Buongiorno lettori, oggi Daniela ci parla di Seconda chance: Una storia di riscatto, il romanzo rosa di Marley Valentine edito Triskell Edizioni. Un libro breve che avrebbe potuto dare molto di più ma che, nonostante tutto, riesce comunque a suscitare forti emozioni. Siete disposte a concedere anche voi una chance al dolce Jagger?
TITOLO: Seconda chance: Una storia di riscatto
TITOLO ORIGINALE: ReclaimSERIE: #1 Redemption
AUTORE: Marley Valentine
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Luglio 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PERSONAGGI: Emerson, avvocato; Jagger, uomo appena uscito di prigione.
TRAMA
Sebbene non la meriti, né ora né mai, non posso lasciarla andare.
Oltre le mura di questa prigione c’è un’intera vita ad attendermi. Una figlia che conosco appena. Un fratello gemello che mi manca. Una colpa da espiare per sempre. Il rimorso mi consuma, e molti “e se…” mi perseguitano.
Come si possono perdonare gli errori irreparabili di un ragazzo che si sta impegnando a comportarsi da uomo?
Emerson Lane, lei è il mio “come”.
Dolce. Passionale. Sorprendente. È tutto ciò che c’è di buono al mondo. Lei mi fa provare cose pericolose. Cose piene di speranza.
Non pensavo che avrei mai potuto riscattarmi. Finché la custode della mia seconda chance mi ha trovato.
RECENSIONE
Il primo pensiero che mi viene in mente a conclusione di questa lettura è: “che gran peccato!”. Si tratta infatti di un libro dal potenziale inestimabile che conta purtroppo però poco più di 150 pagine. Questo sicuramente ha rappresentato per me un limite perché la storia avrebbe meritato molte più righe considerata anche la bravura dell’autrice di suscitare emozioni nonostante l’uso di concetti fatti di frasi brevi e concise. Jagger è di nuovo libero dopo anni vissuti in prigione a causa di errore che non è mai riuscito veramente a perdonarsi: è un uomo distrutto, dallo sguardo cupo e spento, divorato dai sensi di colpa e convinto di non meritare alcun perdono, nemmeno da parte di se stesso. Ad aiutarlo nel passaggio alla nuova vita che lo attende c’è Emerson, un avvocato che, senza alcun pregiudizio, diventerà la sua guida in un mondo che il nostro protagonista stenta a riconoscere dopo anni passati nel buio di una cella. Tra Emerson e Jagger scatta fin da subito la scintilla: quel brivido che senti sotto pelle quando incontri una persona che sai per certo, fin dal primo istante, finirà per cambiarti la vita. Jagger, così insicuro e deciso a non meritarsi fino in fondo di essere felice, imparerà ad accettare il suo passato e i suoi errori e ad andare avanti, perché la vita non aspetta nessuno, continua a scorrere inesorabile e sta a noi sfruttarne a pieno ogni secondo affinché non vada sprecato. Assieme ai nostri protagonisti faremo la conoscenza di Dakota, la figlia adolescente di Jagger e collante della famiglia, di Hendrix, fratello gemello di Jax e protagonista del prossimo volume, Sasha, madre di Dakota e Taliah, migliore amica di Emerson. Pochi personaggi ma tutti importanti per lo svolgimento della storia, nonostante la deludente caratterizzazione. Anche la mia recensione si è rivelata essere breve, in linea con la storia, spero di avervi comunque invogliate a dare un’occasione a questa lettura. Lo sviluppo della trama potrà a volte deludervi ma i nostri protagonisti meritano comunque un’occasione. Siete disposte a concedere anche voi una chance al dolce Jagger?
Daniela
Nessun commento:
Posta un commento