mercoledì 17 marzo 2021

RECENSIONE "Aurora Burning" di Amie Kaufman, Jay Kristoff

 



TITOLO: Aurora Burning
TITOLO ORIGINALE: Aurora Burning
SERIE: #2 The Aurora Cycle
AUTORI: Amie Kaufman, Jay Kristoff
DATA D’USCITA: 16 Marzo 2021
EDITORE: Mondadori
GENERE: fantascienza, Young Adult
AMBIENTAZIONE: spazio
FINALE: aperto





TRAMA

Ci sono due notizie, una buona e una cattiva. Quella cattiva è che una forza oscura e antica sta per essere liberata nella galassia minacciando la sopravvivenza di ogni razza senziente che vive al suo interno. Qual è la buona? Ty e gli altri membri della Squadra 312 sono pronti a intervenire nuovamente per salvare la situazione. Tutto bene, se non fosse che incappano in una serie di tante piccole distrazioni che minacciano di distoglierli dalla missione, tipo il branco di gremp che li sta inseguendo per catturarli e accaparrarsi così la taglia messa sulla loro testa. O il gruppo di agenti AIG con inquietanti fiori argento per pupille pronti a tutto pur di mettere le mani su Auri. O, ancora, la sorella di Kal, ricomparsa dopo una lunga assenza, che non pare esattamente felice di rivedere il fratellino e che per di più ha un esercito syldrathi dalla sua. Con metà della galassia sulle sue tracce, la Squadra 312 non si è mai sentita così tanto desiderata.
Quando Ty e i suoi scoprono che l'Hadfield è stata recuperata, per loro è tempo di uscire allo scoperto. Duecento anni prima, la nave-colonia era svanita, lasciando Auri come unica sopravvissuta. E ora nella scatola nera del vascello potrebbero essere contenute informazioni fondamentali per la salvezza di tutti. Ma il tempo è tiranno e, se Auri non sarà in grado di imparare a gestire in fretta il suo potere, la squadra e tutti i suoi sostenitori rischieranno seriamente di ritrovarsi più morti del Grande Ultrasauro di Abraaxis IV.

Preparatevi a leggere di rivelazioni scioccanti, colpi in banca impossibili, doni misteriosi, e un'epica battaglia finale che segnerà il destino degli eroi più improbabili (e indimenticabili) di tutta la Legione Aurora, e forse dell'intera galassia.

RECENSIONE

Aurora Burning è il secondo volume di una serie fantascientifica avvincente e appassionante che vi catapulterà in avventura spaziale, tra pianeti e galassie, in un futuro lontano popolato da umani e alieni. Ritroviamo la Squad 312, ovvero la squadra composta dai giovani cadetti disadattati apparentemente incompatibili della scuola militare Aurora Academy. Sicuramente questo libro approfondisce quelle che sono le personalità dei personaggi, come per esempio con Zila, facendoci scoprire le emozioni che provano e conoscere il loro passato. Ci saranno nuovi personaggi e ci sarà una perdita terribile che mi scosso nel profondo. Ma nonostante ciò dimostrano di essere una squadra che si sostiene e si supporta sempre, una vera e propria famiglia che si aiuta nei momenti di difficoltà e che unisce tante personalità diverse che si amalgamano perfettamente. In questo volume dovranno affrontare altri imprevisti e ostacoli che incontrano lungo il cammino. Azione, colpi di scena e avventura sono gli elementi portati di questa serie avvincente, dinamica e appassionante dal ritmo incalzante, che intreccia suspense, momenti ironici ed emozioni. Conoscere ciascuno di questi personaggi è una parte fondamentale della storia, ma c’è anche il modo in cui impariamo a conoscere il mondo spaziale del futuro, attraverso lo spazio e il tempo e come gli umani hanno imparato a convivere con diverse specie aliene. Siete pronti ad intraprendere un’avventura galattica piena di divertimento, battute sarcastiche e un’improbabile amicizia con improbabili compagni di squadra? Il libro termina con un bel cliffhanger aprendo così le porte al terzo volume. Cosa ci aspetterà?


Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento