Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Indelebile e perfetto, il secondo capitolo che conclude la storia d’amore tra Woods e Della, iniziata nel libro Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines edito Always publishing. Immergetevi tra le pagine di questa serie di amore e passione, di demoni del passato e paure da affrontare, sullo sfondo della cittadina di Rosemary Beach.
TITOLO: Indelebile e perfetto
TITOLO ORIGINALE: Simple Perfection
SERIE: #2 Rosemary Beach: Perfection
AUTORE: Abbi Glines
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Dicembre 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Rosemary Beach (America)
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Della, ragazza tormentata e alla ricerca di se stessa; Woods, ragazzo appartenente ad una famiglia benestante.
TRAMA
Abbi Glines ci riporta a Rosemary Beach con INDELEBILE E PERFETTO, il capitolo che conclude la storia d’amore tra Woods e Della, iniziata nel libro IMPREVEDIBILE E PERFETTO.
Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze.
Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato.
Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori.
Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia ea dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile.
Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?
RECENSIONE
ATTENZIONE! Questo libro è la seconda parte di due volumi collegati, con protagonisti la stessa coppia. Per leggere questo libro dovrete aver letto il precedente Imprevedibile e perfetto.
Indelebile e perfetto è il secondo volume della serie che conclude la storia di Woods e Della. Il libro riprende esattamente dalla fine del primo volume e vediamo come la coppia più unita che mai affronta le difficoltà. Abbiamo conosciuto Della, una donna altruista, divertente e dal cuore grande che ha avuto un’infanzia terribile e dolorosa, fatta di paure e privazioni. Una ragazza che porta sulle spalle un pesante bagaglio emotivo. Ha vissuto per troppo tempo incatenata alle paure della madre, reclusa in una gabbia che le ha impedito di respirare e vivere davvero, di assaporare ogni attimo e sperimentare ogni fase della sua crescita. Dopo un viaggio alla ricerca di se stessa trova un luogo in cui mettere radici, Rosemary Beach, dove incontra Woods, l’uomo di cui si innamora e colui che la sostiene, la protegge e si prende cura di lei. Woods è un uomo affascinante, dolce, paziente e premuroso, intrappolato in una vita decisa da altri, un burattino nelle mani di un padre che ha pianificato tutto per lui. Ha sacrificato la sua felicità per accontentare gli altri, ma l’arrivo di Della nella sua vita smuove qualcosa dentro di lui che lo spinge a cambiare i piani. È determinato non solo a stare accanto a Della e ad amarla sempre, allontanando da sé chi non desidera la sua felicità, ma anche ad avere il futuro che ha sempre sognato al Kerrington Club. Non ha fatto però i conti con la famiglia e le persone che vogliono controllarlo e con la gravità del bagaglio emotivo di Della, delle paure che la ragazza nasconde nel cuore e le insicurezze che deve superare. Della ha bisogno di trovare la forza dentro di sé, di affrontare da sola i demoni del passato con le sue risorse e di essere coraggiosa più che mai per poter tornare da Woods. Scopriremo insieme a lei un tassello fondamentale del suo passato, quello più importante che cambierà tutto quanto e tutte le certezze che per anni hanno tormentato Della. Con la sua scrittura semplice e appassionante Abbi Glines ci fa immergere in una storia di amore e passione, di sogni e libertà, di paure e dolore. Tutti i personaggi sono perfettamente delineati, anche quelli secondari che svolgono un ruolo fondamentale per i protagonisti. Mentre Della e Woods si evolvono e maturano nella storia, anche le vite di tutti coloro che sono attorno a loro e le dinamiche del gruppo di amici cambiano. In particolare vediamo come si è evoluta la storia di Blaire e Rush, protagonisti dei primi quattro libri della serie, e quella delle rispettive famiglie, degli amici e dei personaggi dei prossimi libri. Alcune parti di questo libro si intrecciano con la vita di Tripp e poi di Grant, migliore amico di Rush e protagonista dei prossimi due libri della serie. Immergetevi tra le pagine di questa serie incentrata sull'amore e sulla passione, sui demoni del passato e sulle paure da affrontare, sullo sfondo della cittadina di Rosemary Beach.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento