venerdì 21 maggio 2021

RECENSIONE "Pezzi di me" di Stacey Marie Brown

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Pezzi di me, il primo volume della serie Blinded Love di Stacey Marie Brown uscito oggi con Hope Edizioni. Jamie ha tutto. Un incidente stradale però le scardina ogni cosa e si ritrova piena di rabbia. Lei è cambiata e paradossalmente il ragazzo misterioso e che odia è proprio quello che le starà più vicino di tutti e soprattutto che la aiuterà.



TITOLO: Pezzi di me
TITOLO ORIGINALE: Shattered Love
SERIE: #1 Blinded Love, autoconclusivo
AUTORE: Stacey Marie Brown
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Maggio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Jaymerson, studentessa; Hunter, studente.





TRAMA

Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente.
Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale.
L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto.
Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga.
Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi.
Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter.
Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?

RECENSIONE

Jaymerson (Jaime) Holloway ha diciassette anni, è all’ultimo anno di scuola e ama la sua vita perfetta. È innamorata del ragazzo ricco, bellissimo, popolare e giocatore di football. Eppure una sera, un incidente d’auto cambia tutto.
Quando si risveglia è piena di risentimento per come sono andate le cose e di rabbia che le cresce dentro. Deve imparare a gestire questi sentimenti mai provati: come si può gestire una cosa così devastante? Tornare alla realtà, rientrare nella sua vecchia vita le fa sorgere delle domande, anche perché non si riconosce nella sua vecchia sé stessa. Paradossalmente, l’unico punto fermo e di conforto in questa nuova situazione è Hunter Harris, diciotto anni, compagno di scuola, pieno di tatuaggi, con la barba incolta e tanti misteri. Tra i due c’è un’antipatia reciproca eppure, nonostante l’odio, c’è una connessione per quello che hanno passato e ciò che stanno passando. Non è una grande idea stare vicini, per diversi motivi e Jamie si chiede perché lo vuole accanto. Con il tempo i due ragazzi iniziano a provare dei sentimenti che non dovrebbero. Come fai a odiare l’unica persona che ti capisce? Quanto pensi di conoscere una persona? 
Ho amato lo stile di Stacey Marie Brown: coinvolgente, passionale, accattivante. Non puoi fare a meno di farti risucchiare da questa storia incredibile. Tra i vari passaggi e colpi di scena ben pensati, uno è superlativo! Jamie è una ragazzina con il disperato bisogno di compiacere sempre gli altri, ma cosa vuole lei? La sua storia perfetta, lo è veramente? Il corpo guarisce, ma dentro? Dopo l’incidente deve affrontare una lotta interna tra le sue due anime, la vecchia e la nuova e non è facile. Usa parole cariche di rabbia che feriscono e vive di ricordi, affrontando il presente. Hunter lo scopriamo pian piano, e appena conosciamo un dettaglio, ecco che dietro c’è dell’altro.
È pieno di sfaccettature, è interessante, per nulla scontato. Tra i due si instaura una dinamica particolare, con il bello del silenzio senza doverlo riempire di parole inutili: si odiano, ma sono legati. Che pagine interessanti! 
Ci sono diversi personaggi minori. I più importanti sono: i genitori di Jamie, presenti ma con un peso sulle spalle diversi da quelli di Hunter; Stevie è una ventata di freschezza, umorismo ed è diretta e sincera. Gli amici della scuola hanno un ruolo, anche quando dimostrano la classica crudeltà degli adolescenti e infine gli amici di Hunter, così differenti da quelli di Jamie. Tra i protagonisti ci sono attrazione e chimica. L’autrice tratta il tema dell’importanza del sesso. Pezzi di me è un libro con due personaggi che mi hanno coinvolta. Due ragazzi distrutti da un destino crudele, che anche dopo, si accanisce. Le sorprese sono infinite e non puoi fare a meno di stare accanto a Jamie e a Hunter e tifare per loro!


Ester








Nessun commento:

Posta un commento