mercoledì 16 settembre 2020

RECENSIONE "Senza vergogna" di Lex Martin

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Senza vergogna, il primo volume rosa autoconclusivo della serie Texas Nights di Lex Martin uscito due giorni fa con Triskell Edizioni. Una storia fatta di paure, di rimorsi e sensi di colpa ma anche di resilienza, di famiglia e di felicità insperata.


TITOLO: Senza vergogna
SERIE: #1 Texas Nights, autoconclusivo
AUTORE: Lex Martin
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Settembre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Katherine, tata e tuttofare; Brady, tatuatore.






TRAMA

Brady: "Che diavolo ne so io di come si cresce un bambino? Niente. Un cazzo di niente. Eppure, eccomi qua, il solo e unico tutore di mia nipote. Sarei perso se non fosse per Katherine, la bellissima ragazza che sembra avere tutte le risposte. Katherine, che lentamente si fa strada nel mio cinico cuore. Continuo a ricordare a me stesso che non mi posso innamorare di qualcuno quando per noi non c'è un futuro. Ma raccontarmi questa bugia e crederci sono due cose diverse". Katherine: "Quando Brady arriva in sella alla sua Harley, con l'aria dell'angelo vendicatore - un metro e novanta di muscoli cesellati, occhi color della salvia selvatica, e pelle baciata dal sole impreziosita da tatuaggi - sono indecisa se cadergli ai piedi o darmela a gambe levate. Perché se gli dicessi ciò che è successo la notte in cui la sua famiglia è morta, potrebbe odiarmi. Ma non ho fatto conto sulle notti che passiamo insieme cercando di dimenticare il dolore che ci ha portati qui. Gli ho giurato che non avrebbero contato nulla, che non mi sarei innamorata. Non dovrei fare promesse che non posso mantenere".


RECENSIONE

Vi sono mai capitati periodi in cui la vita sembra solo remarvi contro? Quelli in cui vi sentite in balìa degli eventi, inermi e incapaci di andare avanti perché intrappolati in una routine senza sosta che non sembra lasciare scampo?
Brady si sente proprio così: sommerso da responsabilità che gli sono piombate addosso in un attimo e arrabbiato col fratello che invece, quelle stesse responsabilità, se l’è lasciate alle spalle, in nome di un amore puro e totalizzante. Una tragedia improvvisa cambierà ancora una volta le carte in tavola e Brady si ritroverà come unico tutore di sua nipote e proprietario di una fattoria in malora che aggiungerà altri guai alla sua già non facile vita. Come se non bastasse la presenza di Katherine, giovane tuttofare, e la forte attrazione che li lega all’instante metterà a dura prova il suo già precario autocontrollo. L’amore, come sappiamo bene però, non chiede mai il permesso e non sarà di certo la potenziale distanza a fermarlo! Kat è scappata da una vita che iniziava a starle stretta, una vita fatta di inganni e sotterfugi e di una relazione costruita solo sulle apparenze. La fattoria Lovelace è la sua casa adesso e, con amore, la sta aiutando a ritrovarsi dopo essersi persa nell’intento di compiacere sempre gli altri e mai se stessa. L’incontro con Brady la disorienta, lei che si è sempre considerata un topolino di biblioteca e nulla di più non è all’altezza di quest’uomo bellissimo e dolce come pochi. Forse però, per la prima volta, può provare a mettere da parte tutti i dubbi e le paure, può lasciarsi andare e, senza vergogna, mettere in gioco se stessa e il suo cuore pur di ottenere in cambio anche solo un piccolo instante di felicità. Care Readers, c’è sempre una certa aspettativa quando si inizia una nuova lettura, soprattutto se l’autrice è inedita e non si conosce ancora il suo modo di raccontare una storia o il suo modo di trasmettere al lettore emozioni e sensazioni. Ciò che colpisce di Martin Lex è la capacità di saper raccontare la quotidianità senza risultare banale o scontata.
Piccoli gesti, all’apparenza semplici, che però denotano un’attenzione unica nei riguardi della persona cui vengono rivolti: una tazza di cioccolata che scalda il cuore, un abbraccio nei momenti di sconforto, una battuta stupida pur di far sorridere… gesti semplici che raccontano una storia fatta di paure, di rimorsi e sensi di colpa ma anche di resilienza, di famiglia e di felicità insperata, gesti che urlano a gran voce: “sei nei miei pensieri” e “avrò cura di te”. Gesti in cui sono certa vi rispecchierete perché sono gli stessi che rivolgete ogni giorno alle persone che amate. Questo libro si è rivelato senza dubbio una bellissima scoperta: dolce e romantico ma anche passionale grazie alle diverse scene di sesso, ben descritte ma mai volgari. Una storia familiare, ben scritta, che si legge in un attimo e che lascia con il sorriso sulle labbra. Perché non sempre noi lettrici abbiamo bisogno di playboy miliardari e ragazze svampite per sognare, ma piuttosto di uomini e donne come tanti, con responsabilità che gravano sulle loro spalle e problemi quotidiani, all’apparenza insormontabili. Storie di amori semplici e spontanei che fanno sperare di poter incontrare anche noi qualcuno con cui sentirci finalmente a casa, una persona speciale con cui affrontare anche i momenti più difficili della vita… un abbraccio alla volta. Io non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi di questa serie e voi?


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento