Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla de L’avvocato della mafia di JD Hurt. La lotta tra bene e male non è mai stata così confusa, una lotta che svela, pian piano, gli intricati fili del destino. Siete pronti a scoprire cosa si cela nella mente misteriosa di Cesare Natale?
TITOLO: L'avvocato della Mafia
SERIE: #3 Honorable Men, autoconclusivo
AUTORE: JD Hurt
DATA D’USCITA: 15 Ottobre 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: romance, suspense, age gap
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Cesare, avvocato; June, musicista.
TRAMA
Quando la famiglia ti tradisce, gli unici di cui ti puoi fidare sono gli amici. Loro sono ciò che resta nella solitudine del cuore.
L’ho imparato a quattordici anni. All’epoca ero un adolescente che si dava via per sopravvivere. Sarei appassito se un altro ragazzo non mi avesse impedito di perdermi. È stato allora che ho giurato a me stesso: “lo proteggerai per sempre. Costi quello che costi, se lui avrà bisogno tu ci sarai”.
Così è stato. Ho speso ogni grammo di energia per aiutarlo e messo il mio lavoro a sua completa disposizione.
Io sono Cesare Natale, l’avvocato della mafia, un pescecane che sguazza nel fango. Il migliore amico di Claudio La Barbera.
E adesso voglio salvarlo ancora. Il punto è che, per farlo, devo distruggere lei: June Sutton. La ragazzina che può mandarlo in galera per sempre.
Non posso farlo.
Non chiedetemi perché. So solo che, quando ce l’ho fra le mani, smetto di essere un amico e divento semplicemente un uomo.
Doveva essere un viaggio per festeggiare il diploma, un modo per ritrovarmi con mia madre. Invece mi sono ritrovata nel cuore dell’orrore. Ho visto il re di Roma uccidere un ragazzo.
Dovevo testimoniare contro di lui. Permettere alla polizia di punirlo per sempre.
Ma un uomo mi ha rapito. E tutto si è rovesciato: le verità sono diventate bugie, il male si è confuso col bene.
Adesso, quando sono fra le mani di quell’uomo, smetto di essere una ragazza per bene. Divento semplicemente una donna.
Non giudicatemi.
Il mio rapitore si chiama Cesare Natale. È il diavolo.
Un avvocato.
Il maledetto angelo che mi tiene sospesa fra inferno e paradiso.
Ma sceglierò sempre il Purgatorio. Preferisco non sentire niente che perdermi con lui.
Nota dell’autrice: L’Avvocato della Mafia è un mafia-supense romance age gap autoconclusivo, terzo volume della Honorable Men Series. Pur non essendo una dark romance, per le atmosfere violente e le situazioni sessualmente esplicite è consigliato a un pubblico adulto e consapevole. Può essere letto indipendentemente dagli altri volumi, tuttavia nella trama ricorrono personaggi e situazioni narrati negli altri libri della serie. Pertanto se ne consiglia la lettura.
RECENSIONE
Cesare Natale è un avvocato temuto, corrotto e prigioniero di un passato che macchia anche l’anima più pura. Con il proprio fascino e la propria bravura, Cesare percuote nelle persone sensazioni ed emozioni peccaminose ed impulsive. Disposto a tutto pur di salvare il suo migliore amico dalle grinfie del carcere, Cesare contravviene anche ai propri ideali imposti fin dall’adolescenza: rapisce l’unica testimone oculare in grado di ribaltare ogni verità o funzione. L’animo ribelle ed anticonformista di colei che fa della musica uno stile di vita, sarà in grado di sciogliere un cuore indurito e ghiacciato dalle metamorfosi della vita? June Sutton è una ragazzina che ha vissuto la propria vita cercando il proprio posto nel mondo, un mondo ancora troppo acerbo per lei, un mondo in grado di suonare solo una semplice nota, quando lei sarebbe in grado di dirigere un concerto intero. Vissuta con una madre che alterna momenti di attenzione a totale indifferenza, June si ritrova ad essere piedi a in un gioco di scacchi violento e sinistro. Chi è l’uomo che l’ha rapita? Perché sembra un angelo con l’anima di un diavolo? Frase Quando tutto sembra trovare una risoluzione ai primi dubbi che assalgono il lettore, ecco che compare egregiamente la capacità della scrittrice di ribaltare completamente ogni cosa, ponendo nuovi dubbi e nuove attese. L’avvocato della mafia è un romanzo dinamico, crudo, vero e ricco di suspance. Ho apprezzato il viaggio interiore di ogni personaggio, di come le loro paure diventino ombra dei loro successi e fallimenti. Le scene passionali sono esplosive e senza freni, in grado di mandare in fibrillazione un cuore privo di battiti. Consiglio questo romanzo a chiunque abbia intrapreso il viaggio in questa potente ed insensato serie, non ve ne pentirete.
Maddalena
Nessun commento:
Posta un commento