Buongiorno lettori, Mara ci parla di Fighting for us, il primo volume della serie Fighting for di Regina Mooren uscito due giorni fa con Royal Books Edizioni. La UFC è un’organizzazione di arti marziali miste tra le più importanti d’America. Tanner è un campione, un combattente che gareggia per il titolo nazionale dei pesi massimi. Morgan è una studentessa universitaria che lavora in un pub della zona. Una notte nelle loro vite tutto cambia mettendo sottosopra i loro mondi. Il presente e il passato si scontreranno, il destino è nelle loro mani.
SERIE: #1 Fighting for
AUTORE: Regina Mooren
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Novembre 2020
EDITORE: Royal Books
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Morgan, studentessa universitaria; Tanner, campione MMA.
TRAMA
Morgan vive una routine sempre uguale: studentessa universitaria di giorno, barista di notte, madre e zia nel week-end. La morte prematura della sua gemella l’ha segnata: l’ha resa molto introversa e ha ridotto all’osso la sua vita sociale.Poi, una notte, tutto cambia. Succede quando Morgan viene aggredita all’uscita dal lavoro e solo l’intervento tempestivo di Tanner Keelay la salva da un tentativo di stupro. Tanner è un fighter di MMA scontroso e riservato, che suscita in Morgan sentimenti contrastanti. La violenza è il suo mestiere, ma nel suo sguardo e nella sua inspiegabile pacatezza c’è qualcosa di magnetico che sfida la ritrosia della ragazza e la attrae a lui. C’è anche un segreto, anzi due, a legarli. Entrambi portano avanti vite segrete nel segno dei retaggi del loro passato. A costringerli al silenzio sono i sensi di colpa e il peso delle responsabilità. Nello sbocciare e crescere di un amore, Morgan e Tanner cercheranno di affrontare le minacce e schivare i pericoli che il destino ha in serbo per loro. Un solo obiettivo li sprona a non arrendersi: riconciliarsi con il proprio passato per guardare al futuro con occhi diversi.
RECENSIONE
Tanner è un fighter della MMA, un lottatore di arti marziali miste che gareggia per il titolo nazionale dei pesi massimi. Il suo viso appare deturpato dai segni dei combattimenti che si fanno sempre più violenti e pericolosi nel corso del campionato. Il suo animo è dilaniato da un segreto più grande di lui che lo sta logorando dentro. Tanner è caratterizzato da una grande passione e determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Ha un piano da portare a termine, costi quel che costi. Tanner è fuoco, è passione, è adrenalina che scorre veloce nelle vene. Ma il suo personaggio rappresenta anche il pericolo, il rischio e tutto ciò da cui Morgan è sempre scappata negli ultimi anni. Eppure la sua aria da tenebroso è in grado di attrarla come non le è mai successo prima, neanche con le prime cotte adolescenziali. Morgan è una studentessa universitaria che convive con un passato pesante che non ha ancora cancellato e che l’ha segnata irrimediabilmente. La sensazione di essere distrutta dentro non l’abbandona mai perché in fondo sa che una parte di lei è morta ormai per sempre. I ricordi di Morgan ci vengono presentati sotto forma di flash back. Tuffi nel passato in cui possiamo comprendere cosa si nasconda veramente nell’intimo la ragazza. Nel romanzo imparerà a osservare molte cose sotto una prospettiva diversa, il suo personaggio subirà una positiva maturazione interiore. Morgan e Tanner nascondono entrambi dei segreti, dei trascorsi oscuri e dolorosi che cercano di tenere nascosti l’uno all’altra. Il passato ha varie sembianze e quando quello di Tanner ritorna minaccioso la strada da percorrere può essere solamente una. Cercherà di proteggere Morgan dall’inferno in cui è costretto a vivere e che non è ancora pronto a svelarle. Quando tutte le sue sicurezze andranno in mille pezzi di chi si potrà fidare? L’attrazione tra i due è palpabile. Riusciranno queste due anime così diverse e così dilaniate da un passato crudele a trovare la strada che li accomuna? Fighting for us è un romanzo che affronta il tema della violenza sulle donne. Una tematica purtroppo molto attuale su cui soffermarsi a riflettere. La storia è narrata in terza persona. Sono presenti anche alcuni personaggi secondari, tutti molto ben caratterizzati, che sono fondamentali al fine dello svolgimento della trama. Questo è un libro che ci fa riflettere sul motivo per cui accadono certe cose, e ci insegna che qualsiasi cosa accada bella o brutta che sia, può portate ad altro. Sta a noi decidere a che cosa. Lo stile di Regina Mooren è scorrevole e coinvolgente. Se amate i romanzi rosa dove i protagonisti affrontano una maturazione interiore e nascondono un passato intricato vi consiglio di non perdervi questa lettura.
Mara
Nessun commento:
Posta un commento