giovedì 17 settembre 2020

RECENSIONE "Principe di cuori" di L.A. Cotton

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla de Principe di cuori, il primo volume della serie Verona Legacy di L.A. Cotton uscito oggi con Queen Edizioni. Un ragazzo e una ragazza, due famiglie differenti che si odiano, un fiume a dividerli e un’università a legarli. Cosa succederà quando i loro sguardi si incontreranno per la prima volta in un vicolo buio?


TITOLO: Principe di cuori
SERIE: #1 Verona Legacy, autoconclusivo
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Settembre 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult, romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Arianne, studentessa universitaria; Niccolò, studente universitario.






TRAMA

Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob. 

Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. 

Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. 

C'è solo un problema. 

Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.


RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo è il primo volume della dilogia Verona Legacy, strettamente collegato al secondo. Se non volete rimanere con il finale sospeso, vi consigliamo di attendere l'uscita del secondo volume. In questa recensione comunque non troverete alcun tipo di spoiler! 
Arianne Capizola è una diciottenne che vuole godere della libertà appena conquistata, vivendo pienamente il suo anno di matricola alla Montague University insieme alla sua migliore amica Nora.
Le ragazze iniziano la classica vita da studentesse tra risate, lezioni e feste. Una sera Arianne viene salvata dal diciannovenne Niccolò Marchetti e tra i due scatta immediatamente un legame intenso. Arianne si sente al sicuro con lui malgrado il suo aspetto pericoloso, mentre Nicco si sente protettivo e possessivo nei confronti di questa sconosciuta. Tuttavia nonostante questa connessione, il ragazzo tenta di starle lontano, sa che lo stile della sua vita non va bene per questa ragazza così innocente. Senza successo. Si attraggono come calamite, ma scopriranno che intorno a loro ci sono diversi ostacoli da superare, derivanti soprattutto dalle loro famiglie e dai segreti che queste ultime celano. Arianne che crede nell’amore romantico e che aspetta qualcuno di speciale riuscirà a gestire Nicco dal carattere oscuro che si occupa degli affari della sua famiglia? L. A. Cotton torna con il suo stile scorrevole, piacevole e ai suoi riferimenti all’Italia e con una narrazione in prima persona affidata ad entrambi i personaggi. Ci presenta due protagonisti facendoceli scoprire pagina dopo pagina e non possiamo fare a meno di affezionarci a loro. Da una parte c’è Arianne che finalmente libera, vuole scoprire e vivere il mondo e lo fa con quella pazza della sua migliore amica Nora. La loro amicizia, caratterizzata da battutine e complicità, è meravigliosa anche se le due sono molto diverse. È un legame profondo che regge anche quando tutto va male. Dall’altra parte invece, c’è Nicco che è un ragazzo freddo, che non ha mai provato sentimenti fino a quando incontra questa fanciulla che lo attrae in modo inspiegabile.
Leggiamo le lotte interiori che vivono i protagonisti per tentare di fare la cosa giusta, ma i loro sentimenti germogliano rapidamente e soprattutto profondamente. Le loro famiglie però non sono quello che sembrano e sono ingombranti con le loro bugie. La voglia dei due protagonisti di avere risposte li risucchierà in un qualcosa di inimmaginabile. L’attrazione tra i due è intensa e la Cotton ci descrive gli sguardi, gli abbracci e i loro baci facendoci capire il profondo significato di ognuno di questi gesti, ancora più potenti delle poche scene di sesso. Sono presenti diversi personaggi minori, ovvero i membri delle due famiglie: ognuno ha un ruolo ben preciso e significativo. Il principe di cuori è un libro che ci fa capire che nonostante la vita spesso ci crei problemi, il vero amore resiste. Facciamo il tifo per questi ragazzi che sono pronti a sfidare il loro mondo in nome di quello che provano, con accanto solo pochi amici fidati. Il finale ha un colpo di scena e non vedo l’ora di leggere il secondo per sapere come andrà a finire! Buona lettura.



Ester










Nessun commento:

Posta un commento