mercoledì 23 dicembre 2020

RECENSIONE "Una Storia d'Inverno: Parte Prima" di Sabrina Pennacchio

 



TITOLO: Una storia d'inverno: Parte prima
SERIE: #1 Una storia d'inverno
AUTORE: Sabrina Pennacchio
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Dicembre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: romance storico
AMBIENTAZIONE: Cina
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Feng Si Ma, principessa e padrona de La Valle di Loto del Mondo Immortale; Guò Duà Mù, pescatore onesto.




TRAMA

"Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? "

La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta.
Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due.
Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare…
E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.

RECENSIONE

Sabrina Pennacchio torna con un racconto romantico e drammatico che ci fa immergere in un’atmosfera invernale perfetta per questo periodo. Questa storia nasce dall’idea di Sabrina Pennacchio e Giulia Stefanini: la prima parte è narrata da Sabrina, la seconda da Giulia, entrambe però possono essere letti in modo autoconclusivo anche se consiglio di leggerle entrambe per avere un quadro completo. Sono sempre stata affascinata dei miti orientali, dalle leggende che ruotano attorno a quelle terre affascinanti e incantevoli che hanno tanto da insegnarci e da quel senso di pace che mi trasmettono ogni volta. Protagonista di questo racconto delizioso che intreccia mondo umano e mondo divino è Fēng Sì Mӑ, principessa e padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale; una giovane donna incantevole, ribelle e candida che ha ricevuto la migliore educazione e che è sempre rimasta affascinata dal Mondo Umano tanto da spingersi oltre i confini del suo mondo immortale. Qual è il sentimento più potente di tutti che ci spinge a spingerci oltre i limiti? L’amore. Fēng infatti incontra Guò Duàn Mӑ, un giovane pescatore onesto dal passato difficile che ha provato fin da bambino la sofferenza e la solitudine. Sarà proprio il primo incontro tra i due che farà nascere uno strano sentimento che crescerà e si evolverà fino a diventare amore. Ma non è tutto come sembra perché il destino ha ben altri piani per loro. Con la sua scrittura semplice e appassionante Sabrina Pennacchio ci catapulta in una storia che intreccia leggende cinesi e una favola d’amore impossibile. L’ambientazione è descritta perfettamente in ogni minimo dettaglio facendoci assaporare la meraviglia di quei luoghi, sentire i suoni e gli odori e immaginare il tutto nella mente. Molto interessanti sono i proverbi che l’autrice ha inserito ad inizio capitolo, i piccoli disegni sparsi nella storia e la playlist da mettere di sottofondo durante la lettura che donano un bel tocco alla storia. Insomma, se amate le storie d’amore e le atmosfere orientali vi consiglio assolutamente di leggere questa storia.


Raffaella










Nessun commento:

Posta un commento