martedì 8 febbraio 2022

RECENSIONE "Hooked" di Elizabeth Hunter

 


TITOLO: Hooked
TITOLO ORIGINALE: Hooked
SERIE: #2 Amori tra la Settima e la Main
AUTORE: Elizabeth Hunter
DATA D’USCITA: 3 Febbraio 2022
EDITORE: Hope Edizioni
TRADUTTORE: Raffaella Arnaldi
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: chiuso





TRAMA

Tayla McKinnon non è una ragazza di provincia. La fashion blogger si è trasferita a Metlin con due obiettivi in mente: aiutare la sua amica ad avviare una libreria e divertirsi un po’. Nell’ultimo anno, Tayla si è fatta dei nuovi amici e ha contribuito a lanciare con successo INK. Ora è pronta per una nuova sfida. Peccato che non riesca a togliersi dalla mente un certo nerd, appassionato di fumetti e di arrampicata su roccia.
Jeremy Allen sta portando avanti con Tayla una strategia a lungo termine, anche se ha avuto la certezza che fosse la ragazza giusta per lui dal momento in cui le ha posato gli occhi addosso. Potranno anche avere gusti diversi, lei con la passione per la moda, lui per la vita all’aria aperta, ma la loro sintonia è innegabile.
Quando a Tayla si presenta un’opportunità lavorativa presso una start-up di moda, lei la vede come un segno. Non è fatta per vivere in una piccola città, sebbene la sua migliore amica e l’uomo per cui ha una fastidiosa cotta cerchino di convincerla del contrario.
Jeremy non riesce a credere che lei voglia lasciarsi alle spalle la sua nuova vita, ma forse è lui ad aver sbagliato tattica finora, fingendosi troppo disinteressato. Intanto, l’estate ormai alle porte si preannuncia rovente, e questo potrebbe fornirgli la scusa per alzare tra di loro la temperatura.
Hooked è un romanzo autoconclusivo, una storia di opposti che si attraggono, secondo volume della serie “Amore tra la Settima e la Main” di Elizabeth Hunter, autrice di INK.

RECENSIONE

Elizabeth Hunter torna in Italia con il secondo volume della serie Amori tra la Settima e la Main. Una nuova romantica e dolce storia d’amore di due opposti che si attraggono. La prosa è semplice e scorrevole, il ritmo è perfetto e riesce a dosare perfettamente ogni avvenimento e a mantenere alta l’attenzione del lettore. Dopo il primo volume dedicato alla storia d’amore di Emmie e Ox, in questo libro leggiamo quella di Tayla con Jeremy. Ritorniamo nella bellissima cittadina di Metlin, in California, dove ritroviamo Tayla, la migliore amica di Emmie, che si è trasferita in quel posto solo per aiutare quest’ultima a dare il via alla sua nuova vita, ma non ha mai pensato di restare, anche se quella piccola cittadina di provincia le piace e tutti l’hanno accolta facendola sentire amata. Non vuole legami e non ha fiducia nelle relazioni. Ora che la sua amica è felice con Ox, lei è libera di tornare alla sua vita di città. Ma qualcosa la trattiene, o meglio qualcuno: Jeremy, il proprietario del negozio di fumetti che ama i giochi di ruolo e fare sport all’aria aperta. Con lui ha un rapporto strano fatto di battute e risate. Si conoscono, si parlano, ma non si frequentano nonostante si guardino di continuo. Nonostante la forte attrazione e la chimica esplosiva che li lega nessuno dei due riesce a fare il primo passo fino a quando Jeremy tenterà il tutto per tutto pur di conquistarla. Questo romanzo non è incentrato solo sull'amore ma anche sulle amicizie, sulla famiglia, con personaggi secondari interessanti, sullo sfondo della piccola cittadina affascinante di Metlin. Elizabeth Hunter è abile nel raccontare dinamiche come queste in cui la coppia principale è al centro dell’attenzione ma la cittadina e i suoi abitanti sono la cornice di sostegno per la buona riuscita della storia. Come Ink, anche Hooked si rivela una storia bellissima e completa, pregna di sentimenti positivi.


Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento