venerdì 14 gennaio 2022

RECENSIONE "I nostri segreti" di L.A. Cotton

Buongiorno lettori. Ester ci parla di I nostri segreti, il secondo volume della serie Chastity Falls di L.A. Cotton edito Kiss publishing. Jackson ha deciso: ha lasciato Ana senza nemmeno consultarla. Pensa di proteggerla, ma la ragazza può solo subire le conseguenze della scelta del migliore amico di Braiden e torna nel suo mondo fatto di oscurità. Chissà cosa riserverà il nuovo anno di università.



TITOLO: I nostri segreti
TITOLO ORIGINALE: Salvation and Secrets
SERIE: #2 Chastity Falls
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Gennaio 2022
EDITORE: Kiss publishing
GENERE: romance, New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Savannah, studentessa universitaria; Jackson, studente universitario.





TRAMA

Per Ana Parry, Chastity Falls doveva rappresentare un nuovo inizio. Ma quello che sembrava essere la sua
salvezza, presto è diventato la sua rovina. Quattro mesi dopo aver perso l’unica ragione per andare avanti, Ana
torna a Chastity Falls. È a pezzi, e cercare di dimenticare Jackson non è facile, dato che è determinata a scoprire i
segreti più oscuri dei Donohue.
Jackson Pierce sapeva che stava giocando con il fuoco quando ha iniziato a frequentare la ragazza dagli occhi pieni di dolore. Ma lei aveva qualcosa di speciale, e lui aveva sentito il bisogno di conoscerla meglio. Allontanarsi da Ana è stata la cosa più difficile che avesse mai dovuto fare, e dopo quattro mesi non riesce ancora a dimenticarla. Non può farlo.
Perché Ana è ancora in pericolo, e questa volta Jackson è deciso a proteggerla. A qualsiasi costo.
La lealtà li ha fatti separare. I segreti riusciranno a farli riunire? O li allontaneranno per sempre?
La salvezza verrà ottenuta, i segreti verranno svelati.

Bentornati a Chastity Falls

RECENSIONE

I nostri segreti è il secondo volume della serie Chastity Falls strettamente collegato al primo volume. Dovete quindi necessariamente leggere Le nostre bugie. 
L’estate è passata e Ana deve affrontare il secondo anno di università senza il suo amato Jackson, che, per proteggerla, ha deciso, senza alcuna possibilità di replica, di lasciarla, scegliendo i Donohue.
Nonostante la ricaduta nel suo mondo fatto di oscurità, un suo dubbio la sprona a fare delle ricerche per scoprire un dettaglio importante della famiglia venerata dall’intera cittadina. Malgrado il conforto nel suo gruppo di amici disponibili e presenti, l’inizio delle lezioni non l’aiuta a superare il dolore della rottura, anche perché è inevitabile che si incontrino spesso avendo corsi insieme. Entrambi, pur senza smettere di provare sentimenti intensi e profondi, rimangono fermi nelle loro posizioni e tentano di andare avanti in qualche modo. Jackson pensa di aver fatto la scelta migliore per non trascinarla nel suo quotidiano pericoloso, ma ignora quanto stia soffrendo la ragazza. Tuttavia il rapporto teso con Braiden e i conflitti con i Reibeckitt influenzano la situazione fino a convincere Jackson a scegliere Ana, con tutto quello che ne consegue. 
Questo libro della L.A. Cotton ha un ritmo più lento. Conosciamo i personaggi, sappiamo cosa ci aspetta e leggiamo pagine in cui viviamo un clima di attesa dell’inevitabile che scoppia solo alla fine della trama. Ana è ricaduta nel suo mondo oscuro. Il suo passato la rende fragile: perde tutte le persone care, la lasciano sola e non sa gestire l’ennesimo allontanamento, eppure tira fuori un coraggio e una forza sorprendenti. Interessante è leggere i pensieri di Jackson per la prima volta.
Conosciamo molti lati del suo carattere, della sua vita, ma comprendere i suoi sentimenti nei confronti di Ana è illuminante. Era veramente convinto di aver fatto al scelta migliore quando ha chiuso con lei, ma con il corso degli eventi, sceglie lei. Il rapporto fraterno con Braiden sta crollando e il ragazzo compie scelte mature. Importantissima nell’evoluzione della trama è la lotta tra le gang: sempre più spietata che porterà a uno scontro inevitabile, colpo su colpo, vendetta contro vendetta. 
I personaggi minori sono sempre gli stessi, anche se acquistano spessore: c'è Dennis, l’amico di Jackson e in modo particolare Marcus Donohue. Rispetto al volume precedente c’è un po’ più sesso, tuttavia non volgare. I nostri segreti rappresenta veramente l’attesa di qualcosa che si sapeva ma che si legge solo alla fine. Eventi avversi risucchiano la coppia spingendo i ragazzi ad allontanarsi, eppure quando c’è l’amore intenso che non si può spegnere, il riavvicinamento non sorprende. Nonostante quello che accade intorno a loro, Ana e Jackson sono forti. Il finale è veramente con il botto!


Ester







Nessun commento:

Posta un commento