giovedì 4 febbraio 2021

RECENSIONE "Le ragioni del cuore" di Jamie Beck

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla de Le ragioni del cuore, il primo volume autoconclusivo della serie The Cabots di Jamie Beck uscito oggi con Queen Edizioni. Un romanzo sulle seconde possibilità, sul dolore, sull’amicizia, sull’amore, sui segreti e sul passato da superare. Un viaggio ricco di emozioni, ricordi e lotte interiori.


TITOLO: Le ragioni del cuore
TITOLO ORIGINALE: Before I Knew
SERIE: #1 The Cabots, autoconclusivo
AUTORE: Jamie Beck
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Febbraio 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Colby, donna che vuole ricominciare; Alec, chef stellato.




TRAMA

Nel giorno del secondo anniversario del suicidio di suo marito, Colby Cabot-Baxter è pronta a lasciarsi il dolore alle spalle.
A CertainTea, il ristorante che sta per aprire sul lago Sandy, sarà il suo nuovo inizio.
E quando il suo capocuoco si licenzia prima della grande apertura, Colby è costretta ad assumere Alec Morgan, un vecchio amico di famiglia.
La sua reputazione da chef stellato potrebbe generare fermento, ma la loro amicizia è appassita da quando, per colpa di una sfida lanciata dal marito di Colby, il fratello di Alec ha perso la vita.
A causa dei segreti riguardanti la tragedia che ha cambiato la sua vita e quella di Colby, Alec è caduto in depressione e ha perso il suo rinomato ristorante. La sua carriera è a pezzi, e lui è determinato a usare quella nuova opportunità per riscattare la sua reputazione e aiutare la donna che ha sempre amato a ritrovare la felicità. Ma i segreti, prima o poi, trovano il modo di tornare a galla. E quando lo fanno quelli di Alec, la nuova vita che lui e Colby hanno ricostruito insieme rischia di venire distrutta.

RECENSIONE

Jamie Beck arriva in Italia con il primo volume autoconclusivo della serie The Cabots. Non vi aspettate una storia spensierata e leggera, ma preparatevi ad una storia d’amore sofferta e impegnativa che parla di dolore, suicidio, depressione e di altre tematiche importanti.
Facciamo la conoscenza di Colby, una donna che ha vissuto la perdita di suo marito Mark e del suo amico Alec e che, dopo due anni dalla loro morte, tenta di ricominciare. Una stupida sfida ha provocato la morte di Joe e poco dopo quella di Mark, che si è suicidato per il ruolo che ha avuto nella morte dell’amico e per l’incapacità di affrontare il senso di colpa. Il nuovo inizio di Colby è rappresentato dal suo ristorante, CertainTea, che si trova in fase di apertura e che potrà ospitare le famiglie che vogliono celebrare eventi speciali. Colby ha sofferto molto, si sente svuotata emotivamente, devastata per tutto ciò che ha vissuto e sta vivendo. Il dolore si è ripercosso non solo su di lei ma anche su Alec, il fratello di Joe, e sulle due famiglie, i Cabot e i Morgan. Alec Morgan è sempre stato all’ombra di suo fratello Joe e non si è mai sentito alla sua altezza. Ex ristoratore di successo, è sempre stato motivato, efficiente e guidato dalla logica, vuole dimostrare di essere forte e determinato e qual è l’occasione migliore di mostrarlo se non quando viene assunto per lavorare come chef nel ristorante di Colby? Inoltre, è sempre stato innamorato segretamente di Colby e ritrovarsi fianco a fianco è l’occasione perfetta per affrontare il passato e rivelare i segreti che custodisce.
Riusciranno a mettere da parte il passato e volgere lo sguardo al presente e al futuro? Jamie Beck fa il suo esordio in Italia con un libro profondo e intenso, in cui la sofferenza e l’angoscia impregnano le pagine del romanzo e vengono trasmesse in tutta la loro potenza al lettore. La prosa è scorrevole e curata, il ritmo è perfetto e mai noioso, seguiamo con attenzione l’evolversi della vicenda e dei personaggi che grazie alla loro caratterizzazione appaiono reali credibili e imperfetti, alle prese con le ferite e le cicatrici del passato. Le ragioni del cuore è un romanzo sulle seconde possibilità, sul dolore che provoca un impatto su coloro che amiamo, sull’amicizia, sull’amore, sui segreti e sul passato da superare. Un viaggio ricco di emozioni, ricordi e lotte interiori. I prossimi volumi verteranno sulle storie d’amore degli altri due fratelli Cabot, Hunter e Gentry.


Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento