sabato 27 febbraio 2021

RECENSIONE "Soundless" di Robin C.

 



TITOLO: Soundless
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Robin C.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Febbraio 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult mm
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Christopher, rampollo di una ricca famiglia; Thomas, studente brillante.




TRAMA

CHRISTOPHER
Non avrei dovuto cedere alla tentazione di avvicinarlo. Non avrei dovuto sedurlo e farlo innamorare di me. Eppure era accaduto ed era stato destabilizzante, perché amare Thomas non aveva soltanto appagato la carne, mi aveva anche sconvolto l’anima. E non me lo potevo permettere.

Ero un Brooks. Il destino associato al mio nome non avrebbe mai contemplato sentimenti come quelli che provavo nei suoi confronti.
Per questo gli avrei spezzato il cuore senza pensarci due volte.


THOMAS
Stare con Christopher aveva significato coronare il sogno più grande della mia vita. Poter finalmente amare l’uomo che avevo creduto irraggiungibile per molto tempo.
Se avessi saputo quanto male mi avrebbe fatto, forse, sarei scappato a gambe levate.
O forse no, perché allontanarmi da lui era l’unica cosa che non sarei mai stato in grado di fare.
Avevo dunque aperto le braccia e mi ero lasciato distruggere.

RECENSIONE

Ci sono tantissime storie, alcune più leggere e altre più forti. Ci sono storie che appena finite ne rimane solo un pallido ricordo anche se sono state belle letture. Poi ci sono quelle che ti entrano talmente tanto dentro nella testa che anche dopo giorni non puoi fare a meno di pensarci e ripensarci, non puoi fare a meno di avvertire gli strascichi delle sensazioni che hai provato mentre leggevi. Robin C. torna con una nuova storia intensa, profonda e angosciante tra due ragazzi. Un romanzo che inizia in un modo normale e semplice, ma è come continuerà che vi sconvolgerà, ruberà il cuore e vi farà amare e odiare un po' i personaggi. Thomas è un ragazzo brillante, uno studente intelligente e solitario, consapevole della sua omosessualità, che si tiene alla larga dagli altri perché pensa che il mondo è pronto a fargli del male. Dall’altra parte c’è Christopher, la celebrità del campus, il ragazzo etero più popolare della scuola, adorato dalle ragazze e apprezzato dai ragazzi, nonché discendente di una delle famiglie di spicco della California. Chris è legato alla famiglia da catene invisibili e dalle regole impostegli dal padre che ha già tracciato per lui la strada da percorrere, compresa la carriera e la vita privata. Il legame di Thomas e Chris cresce pian piano prima come amicizia e poi come attrazione e amore totalizzante, passionale e proibito. Un rapporto fatto di ossessione, passione ed emozioni travolgenti che mostra a Chris uno spicchio della libertà che desidera. Verrete travolti dalla loro passione distruttiva, dal loro amore potente e devastante e dall’angoscia che l’autrice ci fa provare, sentirete il cuore battere forte, schizzare fuori dal petto e desidererete che i due personaggi abbiano un lieto fine dopo tanto tormento. Ancora una volta Robin C. prende tutte le emozioni e le rimescola creando una storia intensa e sofferta che entra nel cuore e lo strizza. L'autrice è molto brava nell'introspezione dell'animo umano, mette a nudo le emozioni più profonde ed inconsce rendendo partecipe intimamente il lettore. Soundless è una storia vibrante che buca le pagine e che ci insegna che l’amore è potente e non serve negarlo né soffocarlo perché arriva quando meno ve lo aspettate e vi travolgerà, spingendovi a lottare. Consiglio assolutamente questo romanzo a tutte le amanti delle storie sofferte caratterizzate da molta tensione emotiva prima dell'agognato lieto fine.





3 commenti:

  1. Magnifico libro mi ha emozionato profondamente con lacrimuccia finale

    RispondiElimina
  2. Magnifico libro mi ha emozionato profondamente con lacrimuccia finale

    RispondiElimina
  3. Magnifico libro mi ha emozionato profondamente con lacrimuccia finale

    RispondiElimina