Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Al tuo ritorno, il romanzo rosa di Penelope Ward uscito oggi con Always publishing. Una storia d'amore sui primi amori e sulle seconde possibilità della vita, sullo sfondo di un’estate indimenticabile in riva al mare e tra i paesaggi affascinanti della città di Palm Beach.
TITOLO ORIGINALE: The Day He Came back
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Penelope Ward
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Febbraio 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Penelope Ward
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Febbraio 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Palm Beach
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Gavin, figlio maggiore di una ricca famiglia di Palm Beach; Raven, giovane ragazza che lavora presso i Masterson.
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Gavin, figlio maggiore di una ricca famiglia di Palm Beach; Raven, giovane ragazza che lavora presso i Masterson.
TRAMA
A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson.
Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle.
Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità.
Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile.
Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson.
Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia.
Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.
RECENSIONE
Penelope Ward torna in Italia con una nuova storia d’amore autoconclusiva sui primi amori e sulle seconde opportunità che la vita ci offre. Facciamo la conoscenza di Gavin Masterson, il figlio maggiore di una potente e ricca famiglia di Palm Beach, abituato agli agi e ad avere tutto ciò che desidera. Il suo futuro è stato già programmato dai suoi genitori, i quali cercano di controllare e dettare le sue scelte e la sua vita. Ma Gavin è in realtà un ragazzo con i piedi per terra, non pensa che tutto gli sia dovuto e vuole semplicemente vivere la vita come preferisce. Durante quell’estate conosce Raven, una giovane ragazza che lavora presso la casa della sua famiglia e sin da subito i due entrano in sintonia. Pur provenendo da famiglie diverse e da situazioni economiche diverse, Gavin e Raven decidono di lasciarsi andare e di vivere al meglio quell’estate. Si innamorano, si perdono completamente l’una nell’altro, non riescono a resistere all’attrazione sempre più forte e ai sentimenti che provano. Ma il tempo sta per scadere e poi tutto improvvisamente va fuori controllo. Si separano e ognuno segue la sua strada. Dieci anni dopo però, si ritrovano in circostanze inaspettate nella villa dei Masterson dove Raven è stata assunta come infermiera professionista, il destino fa in modo che le loro strade si intrecciano di nuovo. I sentimenti di tanti anni prima non sono mai scomparsi né affievoliti, l’attrazione c’è ancora e il tempo però non è riuscito a cancellare il dolore e il cuore spezzato di Gavin le cui ferite non si sono ancora rimarginate. Insieme devono superare il passato e guardare al futuro, ma quando la verità verrà fuori sarà troppo tardi per loro? Penelope Ward ha dato vita ad una nuova storia d’amore sullo sfondo di un’estate indimenticabile in riva al mare e tra i paesaggi affascinanti della città di Palm Beach. I personaggi sono ben caratterizzati nelle loro sfaccettature caratteriali grazie ai punti di vista in prima persona che ci consentono di leggere i pensieri e le emozioni che provano. Il romanzo però non sarà di certo tutto rose e fiori: segreti, dolore e tanto amore accompagneranno buona parte della lettura fino al finale. Vi attende quindi un viaggio ricco di emozioni, positive e non, e contornato dalla presenza di una serie di personaggi che arricchiranno di certo la lettura. Penelope Ward, con il suo stile semplice e scorrevole, ci propone un romanzo che sa di seconde possibilità, di dolore, di paure e di imprevisti della vita. L’amore è per i coraggiosi che sanno combattere e non arrendersi mai, e Raven e Gavin sapranno dimostrarci quanto valga veramente la pena rischiare pur di ottenerlo!
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento