venerdì 31 luglio 2020

RECENSIONE "Innamorata di te" di Gianna Gabriela

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Innamorata di te, il terzo volume della serie Bragan University di Gianna Gabriela uscito oggi con Queen Edizioni. Emma ama i romanzi rosa ed è una solitaria. Zack è un playboy e un giocatore di football, ma non solo. All'università li lega una persona in comune e sarà proprio questa a creare l’occasione per frequentarsi. Cosa succederà?


TITOLO: Innamorata di te
TITOLO ORIGINALE: Falling for You
SERIE: #3 Bragan University, autoconclusivo
AUTORE: Gianna Gabriela
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Luglio 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Emma, studentessa universitaria; Zack, giocatore di football e studente universitario.





TRAMA

A Zack Hayes hanno insegnato che il duro lavoro, alla fine, ti ripaga sempre. Lui vive rispettando questa morale, lavorando part-time, giocando a football e seguendo tutti i corsi all’università, nella speranza che i suoi genitori possano smettere di spaccarsi la schiena lavorando tutto il tempo. Tuttavia, quando le cose cominciano ad andare storte, Zack inizia a pensare che quando vieni dal niente, il duro lavoro non ti porta da nessuna parte.

Emma Wilson ha passato tutta la vita a nascondersi nell'ombra, perché non è come i suoi genitori vorrebbero che fosse. Come suo padre vorrebbe che fosse. Lei trascorre tutto il suo tempo a studiare o a leggere pile di libri romantici. È solo quando la sua compagna di stanza comincia a frequentare un giocatore di football che i due mondi che ha cercato faticosamente di tenere separati, alla fine si scontrano.

RECENSIONE

Innamorata di te è il terzo volume della serie Bragan University composta da libri che possono essere letti in modo autoconclusivo. La protagonista Emma Wilson, già conosciuta nel secondo capitolo in quanto amica e compagna di stanza di Zoe, è una lettrice accanita di romance.
È una studentessa universitaria del terzo anno di scienze ed è una secchiona solitaria. Non ha un buon rapporto con la sua famiglia, soprattutto con il padre autoritario, tanto da essersi abituata a non essere abbastanza. Zack Hayes, presente nei precedenti libri, è un giocatore di football e studente universitario al quarto anno. È un tipo esuberante, è un playboy e nasconde però un segreto: senza dirlo ai compagni (a parte Colton e Jess), lavora per mantenersi. Adora bere e far festa, frequenta le ragazze, ma le tiene a distanza, soprattutto le cacciatrici di maglie. Nonostante Emma e Zack si incontrino spesso per via delle amicizie comuni, non si conoscono bene, ma una persona in comune li costringerà a frequentarsi. Inizia così uno scambio di e-mail fino ad arrivare a diversi incontri che permetteranno loro di scoprire i vari aspetti dei loro caratteri. Impareranno che c’è molto di più di quello che si vede e saranno piacevoli sorprese, soprattutto inaspettate. Ma la loro dura vita li metterà alla prova. Anche in questo volume la narrazione è affidata ai punti di vista in prima persona dei due protagonisti. Ritroviamo in questo terzo romanzo la Gianna Gabriela che abbiamo amato nel primo libro, con il suo linguaggio scorrevole che mi ha coinvolto talmente tanto da farmi finire il libro in pochissimo tempo. Ritornano i protagonisti forti, ma con le debolezze che ognuno si porta dentro. Emma è una solitaria, eppure crede nelle amicizie e quando si lascia andare, è perfetta. Deve imparare a gestire una personalità ingombrante come quella di Zack. Legge talmente tanto da vivere in un mondo parallelo e spera che le storie dei romanzi rosa possano diventare realtà. Eppure non si lascia andare per paura che quello che sta vivendo possa finire. Chi mi ha sorpreso è Zack: conosciuto proprio leggendo le storie dei suoi amici, ci facciamo un’idea di un ragazzo superficiale, ma fin dalle prime pagine capiamo che non lo è affatto, tutt’altro, anche se non permette di farsi conoscere.
Ne sono rimasta piacevolmente colpita. È responsabile e mentre gli amici si accoppiano, lui pensa di esserne immune. Ci sono diversi personaggi secondari tra cui la squadra di football di Zack che rappresenta qualcosa di più anche se è legato maggiormente a Jess e Colton e la sua famiglia che è fenomenale (viva la mamma, una donna unica e vulcanica). Ci sono le amiche di Emma: Zoe, Mia e Kaitlyn, ma soprattutto c’è la sua famiglia che l’ha influenzata non poco nella sua vita. Gianna Gabriela ci descrive perfettamente la tenerezza del bacio ma non troviamo sesso, nonostante l’intesa tra i protagonisti. La copertina segue lo stile delle precedenti, mi piace ed è in tema. Tra parole non ricordate e lo scoprire i vari aspetti della personalità tentando di non superare il limite, ci immergiamo in un libro con due personaggi forti, ma diversi, segnati da famiglie solide e non. Due ragazzi così diversi eppure così affini. Non vedo l’ora di leggere la storia di Chase e Kaitlyn! Buona lettura.



Ester







Nessun commento:

Posta un commento