venerdì 11 dicembre 2020

RECENSIONE "Schiavi delle sensazioni" di Nalini Singh

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Schiavi delle sensazioni, il primo volume paranormal romance della serie Psy-Changeling di Nalini Singh uscito ieri con Hope Edizioni. Sascha e Lucas sono i protagonisti del primo capitolo della serie, due nemici appartenenti a due razze opposte che fin dal primo incontro provano una forte attrazione. Cosa succederà?



TITOLO: Schiavi delle sensazioni
TITOLO ORIGINALE: Slave to Sensation
SERIE: #1 Psy-Changeling
AUTORE: Nalini Singh
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Dicembre 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: paranormal romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Sascha, Psy; Lucas, Mutaforma.



TRAMA

In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata.
Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato.
Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura...

RECENSIONE

Nalini Singh torna in Italia con una nuova serie paranormale che fonde storia d’amore ed elementi fantasy. I libri della serie sono tutti autoconclusivi e per ognuno c’è una sola coppia protagonista.
Nel mondo creato dall’autrice ci vengono presentate tre razze diverse e distinte tra loro: gli umani, i Changeling e gli Psy. I Changeling sono Mutaforma, cioè per metà umani e per metà animali. Vivono in branco, provano emozioni e occupano posizioni importanti nella società. Gli Psy invece, sono individui che si considerano superiori perché non provano alcuna emozione. Sono quindi freddi, distaccati e sono dotati di abilità speciali come telecinesi, telepatia e preveggenza oltre che ad essere connessi da una rete mentale che consente di comunicare con gli altri Psy e non. Sascha Duncan e Lucas Hunter sono due personaggi così diversi. Lei è una Psy singolare in quanto a differenza degli altri componenti della sua razza riesce a provare emozioni, ma deve soffocarle, nasconderle per non avere un terribile destino: finire in riabilitazione e ritrovarsi senza ricordi. Lei è un personaggio forte e complesso che vi catturerà per il suo modo di combattere contro se stessa e le emozioni che prova. Dall’altra parte c’è Lucas, un Mutaforma per metà umano e metà pantera. È l’alfa dei DarkRiver, è pericoloso, forte, impulsivo, caloroso e determinato a infiltrarsi nel mondo dei Psy per trovare il killer che ha ucciso alcune donne Mutaforma.
Sascha e Lucas lavoreranno a stretto contatto per un affare edilizio importante, nonché occasione perfetta per lui di entrare nel mondo dei Psy, ma ci sarà una complicazione: fin dal primo incontro tra i due si avverte un’attrazione palpabile e una tensione sessuale che man mano cresce fino a trasformarsi in un forte sentimento. L’autrice è stata bravissima nel caratterizzare perfettamente i due protagonisti in tutte le loro sfaccettature, non solo a livello caratteriale ma anche a livello psicologico, facendoci entrare nella loro mente, nei loro pensieri e nelle loro emozioni. Per non parlare del world building ben congegnato, ricco di dettagli e con un enorme potenziale che scopriremo meglio nei prossimi libri. La scrittura è appassionante e coinvolgente, rimarrete incollati alla lettura per scoprire cosa succederà e quali sorprese l'autrice ci riserverà. Schiavi delle sensazioni è un romanzo di amore e passione, di pericoli e insidie. Chi sarà la prossima coppia protagonista? Non vedo l'ora di scoprirlo!


Raffaella










Nessun commento:

Posta un commento