Buongiorno lettori, oggi partecipiamo al blog tour del libro fantasy Vichi e la profezia dell'Encyclicon di Mattia Panduccio con la tappa dedicata ai personaggi. Ringraziamo La Ruota Edizioni e l'Agenzia Letteraria Toniarini Dorazi.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Ottobre 2020
TITOLO: Vichi e la profezia dell'Encyclicon
AUTORE: Mattia Panduccio
GENERE: fantasy per ragazzi (età di lettura: da 11 anni)
EDITORE: La Ruota Edizioni
TRAMA
In piena notte la piccola Vichi viene trasportata dalla sua cameretta in un altro mondo: il Regno popolato da uomini, animali parlanti e altre strane creature. Scoprirà che a trascinarla lì è stato l'acquapampi, un particolare fenomeno caratterizzato da violente piogge, che si è scatenato fuori stagione con l'unico intento di catapultarla lì. Con l'aiuto di un wombat e di un gufo, che diventeranno suoi amici e compagni di viaggio, riuscirà Vichi, a sconfiggere l'associazione di maghi e creature oscure denominata "Seme Nero"? La profezia contenuta nell'Encyclicon, un antico libro di magia, potrà aiutare la ragazza e i suoi compagni a capire cosa fare.
DESCRIZIONE FISICA E CARATTERIALE DEI PERSONAGGI E GLI OBIETTIVI CHE SI PONGONO NEL CORSO DELLA STORIA
- Vichi, la protagonista, è una ragazzina di 11 anni dai tratti del viso regolari e dagli occhi e dai lunghi capelli castani. Introversa e insicura all’inizio, nel tempo acquisirà maggiore fiducia in se stessa. Ha un carattere pacifico, un forte senso di responsabilità e dà molta importanza all’amicizia. Il suo obiettivo iniziale è quello di aiutare la maga dell’Est nella ricerca di un importante oggetto, ma nel corso della storia dovrà decidere se affrontare direttamente “Seme Nero”.
- Pina è un wombat dagli occhi verdi. Leale e sincera con gli amici, tira fuori il suo carattere un po’ spigoloso nei momenti di difficoltà per mascherare la sua insicurezza. È il primo personaggio che Vichi incontra nel Regno e tra le due nascerà una grande amicizia. L’obiettivo principale di Pina è quello di aiutare la giovane.
- Pixi è un gufo un po’ brontolone e fifone che si esprime in modo bizzarro. Trascinato dall’amica Pina, diventerà un compagno di avventura di Vichi.
- Mabel è una giovane strega decisa e sicura di sé, di bell’aspetto, ma dal carattere freddo e altezzoso. Ha lo scopo di sconfiggere “Seme Nero” e per questo salperà con i pirati a cui fornirà una particolare arma. È sempre in compagnia del suo corvo Alarico.
- Betto è un gatto nero dal carattere solitario e dalla mente acuta. Ironico e prudente, aiuterà Vichi a muoversi nel Regno.
- Twanda è un omone dalla grande generosità, che inizialmente viene considerato un nemico, ma che nel corso della storia farà di tutto per riscattarsi e aiutare Vichi.
- Ellis è una ragazza di grande intelligenza, ironica e dalla lingua tagliente. Ladra eccelsa che aveva fatto parte della banda di pirati capitanata da Lefevre, si è poi schierata con la Marina Reale con l’obiettivo di sconfiggere “Seme Nero”.
- Rinaldo è un simpatico e saggio colubride appartenente all’Unione degli Animali. Guiderà Vichi dalla maga dell’Est.
- Lefevre è un uomo dai tratti del viso duri, ha capelli castani di media lunghezza un po’ spettinati e la barba curata. È il capitano dei pirati ed è un personaggio ambiguo che segue sempre il proprio tornaconto.
- Fara Pepperbin è la maga dell’Est e spiegherà a Vichi cosa sta avvenendo nel Regno e perché si trova lì. È una donna sulla cinquantina, dai capelli rossi e vispi occhi azzurri.
- Lilith è un demone e uno dei principali membri della setta di “Seme Nero”. Il suo scopo è quello di liberare Azazel.
- Azazel è il capo della setta di “Seme Nero” e ha l’obiettivo di sottomettere il Regno al suo potere e di vendicarsi per fatti passati.
Nessun commento:
Posta un commento