mercoledì 23 dicembre 2020

RECENSIONE "Il mio demone custode 3" di Giulia Nasole

Buon pomeriggio lettori, Mara ci parla de Il mio demone custode 3, il terzo ed ultimo volume della trilogia Il mio demone custode di Giulia Nasole uscito due settimane fa con Cignonero. Finalmente è arrivato il momento che noi lettrici aspettavamo: leggere il finale di questa struggente ed emozionante storia. Caleb è convinto che provare emozioni sia una debolezza, che i sentimenti siano semplicemente un ostacolo che la vita ci mette di fronte. Se oserà ricredersi starà a voi lettrici scoprirlo. Cosa riserverà il destino a Katy e Caleb?



TITOLO: Il mio demone custode 3
SERIE: #3 Il mio demone custode
AUTORE: Giulia Nasole
DATA D’USCITA: 10 Dicembre 2020
EDITORE: Cignonero
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Katy, giovane fidanzata di CalebCaleb, ragazzo dal passato difficile.




TRAMA

Quando ha conosciuto Caleb, Katy non pensava di poter arrivare fino a questo punto, di poter rischiare la propria vita per qualcuno. Non pensava di poter amare così ferocemente, così disperatamente. Perché l’amore che prova per Caleb adesso rischia di diventare un amore a senso unico. Dopo aver superato prove difficilissime, dopo essere sopravvissuti a una serie di avventure incredibili, Katy e Caleb si trovano davanti a un nuovo bivio, qualcosa che riguarda loro due soltanto. Una spaccatura che rischia di dividerli per sempre, una crepa che si allarga: da una parte c’è la tenacia e il coraggio di Katy. Dall’altra, il silenzio profondissimo di Caleb. Travolgente e mozzafiato come i precedenti volumi, il capitolo conclusivo della trilogia del demone custode mescola rabbia e tenerezza, fiducia e diffidenza, amore folle e segreti inconfessabili.

RECENSIONE

La vita di Caleb è sempre stata difficile, segnata da un passato violento. Dopo avere affrontato l’inferno c’è un’altra prova che Caleb dovrà superare e, forse, è la più difficile tra tutte.
Non è il momento di arrendersi perché dovrà fare nuovamente a pugni con la vita, con un destino che cerca in tutti i modi di remargli contro. La vita è sempre stata spietata con lui e, spesso, ha dubitato di poter resistere a tanto dolore. 
Quando nella sua esistenza è arrivata Katy qualcosa inizia a cambiare nel suo profondo. Perché lei con la forza del suo amore ha saputo stravolgere tutte le sue certezze, portando felicità dove prima c’erano solamente violenza e rancore. Caleb è convinto che provare emozioni sia una debolezza, che i sentimenti siano semplicemente un ostacolo che la vita ci mette di fronte. Se oserà ricredersi starà a voi lettrici scoprirlo. Katy ha sempre creduto in lui, non si è mai arresa, non lo ha mai lasciato andare. Contro tutte le previsioni lei è arrivata ed ha infranto tutte le sue sicurezze, la sua intera esistenza con la sua voglia di vivere e di amare. Gli ha insegnato ad aprire gli occhi e comprendere i sentimenti veri. Katy è ciò che gli trasmette la forza necessaria per sopravvivere al suo inferno personale, a quel passato che l’ha segnato e devastato. Gli amici fidati e inseparabili come Rylee e Scott saranno sempre al loro fianco, pronti a supportarli in qualsiasi momento. Questa storia ci insegna che non si può cancellare il passato, dimenticare gli errori, annullare tutte le decisioni sbagliate, dimenticare tutte le persone che ci hanno ferito.
Non si può creare un passato nuovo, ma si può costruire un presente diverso, e circondarsi delle persone che ci rendono migliori. 
Il mio demone custode 3 è un libro che ci fa riflettere e ci insegna che amare qualcuno può essere l’unico rimedio per guarire le ferite del cuore. Giulia Nasole anche in questo capitolo ci terrà incollate alle pagine con fiato sospeso e gli occhi gonfi di lacrime come nei precedenti volumi della serie. Il suo stile diretto e lineare e l’utilizzo dei punti di vista alternati ci trasporta nel vivo della storia. Non mancheranno i colpi di scena e il finale vi sembrerà appeso ad un filo. Il rancore, la rabbia, il desiderio di vendetta non si possono semplicemente cancellare come un colpo di spugna, ma si possono combattere e superare. Un nuovo inizio è tutto ciò che si meritano Caleb e Katy. Buona lettura.


Mara







Nessun commento:

Posta un commento