutto ciò che desidera e di poter infrangere le regole solo perché lo vuole, senza preoccuparsi della cattiva immagine che può ledere la reputazione della band e tutto ciò che hanno costruito fino ad ora. Quando però commette un errore che ha sottovalutato, viene costretto insieme alla band a lanciare un concorso per eleggere la band vincitrice che potrà aprire i concerti del loro tour. Facciamo la conoscenza anche di Lilly, una giovane ragazza e bassista del gruppo Red Velvet Courtains con un sogno nel cassetto: arrivare in cima alle classifiche con la sua band. E proprio per questo decide di partecipare al concorso e tac… vince! Lilly è insicura sul suo corpo, cerca di coprirlo per non mostrarlo agli altri e il pensiero di esibirsi di fronte a tanta gente durante un concerto la terrorizza. Lilly e Damian sono costretti a lavorare fianco a fianco e pian piano si avvicinano fino a provare attrazione e infine amore. È adorabile Lilly quando gli risponde per le rime, affronta le sue paure e i suoi sentimenti per Damian.
Con la sua scrittura scorrevole e appassionante l'autrice ci sprona ad entrare nella sua storia, a cogliere ciò che la musica riesce a trasmettere. La musica cura l'anima, la fa risplendere, le infonde voglia di vivere, nella musica ci si può perdere ma anche ritrovare. Essa è magia allo stato puro ed è proprio questo il significato che l’autrice ci vuole donare. I personaggi sono ben caratterizzati, l’attrazione e la tensione è tangibile pagine dopo pagina ed ogni emozione che l’autrice ha voluto trasmetterci, emerge forte e chiara pagina dopo pagina. Il potere e la magia della musica uniscono le vite di Lilly e Damian in una sinfonia di note e parole che arrivano direttamente all'anima del lettore. La musica è vita, è respirare la libertà, guardare il mondo con i nostri occhi. La musica ci salva e ci infonde forza e coraggio per oltrepassare i confini che ci siamo imposti. Lasciatevi travolgere dal potere della musica, dalle sue note rock, dall'amore travolgente dei due protagonisti e dalle emozioni vive che si muovono nell'aria come se fossero note di una musica che viene dal cuore. 


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento