giovedì 11 febbraio 2021

RECENSIONE "I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore" di Cinnie Maybe

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore, il nuovo romanzo rosa di Cinnie Maybe uscito oggi con Delrai Edizioni. Un romanzo frizzante, divertente e romantico con due protagonisti spassosi e irriverenti, sullo sfondo di una Londra trafficata, caotica e vivida.



TITOLO: I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Cinnie Maybe
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Febbraio 2021
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Viola, innamorata persa del principe Harry; Harry, giardiniere burbero.




TRAMA

Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare.
L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor?
È il caso di dirlo, se son rose fioriranno…

RECENSIONE

Cinnie Maybe torna con un nuovo romanzo rosa frizzante, divertente e romantico che vi catturerà fin dalla prima pagina. Con la sua scrittura scorrevole, curata e appassionante l’autrice ci prende per mano e ci guida per le strade di una Londra trafficata, caotica e vivida, tra pub, discoteche, negozi e i giardini della residenza reale.
Facciamo la conoscenza di Viola, una donna intelligente, solare e schietta, sempre con la risposta pronta e con il sorriso sulle labbra, una tipa unica e bizzarra e una sognatrice innamorata persa del Principe Harry fin da bambina. Lei rappresenta un po’ il lato sognatore che tutti noi abbiamo nel profondo del cuore, la voglia di rimanere bambini, di non crescere e di sognare a occhi aperti senza doveri, nonostante la dura realtà. A causa delle ristrettezze economiche, Viola deve assolutamente trovare un impiego e la scelta ricade su un annuncio in cui viene richiesto un giardiniere che si occupi dei giardini di Kensington Palace, la residenza reale inglese. È l’occasione perfetta per Viola riuscire ad arrivare al palazzo e incontrare il suo Principe Harry. Ed è qui che incontra però un altro Harry, uno dei giardinieri che si occupa dei giardini e che ama abbellire il palazzo. Harry è un uomo burbero, con i piedi per terra, scontroso per la maggior parte del tempo, che ama cambiare donna ogni settimana, non desidera avere legami e non crede nei sentimenti a lungo termine. Attorno al cuore ha eretto un muro altissimo e invalicabile per difendersi dai sentimenti dovuto ad un passato difficile e doloroso. Ma quando al lavoro o meglio, nella sua vita piomba Viola l’oscurità viene surclassata dalla luce che irradia quella donna fresca, allegra, socievole e preziosa. Lei è un uragano di felicità che piomba nella sua vita per rimettere tutto in discussione, per smuovere le sue certezze e per rivelare quei lati che lui tiene sottochiave. Ma cosa succederebbe se una piccola bugia bianca rovinasse tutto? Riusciranno a superare gli errori e a rimediare? L’amore si sa, è imprevedibile, scorretto e imprevisto, arriva quando meno ce lo aspettiamo abbattendo le nostre sicurezze e mostrandoci un lato che non conoscevamo. La scrittura dell’autrice è scorrevole, fresca e appassionante, con due personaggi testardi e diretti, autentici e credibili, perfettamente caratterizzati grazie alla narrazione in prima persona che ci permette di percepire ogni sentimento o emozione, ogni scintilla di amore e passione, ogni assaggio di fragilità e paure. Lo scambio di battute tra Viola e Harry sono esilaranti e mantengono viva la lettura, senza annoiarci nemmeno un secondo.
Questa è un’abilità unica e singolare che apprezzo tanto negli autori, in aggiunta ai dialoghi ben dosati che non mancano nel farci innamorare ed entrare in empatia con entrambi i protagonisti e con i personaggi secondari che completano la cornice. I dipendenti della Kensington Palace ci insegnano che non c'è bisogno di legami di sangue per creare una famiglia unita e compatta che si sostiene nei momenti di difficoltà e perdona quando commettiamo degli errori. Se avete voglia di leggere un bel romance godibile, divertente e sensuale, allacciate le cinture e catapultatevi tra le pagine di I will marry Harry. Gli imprevisti dell’amore dove conosceremo una donna che matura e abbandona i suoi sogni adolescenziali e un uomo con i piedi per terra che apre il cuore ai sentimenti e alla felicità. Chissà se l'autrice abbia in serbo per noi anche la storia di Jenna e Noah, o se scriverà qualcosa anche di Bonnie e anche di Roxanne. 


Raffaella











Nessun commento:

Posta un commento