martedì 22 dicembre 2020

RECENSIONE "Per una notte" di L.A. Cotton

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla di Per una notte, la novella 0.5 della serie Wicked Bay di L.A. Cotton uscita due giorni fa con Hope Edizioni. Questo è un piccolo regalo della Cotton: possiamo leggere ancora un po’ di London e Maverick!



TITOLO: Per una notte
TITOLO ORIGINALE: Wicked Summer
SERIE: #0.5 Wicked Bay
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Dicembre 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: Wicked Bay
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Eloise, studentessa; Maverick
, studente.




TRAMA

Vi siete mai chiesti che cosa è successo quella notte sulla spiaggia fra Eloise Stone e Maverick Prince?
Ora potrete scoprirlo...

*Questa novella è il prequel della serie Wicked Bay, ma per non compromettere la lettura va letta dopo "L'inizio della mia fine" e "Alla fine... Noi".

RECENSIONE

Nella dilogia Wicked Bay spesso si fa riferimento alla famosa notte in cui Maverick e London si sono incontrati per la prima volta, quando non si sono scambiati nemmeno i nomi. Abbiamo potuto raccogliere vari indizi, ma con questa novella possiamo leggere quanto accaduto. 
Eloise “Lois” o “London” Stone è in vacanza estiva dai cugini in America e si sente a disagio e fuori posto in questa realtà così diversa da quella che vive in Inghilterra, dove conduce una vita normale e ha una famiglia ancora non segnata dalle tragedie, che adora, alle spalle. Una sera il cugino Kyle la porta a una festa con falò sulla spiaggia e proprio lì, quando la ragazza preferisce allontanarsi per riprendere fiato, incontra uno sconosciuto dal quale viene catturata. Anche Maverick Prince, che non sta passando un bel periodo, si sente inspiegabilmente attratto da questa estranea. Cosa succederà tra i due? Leggiamo piccoli particolari su questioni presenti nella dilogia e cogliamo da subito le caratteristiche di entrambi i personaggi. London è insicura, una ragazza semplice alla quale va stretta la vita in America, così diversa dalla ragazza che incontreremo fin dalle prime pagine nel primo libro. Invece percepiamo l’angoscia di Maverick per il suo presente incasinato e la sua lotta interiore. Nonostante non si conoscano, stanno bene insieme e vivono questo momento come una parentesi piacevole. Il falò sancisce l'inizio di qualcosa. L. A. Cotton continua a usare uno stile scorrevole che ti coinvolge e un linguaggio diretto e spigliato. Pertinenti e personali i disegni di inizio capitoli che variano a seconda del punto di vista anche questa volta in prima persona. Mi è piaciuto poter leggere nel dettaglio ciò che è accaduto quella notte, quindi non posso fare a meno di ringraziare la scrittrice per aver scritto questa novella e la casa editrice per averla pubblicata. Buona lettura.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento