Buon pomeriggio, Ester ci parla di Ristrutturazioni necessarie, il quinto volume della serie I fratelli Walsh di Kate Canterbary edito da Hope Edizioni. La storia di Sam e Tiel continua: c’è un matrimonio da organizzare. I due protagonisti hanno trovato un equilibrio, ma la vita continua e bisognerà affrontare le nuove sfide. Sempre, però, con il loro stile!
TITOLO ORIGINALE: Restored
SERIE: #5 I fratelli Walsh
AUTORE: Kate Canterbary
DATA D’USCITA: 14 Febbraio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Sam, architetto; Tiel, musicista.
TRAMA
Un playboy ravveduto può davvero imparare a giocare secondo le regole di qualcun altro?
Sam Walsh ha finalmente messo la parola fine a un decennio di autodistruzione. Ha voltato pagina e ora è pronto a passare allo status di uomo sposato. Ma l’amore e il matrimonio non sono che l’inizio. La sua vita sta per diventare molto più complicata.
Stringere un nodo basterà a tenere legato uno spirito libero?
Tiel Desai non avrebbe mai immaginato di sposarsi di nuovo, ma, prima ancora di rendersene conto, si ritrova trascinata nel vortice del proprio matrimonio, in puro stile Walsh. Come se quel caos non bastasse, deve anche cercare di conquistare la sua nuova famiglia, inserirsi in un nuovo e difficile ambiente lavorativo e rimanere a galla quando viene travolta da una serie di delusioni.
Hanno intenzione di costruire un futuro insieme, ma riusciranno mai a demolire del tutto il loro passato?
Sam e Tiel hanno combattuto i propri demoni e imparato ad amarsi, ma l’amore potrebbe non essere sufficiente per risolvere tutti i problemi che si presenteranno sul loro cammino.
RECENSIONE
Ristrutturazioni completate è un libro autoconclusivo ma si consiglia vivamente di aver letto precedente Ristrutturazioni necessarie per apprezzare completamente l'evolversi di questa coppia e di tutta la storia. Sam e Tiel hanno avuto un rapporto complicato. Sam è tornato dai tre mesi nel Maine, dopo aver litigato e mollato Tiel. È sempre stato spericolato e autodistruttivo, ma è rientrato per restare. Ora i due hanno trovato il loro equilibrio perfetto, prendendosi cura l'uno dell’altra, lei per le sue manie e il diabete, lui dandole amore e protezione, facendola sentire speciale. La vita continua, si sono fidanzati e quindi bisogna organizzare il matrimonio, con l’aiuto di tutti gli scatenati Walsh. Inoltre dovranno affrontare le nuove sfide e un evento in particolare scatenerà conseguenze che li investiranno senza pietà. Come reagiranno? Kate Canterbary non snatura i due protagonisti, lasciandoli fedeli alle loro caratteristiche che conosciamo dal libro precedente, pur facendoli crescere ancora di più. Sam ha sempre mille paranoie, per la sua malattia si sente debole, fallato e perde spesso il controllo, anche se grazie a Tiel è tanto migliorato e più sereno. Farà di tutto per amore della moglie e ha un viscerale bisogno di offrirle serenità, accantonando il disprezzo per sé stesso. Vuole anche proteggerla dall’assalto dei suoi matti e numerosi fratelli e vuole evitare che soffra per il comportamento della sua famiglia d’origine. Tiel ha sempre problemi di fiducia e abbandono, derivanti dal suo passato e non è serena al lavoro. Ha paure e ripensamenti, pur volendolo con Sam. Spesso crede di non essere abbastanza per lui. L’istinto di conservazione la spinge a voler stare lontana dalle persone ma poi il rapporto, soprattutto con le donne Walsh, si solidifica. Le chiacchiere tra Tiel e Sam e le loro confessioni a letto, sono momenti intimi e perfetti. E non dimentichiamo l’importanza dell’ascensore, fin dal loro primo incontro! Ci sono diversi riferimenti a episodi precedenti, sospesi che vengono affrontati e risolti, soprattutto con Shannon e la famiglia di Tiel. Ovviamente i personaggi minori sono i fratelli e relativi compagne/mogli/mariti: tutte le loro storie si intrecciano con vari sviluppi ed è emozionante e meraviglioso. C’è un bel po’ di sesso, appassionato, ma mai volgare. Amo questa famiglia imperfetta e che fa quadrato quando serve. Si aiutano, ci sono nel momento del bisogno, senza snaturarsi e seguendo i propri caratteri. È coinvolgente scoprire come si sviluppano le storie e non possiamo fare a meno di appassionarci e attendere il libro successivo.
Ester
Nessun commento:
Posta un commento