DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Settembre 2020
TITOLO: Dormire in un mare di stelle
SERIE: #1 Dormire in un mare di stelle
AUTORE: Christopher Paolini
GENERE: fantasy - New Adult
EDITORE: Rizzoli
TRAMA
È l'ultima missione nello spazio per la scienziata Kira Navárez. Semplici rilievi di routine su un pianeta non ancora colonizzato. Il sogno di un futuro d'amore con Alan sta per realizzarsi. Ma il giorno della partenza accade qualcosa di inatteso. Qualcosa di terribile. Spinta dalla curiosità, Kira si imbatte in un reperto alieno. Il terrore la invade quando il pulviscolo intorno a lei comincia a muoversi. Una guerra universale è alle porte, e Kira è trascinata nelle profondità della galassia in un'odissea di scoperte e trasformazioni. Lei ha dalla sua compagni formidabili e un coraggio immenso. Ma soltanto fidandosi davvero di se stessa potrà affrontare il destino a cui è chiamata e combattere per i propri simili.
BLOG TOUR: I personaggi
La tappa di cui vi parlo oggi è quella dedicata ai personaggi della storia. Ve li elencherò e in breve vi parlerò di loro, evitando di fare spoiler indesiderati così potrete conoscerli voi leggendo il libro.
KIRA è la protagonista della storia. È una scienziata, precisamente una xenobiologa, che si occupa di studiare le forme di vita extraterresti. Durante una missione, scopre una forma di vita aliena che entrerà in lei e che si impossesserà del suo corpo. La sua vita cambia improvvisamente poiché questa vita aliena cerca di privarla dei suoi affetti. Ma nonostante ciò non si arrenderà mai.
ALAN è il fidanzato di Kira. Lui è un geologo dedito al suo lavoro, bravo in quello che fa e non perde mai la calma, nemmeno in situazioni di emergenza. Alan ha sempre tempo da dedicarle, e la ricolma di premure, grandi e piccole, innamorato e protettivo, dolce e affettuoso. Ha una voce squillante, una pelle diafana e folti capelli ramati.
FALCONI, capitano della nave. È un uomo burbero e irritabile ma rispettabile.
NIELSEN è il primo ufficiale della nave. È una donna alta, impettita e rigida, che si fa rispettare e non si fa sopraffare da nessuno. Una vera donna forte e determinata, indipendente e coraggiosa, abile nell'uso del blaster.
TRIG è un ragazzo adolescente che tutto l'equipaggio della nave ama. È un personaggio che conosce la nave e i suoi corridoi, ma anche l'equipaggio che vi vive e i loro segreti.
ORSO è uno specialista, abile pilota e nell'uso delle armi. Anni prima è stato beccato da un shrapnel e ha perso entrambi gli arti che poi si è fatto replicare. È un personaggio che ho adorato, disposto a sacrificarsi per il bene dell'umanità.
YARREK è il guardiamarina , un tipo robusto con il braccio destro bendato.
Gregorovitch è il cervello della nave. È un tipo brillante, intelligente, eccentrico. Ho adorato le sue battute con Kira e i tanti soprannomi che le affibbia.
Hwa-Jung è la direttrice della sala macchine della Wallfish. È un donnone possente, che spesse volte ci fa ridere con le sue battute e che dispensa il piccolo Trig di raccomandazioni
Nessun commento:
Posta un commento