lunedì 19 ottobre 2020

RECENSIONE "All of You" di Fabiola Francisco

Buongiorno lettori, Ester ci parla di All of You, il terzo volume della serie Rebel Desire di Fabiola Francisco uscito qualche giorno fa con Triskell Edizioni. Nel terzo capitolo dedicato ai componenti della band dei Rebel Desire, leggiamo la storia del bassista Jason che incontra per puro caso Cassidy Rae, una mamma single che lo scombussola a tal punto da voler essere risucchiato in una vita familiare che mai avrebbe immaginato di desiderare vivere.



TITOLO: All of You
TITOLO ORIGINALE: All of You
SERIE: #3 Rebel Desire, autoconclusivo
AUTORE: Fabiola Francisco
DATA D’USCITA: 15 Ottobre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Nashville
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Jason, bassista; Cassidy, madre single.



TRAMA

Lei è una madre single con una vita incasinata. Lui è il bassista dei Rebel Desire.

Voglio quello che hanno tutti i miei amici.
Non ha bisogno dei miei trascorsi.
Non riesco a smettere di pensarla.
L’amore non è la mia priorità, mia figlia lo è.
Voglio dimostrarle che può avere tutto.
Lui pensa che insieme possiamo essere una famiglia.
Lei e Rae sono la mia famiglia ora, e nessuno me le porterà via.
Rimane anche quando sarebbe molto più facile andarsene.
Le regalerò la sua favola del sud.

RECENSIONE

Fabiola Francisco torna in Italia con il terzo volume della serie incentrata sulle storie dei componenti della band Rebel Desire. Il protagonista Jason Stone è il bassista della band ed è l’unico single rimasto: tutti gli altri si sono accasati e lui vuole avere quello che hanno loro.
È rimasto scottato e ora pretende sincerità. Conduce una vita semplice, ma controllata, fino a quando conosce Cassidy Pressman, una cameriera ventottenne. La ragazza considera l’amore una trappola e un’illusione. La sua consapevolezza deriva dalla sua lotta quotidiana, soprattutto economica, nel tentativo di dare una vita serena a sua figlia Rae. In modo inspiegabile Jason si sente attratto da questa ragazza che non cade ai suoi piedi e che addirittura lo tiene a distanza e non riesce ad allontanarsi nemmeno quando scopre che ha una bambina. Anzi, avverte un disperato bisogno di stare accanto a entrambe, anche al piccolo uragano con il quale lega immediatamente. Inizia così una frequentazione diversa da quelle che Jason ha avuto fino a quel momento e dovrà imparare a gestire situazioni e difficoltà nuove: riuscirà a farcela? E Cassidy imparerà a essere oltre che una madre, pure una donna? Fabiola Francisco utilizza uno stile semplice e ci presenta dei protagonisti ben definiti. Jason è un ragazzo tranquillo, la cui fiducia è stata tradita e ora desidera solo l’onestà. Sa cosa vuole e si impegna quando decide di darsi una possibilità con Cassidy. Lei è forte a causa della gravidanza e di una serie di altri problemi che scopriremo leggendo, vive solo per sua figlia, dato che sono sempre state solo loro due. Man mano che la relazione tra i protagonisti cresce, si impegnano a farla funzionare. Jason vuole insegnarle a tornare a sentirsi donna e ha momenti di insicurezza. Cassidy invece deve imparare che non è più sola e che può contare su di lui. Inoltre ci sono le aspettative di Rae su Jason che lo considera una figura paterna: ha un disperato bisogno di avere un padre e di instaurare un bellissimo legame con lui.
Sono impressionanti la forza e la spensieratezza della bambina, che influenzano ogni persona della storia. Ritroviamo le coppie dei precedenti capitoli, sempre con le loro caratterizzazioni: Cash e Olivia, Ryder e Jen e Cole e Bri. I confronti tra gli amici della band sono interessanti. All of You è la storia di una madre single che considera la sua bambina una priorità, che si è annientata come donna e pian piano tenta di riprendere in mano la propria vita e di non aver timore per l’inizio di una nuova frequentazione. Ho apprezzato il ragazzo che viene risucchiato dalle dinamiche per nulla semplici di questa famiglia, che si impegna e rispetta i tempi che servono alla donna per lasciarsi andare. Ho ammirato i suggerimenti degli amici e del padre di Cassidy di tornare a sentirsi una donna, ma soprattutto sono stata risucchiata dalla magia del “noi” che si costruisce imparando a donarsi e a esserci in ogni momento, anche nelle difficoltà.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento